Dolce consorte sta invecchiando e dopo oltre un trentennio ha preteso la lavatrice in casa ma ha dovuto rinunciare al bidè. Tutto non si può avere.

Vi tranquillizzo abbiamo altri tre bidè che possiamo usare.

Premetto che dobbiamo finire di ristrutturare casa e abbiamo tutto lo spazio che vogliamo, volendo anche troppo.

Ora direte perché con tutto lo spazio che avete siete finiti col togliere il bidè?

Domanda legittima , era la soluzione più veloce e praticabile.

Altri si domanderanno ma prima dove la tenevate la lavatrice ?

Anche questa è una domanda legittima, appena fuori da casa in uno spazio esterno al coperto.

Dopo siamo finiti in un appartamento sotto il nostro.

Ora col badante che vive in casa coi suoceri questi spazi sono diventati in comune con lui ed è diventato necessario trovare una soluzione.

Dolce consorte fa le lavatrici quando gli garba a lei , possono essere le sei del mattino come le 24 è il suo passatempo preferito.

Dolce consorte sta invecchiando e la soluzione intelligente esterna non gli garbava più, il dover uscire di casa anche se per pochi metri non era secondo lei più praticabile.

” Se mi attacca un ragno o un geco e tu sei al delirio? (lavoro)

Quindi il via libera alla lavatrice in bagno al posto del bidè.

Obbiettivamente viene più comodo anche a me avere la lavatrice sotto mano senza dover scendere giù.

Ora io faccio parte di quegli uomini che sanno fare tutto in casa, compreso usare perfettamente la lavatrice.

Dolce consorte però lo considera un lavoro da donna e vorrete che mi metta a discutere su questo ? So che ci tiene e gliele lascio fare a lei.

Poi non c’è paragone un mio capo 10 suoi o di figlia da lavare. Che se li lavino.

Bene ieri è arrivato l’idraulico per gli attacchi e stamattina alle sette la lavatrice è arrivata.

Le sette perché il proprietario del negozio è venuta a montarla. Aveva poi altre cose da fare.

Noi scegliamo le piccole attività che sono in zona, le preferiamo ai grandi gruppi. Quello che paghi in più ti ritorna in servizi. Se ci sono problemi non parli con servizio clienti telefonico.

Ora la lavatrice è di quelle moderne che sa fare di tutto, senza neanche bisogno d’impostarla.

Sa riconoscere i tessuti, mette l’acqua a secondo del peso degli indumenti. Tutta elettronica e volendo con una ventina di programmi.

Ora io sono per le cose semplici e 4 programmi mi sembrano più che sufficienti

Ma dovevate vedere la gioia negli occhi di dolce consorte a tutte quelle possibilità

E voi avete lavatrici vecchie o quelle nuove come questa senza cinghie che non fa rumore ?

35 pensieri riguardo “Dolce consorte sta invecchiando e dopo oltre un trentennio ha preteso la lavatrice in casa ma ha dovuto rinunciare al bidè. Tutto non si può avere.

  1. Lavatrice relativamente nuova la mia, cambiata la vecchia dopo più di 30 anni di onorato servizio.
    Ha non so quanti programmi, perché non li ho contati. Io ne uso tre al massimo. Ed è touch, che non mi piace, perché preferivo i tasti da schiacciare.

    Piace a 2 people

  2. io ne vorrei una silenziosa ma senza quei programmi ..e che cavolo, ci impiego di più a capire cos devo schiacciare per far si di impostare una certa temperatura che altro .

    L’ho voluta moderna per la silenziosità perchè anche io , come dolce consorte , la lavatrice la faccio partire quando è piena , a qualsiasi orario 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Indesit, marca del nostro “Karma”😂, era elettrica decenni fa,ora è tutta elettronica,con tanto di avviso a lavaggio terminato (qualcosa che pare adatta a soggetti con qualche problema cognitivo,se vogliamo dire). Comunque rincuora la tua “dolce consorte”: la vecchiaia è un flagello uguale per tutti i viventi – e anche per le macchine😄😄🖐️🤗

    Piace a 1 persona

  4. Buongiorno, se fosse stata fuori, d’inverno avrebbero dovuto arrangiarsi.Non sarei uscita per quello manco mi pagassero. Metto la lavatrice a carico pieno e magari è mezzanotte, la programo per la prima mattina del giorno dopo, e una bella musichetta mi avvisava che aveva finito, finché… ho trovato il modo di disinnescare l’apparecchio! 👍va bene dentro, molto più comoda.😊

    Piace a 1 persona

  5. Ci sta… nel secondo bagno ho sacrificato il lavandino per metterci la lavatrice, pensa te… 😉 Anche perchè volendo uno una sciacquata veloce alle mani se la può dare anche nel bidè, mentre lavarsi il sedere nel lavandino si può fare (l’ ho fatto) ma è dura 😀

    La mia lavatrice è vecchia. Con la cinghia, pochissima elettronica, un bel manopolone rotante e una decina di bottoni alcuni dei quali non so nemmeno a che servano. Sono stato costretto a comprarla una ventina di anni fa quando la precedente (dall’ età imprecisata) ci ha lasciati con uno sbuffo di fumo. Si era bruciato il motore, quindi niente da fare.

    Piace a 1 persona

  6. P.S.: lungi da me voler interferire nelle modalità di comunicazione familiare, però mi corre l’obbligo di suggerire – per le prossime volte – di evitare accuratamente l’ accostamento del termine “invecchiare” e di ogni suo sinonimo, derivato o termine anche solo lontanamente assimilabile alla persona della Dolce Consorte. Non è mai una buona idea, per quanto l’ interessata sembri “passarci su”, magari anche col sorriso, è un qualcosa che prima o poi, in un modo o in un altro, porta con se’ delle conseguenze nefaste. 😉

    Piace a 2 people

  7. ora va di moda riempire gli elettrodomestici di schede elettroniche che non servono a niente visto che le lavatrici continuano a lavare i panni come 80 anni orsono e le caldaie a gas a scaldare l’acqua

    Però non puoi più ripararli da solo perchè non hai i ricambi a basso costo così quando si guastano costa meno comprarne uno nuovo.

    Se pensi di essere sfortunato come lo sono io, non comprare più elettrodomestici costosi

    Piace a 1 persona

  8. io ne ho una recentissima che (oltre a identificare i tessuti e i colori e la quantità dell’acqua) può anche impostare i post in un blog (anche la gestione di un blog a rigore sarebbe un lavoro femminile 🙂 🙂 ) così adesso mi sono liberato del tempo e posso dedicarmi a risolvere un problema che mi assilla da tempo: come mai chi vive in convento ha una vita media del 25% più lunga del dato medio nazionale 🙂 🙂 🙂 appena risolvo imposto la lavatrice per la pubblicazione 😉 🙂 🙂 🙂

    Piace a 2 people

  9. Io sono anni che lotto per spostare la lavatrice in un punto più comodo, ma ancora non ho convinto il boss di casa. Va beh. 🤗 La nostra lavatrice è nuova, ha milioni di funzioni e usiamo sempre le solite: cotone, lana, delicati. Gli altri? Inutilizzati. 😁

    Piace a 2 people

Lascia un commento