Sorella lontana non vuole farsi seppellire nella nuova cappella di famiglia di cognato lontano (che tra l’altro deve essere ancora costruita) perché non ci passa nessuno.

Il cimitero del paese di sorella lontana ha tre zone, prossimamente una quarta.

Una zona vecchia in fondo, dove c’è da me conosciuti solo il padre di cognato lontano che è tra l’atro mio zio. Per arrivarci è pieno di scale. Uno si ci può perdere. C’è un sacco di morti, laggiù muoiono tutti mica come al nord.

Una zona intermedia, mezza recente e mezza vecchia, dove ci stanno molti che conoscevo.

Poi una zona nuova e affianco una zona con solo terreni stanno allargando il cimitero. Da non credere continuano a morire , almeno uno al giorno a volte due e anche tre.

Cognato lontano con manie megalomani si era comprato il terreno proprio a fianco di quello nuovo per farsi la tomba di famiglia.

Ora questo è successo tanti tanti anni fa. Ma cognato che non ci pensa a morire anzi ha detto che sarà l’ultima cosa che farà, piaceva l’idea della tomba di famiglia ma non dovendo ancora morire diciamo che non è nelle sue priorità.

Così quando il sindaco suo amico carissimo gli ha chiesto un favore di quelli che non si possono rifiutare, ha dato il suo terreno ad un’altra persona che aveva urgenza di morire e di avere il suo mausoleo.

Chiaramente in cambio ha avuto un altro terreno e soldi che da vivo servono sempre.

Ora il terreno è in fondo fondo e sorella lontana dice che lì non ci vuole andare perché essendo in fondo non ci passa nessuno, solo i familiari che l’andranno a trovare, quindi considerando le figlie nessuno.

Esattamente come il padre di cognato lontano, che finché la moglie, quella che doveva essere morta già da tre anni, ma sta aspettando che il figlio costruisca la tomba di famiglia, ha avuto la forza c’è andata, anche perché a fianco c’era il figlio morto abbastanza giovane, ma di lui è meglio non parlarne. Ma da quando figlia e moglie del defunto giovane si sono presi un nuovo loculo nella zona nuova , tolta sorella lontana non c’è più un cazzo di nessuno che lo va trovare. Ora anche il padre sarebbe stato già trasferito nella zona nuova, ma tutti aspettavano che si facesse la nuova tomba di famiglia.

Il risultato e che zia non muore aspettando che il figlio faccia la tomba di famiglia, il padre si bagna perché il vecchio loculo ha delle perdite e sorella è preoccupata per il suocero ha paura che si prenda qualche broncopolmonite stando tutto giorno all’umido.

Sorella lontana ha pero già deciso, si farà mettere nella tomba con la nonna che gli voleva tanto bene, che tra l’altro è accanto al nonno e di lì c’è un grande passaggio e quindi tutti la possono salutare. Lei laggiù in fondo alla tomba di famiglia se mai cognato lontano la farà non ci va.

E voi volete un posto di passaggio o un angolo tranquillo per stare in pace eterna ?

22 pensieri riguardo “Sorella lontana non vuole farsi seppellire nella nuova cappella di famiglia di cognato lontano (che tra l’altro deve essere ancora costruita) perché non ci passa nessuno.

  1. Per quello che mi riguarda, una volta morta (meglio precisarlo), ci possono anche fare cibo per gatti con i miei resti. Tanto chi ti vuol bene, ti ricorda anche senza andare al cimitero. Però posso capire che non tutti la pensino così.

    Piace a 2 people

  2. sto a ride troppo….ma almeno morti possiamo stare in pace? un posto allo sprofondo e nel silenzio più assoluto che esista, oppure ceneri in mare, fiume o terra…insomma almeno dopo morti niente rotture di palle!

    Piace a 2 people

    1. Doppio ehm (…) consiglio una famosa poesia scritta dal principeAntonio De Curtis : ‘A Livella 😁 In questi giorni gli eredi del grande uomo Totò,presi dalla smania dellarapacità ,stanno chiedendo il Copyrighr per l’immagine del defunto nobile; posteri degeneri,evidentemente🤮

      Piace a 2 people

  3. Caro AllPe, se ai gatti no (effettivamente i
    mici hanno il palato fine), potrei dopo morto essere dato
    in pasto ai maiali , oppure ai lupi, orsi, cinghiali 🐗 ecc. Comunque unico divieto quello di conservarmi da qualche parte (in ossa o in polvere). Una buona alternativa sarebbe essere buttato in una di quelle macchine che stritolano ogni cosa… ed i resti spappolati utilizzati per nutrire i poveri animali nei canili.

    Piace a 2 people

  4. che belli i cimiterini dei paeselli sperduti.

    da militare stando sempre in camionetta nel friuli (allora i nostri nemici stavano a est) per progettare le linee telefoniche per le manovre, quando ne vedevo uno scendevo e me lo visitavo, leggendo le varie didascalie sotto le foto: che silenzi, che pace, che serenità

    Piace a 1 persona

Lascia un commento