Grande sondaggio: Fassino è un uomo molto distratto o un cleptomane ?

Ora sentiti i fatti opterei per il cleptomane.

Dolce consorte per la distrazione.

Ora non farò la battuta che essendo un politico ruba sicuramente.

Ma la cleptomania non ha niente da fare con i furti classici.

Conosco persone che rubano oggetti non certo per bisogno.

La cleptomania è un disturbo psichiatrico caratterizzato dalla ricorrente incapacità di resistere all’impulso di rubare.

Il quadro clinico è piuttosto complesso. La persona affetta da cleptomania compie un furto per l’incapacità di resistere a un desiderio impellente; quindi, l’atto del rubare non è motivato da collera, difficoltà economiche, idee deliranti o altre giustificazioni.

Il paziente affetto da cleptomania non pianifica il furto e lo mette in atto senza la complicità di qualcuno, prestando attenzione a non essere arrestato. L’atto di rubare è preceduto da una sensazione di crescente tensione, accompagnata da piacere; una volta compiuto il gesto, seguono sollievo e gratificazione.
Tuttavia, come accade in disturbi simili, quando il soggetto si rende conto dell’insensatezza dell’atto, seguono profondi sensi di colpa, rimorso, preoccupazione e disapprovazione per i propri gesti. (Mypersonal Trainer)

Ora come riportano tutti i giornali, telegiornali, rubriche di approfondimento e anche Striscia la Notizia i dubbi vengono.
Quando mai uno compra un profumo per la moglie all’andata del viaggio? Se mai al ritorno. (Mai neanche pensato per sbaglio di comprare un profumo per dolce consorte)

Quindi in questo caso la cosa si complica….

Certo è più difficile pensare che Fassino abbia un amante che rubi.

Comunque sia facciamo questo grande sondaggio, quello sulle elezioni è andato malissimo, una grande delusione.

Secondo voi è colpevole o un uomo distratto?

20 pensieri riguardo “Grande sondaggio: Fassino è un uomo molto distratto o un cleptomane ?

  1. Non mi pronuncio. Forse è distratto o forse ha distratto, però più che altro Fassino mi sembra distrutto. Soprattutto perché la sinistra invece di difenderlo pare quasi volerlo gettare in pasto ai lupi. Ma forse il problema è che non è stato accusato di aver menato qualcuno in Ungheria.
    🤔

    Piace a 1 persona

  2. Voglio assolverlo. Il profumo era per lui che ogni tanto ama vestirsi da donna (sto avanzando un’ipotesi). Per questo non ha voluto confessare, altrimenti avrebbe dovuto dire che è un travestito! 😀

    "Mi piace"

  3. Secondo me è cleptomane. A quanto pare non è neanche la prima volta. Qualcuno dice che l’ha preso all’andata e non al ritorno, al duty in effetti i regali si prendono al ritorno. Comunque mi fa tanta tristezza

    "Mi piace"

  4. no, no

    al ritorno non c’è tempo, si va di fretta.

    Strano che vogliono fotterlo, per queste sciocchezze qui da nojos si lascia correre, ma non vedete sttiscia la notizia???? Son anni che striscia mostra i furti e le facce dei ladri in metropolitana e a nessuno dei nostri caporioni je ne fotte un cazzo.

    A me er fassino è piaciuto, ha mostrato di far parte dell’umanità thajatana, dove ancora votano al 50% e ignorano che esiste il mio partito degli under 70.000 con i suoi bei campi lavoro rieducativi

    "Mi piace"

  5. no, no
    al ritorno non c’è tempo, si va di fretta.
    Strano che vogliono fotterlo, per queste sciocchezze qui da nojos si lascia correre, ma non vedete striscia la notizia???? Son anni che striscia mostra i furti e le facce dei ladri in metropolitana e a nessuno dei nostri caporioni je ne fotte un cazzo.
    A me er fassino è piaciuto, ha mostrato di far parte dell’umanità thajatana, dove ancora votano al 50% e ignorano che esiste il mio partito degli under 70.000 con i suoi bei campi lavoro rieducativi

    Piace a 1 persona

    1. Ciao.
      A dire il vero sono cose banali e molto conosciute e mi pare che non ci fossero strafalcioni o informazioni sbagliate.
      Comunque è un caso scelgo tra i primi che compaiono nella ricerca.
      Notte
      Domani vengo a vedere il tuo blog.

      "Mi piace"

Lascia un commento