Battuta del giorno scolastica

Una scuola che si definisce e si impone come “obbligatoria” non ha da insegnare niente a nessuno; può soltanto mirare ad ammaestrare la gente – il che, a quanto pare, le riesce anche bene. (Giovanni Soriano)

C’è una forma di schiavitù che forse non finirà mai: quella dei bambini costretti a quattro o cinque ore di scuola ogni mattina appena svegli. (Giovanni Soriano)

Ho 39 anni e mi sveglio ancora ogni mattina felice di non dover andare a scuola.
(Sarah Silverman)

Non c’è niente di così orribile sulla terra destinato a persone innocenti come una scuola.
(George Bernard Shaw)

Nelle scuole americane, un giorno sì e uno no, fa irruzione qualche squilibrato carico di armi ed esplosivi che per qualche ora prende in ostaggio alunni e insegnanti. Comoda la vita per gli scolari d’oggi! Quando andavo a scuola io, invece, non veniva mai nessuno a liberarci dal terrore delle interrogazioni di latino e dall’incubo interminabile dei compiti in classe, in balia di professori sadici e pronti a tutto!
(Romano Bertola)

Ho avuto un’istruzione terribile. Ho frequentato una scuola per insegnanti disagiati.(Woody Allen)

Questo preoccuparmi troppo della scuola non fa altro che preoccuparmi… Persino le mie ansie hanno l’ansia… (Charlie Brown)

9 pensieri riguardo “Battuta del giorno scolastica

      1. Ti assicuro che per me sarebbe un grosso problema sapere che mio figlio ogni giorno deve andare a scuola e conoscere così la parte peggiore del mondo (in tutti i sensi).

        "Mi piace"

Lascia un commento