Ho messo una chiave a brugola e le viti in un posto sicuro per non perderli e ora è due giorni che cerco e non ricordo più dove le ho messi.

Per il tagliaerba ho comprato delle viti particolari e la sua chiave a brugola

Essendo una misura particolare e dovendo cambiare l’originale danneggiata per paura di perderli ricordo perfettamente di aver pensato ” Non le metto insieme alle altre ma in un posto sicuro” Cognato io io io bazzica tra le mie chiavi e a volte spariscono.

Sono sicuro di aver scelto un posto sicurissimo che cognato io io io non poteva trovare.

Il guaio è che è un posto sicuro tanto sicuro che ora non lo trovo più neanche io.

Continuo a cercare da due giorni.

Certo mi prendo delle pause tra una ricerca e l’altra.

Guardo e riguardo in tutti i posti possibili e impossibili ma della chiave e delle viti nemmeno l’ombra.

Cassetti, cassettini, mobili, armadi, scatole tutto ma delle viti e dalla chiave nascoste non c’è traccia.

Ora dire che la cosa non mi fa incazzare è limitativo.

Mi fa imbufalire e ogni pensiero negativo mi pervade.

Avrei fatto prima ad andare a ricomprarli visto il costo irrisorio, ma è come darla vinta all’universo che mi trama contro.

Sono convinto che appena ricomprate ricorderei perfettamente dove li ho messi, o meglio li troverei in uno cento posti dove ho già guardato.

Anche oggi ho cercato senza nessun apprezzabile risultato. L’unica cosa positiva di aver trovato una chiave inglese del 14 che avevo messo da parte circa due mesi fa e che quando mi serviva avevo cercato invano come adesso le viti e la brugola.

A voi capita di perdere le cose e poi ritrovarle dove avevate già cercato ?

45 pensieri riguardo “Ho messo una chiave a brugola e le viti in un posto sicuro per non perderli e ora è due giorni che cerco e non ricordo più dove le ho messi.

  1. Anche a me capita di dire “la metto qui così poi la ritrovo”, e dopo non ricordo dove l’ho messa. Capita a tutti. Ma capita ancora di più se in casa c’è chi sposta le cose, magari per fare ordine. O peggio ancora le butta, perché pensa non servano.

    Piace a 2 people

  2. Ho avuto lo stesso problema due settimane fa (per delle sedie con viti a brugola non standard). A suo tempo avevo comprato la chiave giusta (per il cacciavite elettrico), ma cerco cerco cerco e non trovo niente. Alla fine incazzato come una biscia incazzata lascio perdere tutto. E sì che tutti gli attrezzi (viti , cacciaviti ecc) sono ordinati in appositi luoghi (cassetti e cassettini), e questo mi faceva incazzare ancor di più. Il giorno dopo riprendo da capo la ricerca e miracolo ho trovato le punte per svitare esattamente dove dovevano essere. Le cose sono due: o ci sono a casa mia dei folletti dispettosi che mi nascondono le cose, oppure sto definitivamente rincoglionendo. Mi succede sempre più spesso. Propendo per la seconda ipotesi.

    Piace a 3 people

    1. Che poi… devesi anche rilevare che è possibile manovrare una vite con intaglio a brugola per il tramite di una chiave “torx”: pertanto la combinazione in foto, per quanto discordante come l’esimio collega ha già eccepito, è utilizzabile. Mentre non è vero il contrario: se hai una vite torx la chiave a brugola te la dai in faccia. 😉

      Ma le peggiori in assoluto sono le viti torx invertite, che non so quale mente diabolica abbia potuto concepire. Sono queste qua, e servono delle chiavi torx parimenti invertite che non è che le trovi dappertutto. Se poi sono grosse e incrostate non c’è verso di smuoverle con metodi alternativi. Mi è capitato di dover cambiare un cuscinetto anteriore alla mia vecchia Jeep, il che presuppone smontare tutto il mozzo che manco a dirlo è tenuto in posizione da tre di quelle maledette viti. Macchina ferma ed inutilizzabile, due giorni solo per trovare un set di bussole di quel tipo da poter attaccare al mio cricchetto, poi cinque minuti per svitare le prime due e mezza giornata per togliere l’ ultima bastarda che alla fine si è pure spanata. A quel punto, una bomboletta sana di svitol, trapano e otto punte a ferro (perchè si spezzavano che era una bellezza) e l’ ho distrutta.

