Battuta del giorno omosessuale

Qualunque sia l’opinione che si può avere sull’omosessualità, l’accostamento di questi due fatti ha qualcosa di sbalorditivo. Mezzo secolo fa, l’omosessualità era abbastanza ridicolmente presentata come «vergognosa» o «anormale», oggi è divenuta così ammirevole che è vietato dire che non la si apprezza. In entrambi i casi, è la libertà a non trarne profitto.( Alain de Benoist)

Se l’omosessualità fosse la normalità, Dio avrebbe creato Adamo e Bruce. (Anita Bryant)

Non ho mai capito come si possa andare a letto con una donna. È così noioso, noioso, noioso!(Truman Capote)

L’omosessualità per la classe povera non è un vizio ma un modo per accedere alle classi superiori.(Ennio Flaiano)

L’omosessualità, e in particolare la pederastia, era una pratica normale nella Grecia classica: ne fanno fede le poesie di Alcmane a Sparta e quelle di Saffo a Lesbo. Non a caso l’amore tra due persone del medesimo sesso è passato alla storia come «amore greco». Per i maschi, i primi approcci sessuali avevano luogo nelle palestre, mentre per le femmine il luogo più indicato per l’iniziazione erano le scuole di danza. L’amante veniva chiamato erastés, l’amato eròmenos, i bambini (sia maschi che femmine) paìs, e i ragazzini dai quattordici ai diciotto anni épheboi.
Luciano De Crescenzo

9 pensieri riguardo “Battuta del giorno omosessuale

  1. Buongiorno! Adoro la prima, potrei farmela tatuare se non odiassi i tatuaggi. Quanto all’ultima, nella Grecia classica le donne erano completamente escluse dalla vita politica e non potevano neppure amministrare i loro beni, che erano di proprietà del marito; vivevano recluse in casa a fare le mogli e le madri, ed erano sempre sottomesse a un uomo, prima il padre, poi il marito e persino il figlio, se restavano vedove: com’è che questo non lo ricorda mai nessuno, mentre tutti citano la pretesa diffusione dell’omosessualità come se fosse una conquista di civiltà?

    Piace a 2 people

Lascia un commento