      Che c’entra col post ? Niente, ovvio. 😉

      "Mi piace"

  3. Logica vuole che tu abbia messo brugola e viti in un sacchettino di plastica e l’abbia riposto vicino al tagliaerba. Lo troverai nel cassettino dove tieni il manuale di istruzioni e le candele di ricambio. Oppure è in bella vista, appeso a un chiodino sul muro.
    🙄

    Piace a 1 persona

  4. A me è capitato con un orologio d’ oro. In casa ho una cassaforte che di fatto è un portafucili con un’ ulteriore cassetta interna per cose più piccole: quelle pochissime cose di valore che ho, però, non le tengo certamente lì, dato che se entrano è la prima cosa che “smurano” e si portano via. Quindi serve solo per i fucili che se se li fregano amen, varranno si e no 300 euri l’ uno (se pure).

    Quindi invento nascondigli tanto fantasiosi quanto inaccessibili per i “gingilli” cui sono affezionato, ma poi il tempo passa e qualcuno me lo scordo. Così accadde per l’ orologio: un bel giorno mi venne in mente di rimettermelo per qualche giorno e mi resi conto che avevo completamente dimenticato dove cazzo l’avessi nascosto. Ma proprio zero, buio, vuoto mentale assoluto. Per altre tre o quattro cose ricordavo esattamente l’ubicazione ma quello niente. Affidandomi al vecchio detto “casa nasconde ma non ruba” mi misi l ‘anima in pace dicendomi che prima o poi mi sarebbe tornato in mente,

    Alla fine l’ho ritrovato per caso, almeno un paio d’ anni dopo, perchè mi era venuto il ghiribizzo di rileggere un certo libro. C’è da sapere che in casa ho libri ovunque, pure in cucina e di quel particolare romanzo ho sia l’edizione rilegata (che è in una stanza) che quella economica (in un’ altra): sacrificando l’ edizione economica avevo “intagliato” nel mezzo le pagine centrali creando una specie di nicchia giusta giusta per metterci l’ orologio. Una volta richiuso il libro e infilato in mezzo agli altri nello scaffale sfido chiunque a trovarlo. Caso ha voluto che mi sia andato a tirare giù proprio l’ edizione economica dato che volevo leggerlo a letto e che il volume rilegato era troppo ingombrante. Ed ecco risaltare fuori l’ orologio !

    Detto questo, se adesso qualcuno mi entra in casa e si mette a rovistare fra i libri lo vengo a cercare qua, vi ho avvertito… 😀

    L’ idea del libro mi è venuta dopo che ho visto in vendita dei “libri finti” fatti apposta per nasconderci cose, ma mi sembrava una cosa sciocca dato che si vede che sono finti: meglio adattarne uno vero. E in ogni caso non è una novità: recentemente fra le pagine di un libro rinvenuto in mezzo ad un mucchio proveniente dallo sgombero di un appartamento ho avuto la sorpresa di trovare dieci (e dico dieci) banconote da 100.000 Lire. Mi sa che è tardi ormai per cambiarle in euri… o forse no ?

    Piace a 1 persona

  5. Sono i folletti… si divertono a fare i dispetti a quelli che si incazzano a morte quando perdono le cose. Se smetti di incazzarti a morte, gli togli il divertimento e loro smettono di farti i dispetti. Non ci trovano gusto se non ti incazzi a morte. Bisogna saperli prendere…

    Piace a 1 persona

  6. Sono sincero, perdo poco, ma quando perdo, perdo roba della mia metà… 🙂
    Cmq un mio amico ha perso il padre da 6 mesi, e pian piano sta mettendo mano a cassetti, scatole, ripostigli e cantina: e ci ha trovato ben 4.600 euro: questo è culo!

    "Mi piace"

Lascia un commento