Qualche giorno fa leggendo la cronaca locale della mia zona mi sono imbattuto in questo divertente episodio-
Spezia – Prima ha sorpassato contromano una colonna di veicoli fermi per un incidente e poi, quando è stata fermata dalla polizia locale ed informata del ritiro della patente ha iniziato ad urlare minacciando di togliersi la vita.
Già questo fa sorridere.
Cerchiamo d’immaginaci la scena.
Incidente tra due veicoli, vigli sul posto e la coda in attesa che la circolazione si sblocchi si allunga.
Arriva la signora che non vuole fare la fila e decide di passare la fila contromano. I vigili la fermano. e da qui è solo follia.
La donna, senza nemmeno attendere le richieste degli Agenti, è scesa dall’auto e, in palese stato di agitazione, ha iniziato ad urlare sostenendo di sentirsi male e chiedendo di poter proseguire per “andare a casa”.
Giustamente se sto male fatemi andare a casa
I vigli però
La Polizia Locale, a quel punto, richiedeva l’intervento sul posto di ambulanza per fornire assistenza alla donna e, nel contempo, verificare la fondatezza delle sue affermazioni. Tuttavia, all’arrivo del mezzo di soccorso, la donna, sebbene continuasse ad urlare di star male, rifiutava decisamente le cure dei sanitari. Qui immagino tutti scesi dalle auto a guardare la scena.
Chiaramente i vigili dietro la donna non potevano andare avanti con gli accertamenti dell’incidente.
Informata che a suo carico si sarebbe proceduto per la pericolosa manovra di sorpasso vietato compiuta, cui consegue l’immediata sospensione con ritiro della patente, si alterava ulteriormente sino a minacciare più volte di togliersi la vita qualora gli Agenti avessero proceduto alla verbalizzazione. Ricondotta in parte alla ragione, la conducente, non potendo più guidare, telefonava al padre per farsi venire a prendere; peccato però che allorquando quest’ultimo giungeva, dovendo gli Agenti assicurarsi dell’idoneità di detto conducente e del veicolo che egli guidava, avviavano gli accertamenti del caso ed emergeva che il mezzo del padre stava circolando sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria e senza essere stato sottoposto alla prescritta revisione periodica.
Risate a crepapelle
Inevitabile procedere al sequestro dell’auto ed alla contestazione delle sanzioni per oltre 1.000,00 euro. A tal punto la donna non era più contenibile, nonostante nel frattempo fosse stata raggiunta anche dal convivente, tanto che la Locale richiedeva nuovamente l’intervento del 118 che, questa volta, la trasportava presso il Pronto Soccorso, dal quale però questa si dileguava subito dopo il suo arrivo.
Il padre, invece, faceva ritorno a bordo del carro attrezzi (incazzatissimo) intervenuto per il sequestro della sua auto.
Avrei pagato per assistere alla scena
Articolo preso da Liguria oggi.
Cose che capitano da quando hanno chiuso i manicomi…
"Mi piace"Piace a 5 people
Per quello hanno aperto WP.
"Mi piace"Piace a 4 people
E’ vero, non ci avevo pensato… così almeno ce ne stiamo buoni al computer e non siamo pericolosi per nessuno: finchè scriviamo siamo innocui 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
caaaaaaazzo quanto è vero ! Più ci penso più è vero.
Mi sa che ci esce un post.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si. E’ deciso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fatto. (Momento di autopromozione con contestuale abuso di Blog altrui) 😀
"Mi piace""Mi piace"
Il vero problema che non l’hanno ricoverata dopo il fatto
"Mi piace""Mi piace"
Se amassi l’ansia che dona un thriller comico, anch’io avrei pagato per assister alla scena.
Buon giorno Unalle.
"Mi piace"Piace a 2 people
Notte ormai
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo è uno serio…
https://www.ragusanews.com/cronaca-la-moto-rubata-dentro-un-furgone-il-ladro-senza-patente-e-assicurazione-199175/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se ne avete il tempo e se siete dell’ umore adatto per affrontare lo slalom obbligato fra i mille “popup” pubblicitari che vi beccherete seguendo il link, vi prego di leggere l’articolo in questione. Non tanto per la storia che racconta, quanto per la sua forma.
E’ un esempio candido, chiaro e lampante di come certi “giornalisti” si vendano come loro pezzi niente altro che le copie – nemmeno corrette o in qualche modo razionalizzate – dei rapporti giornalieri che affollano a centinaia le scrivanie dei vari uffici delle forze dell’ ordine.
Nemmeno lo sforzo di dare una controllata alla grammatica, niente. Così come qualcuno glieli passa, loro li pubblicano.
La cosa più carina è “l’ ipotesi di reato di ricettazione” alla fine. Voglio dire, giri con una moto rubata su un furgone, che cazzo vuol dire “ipotesi” ? Mah.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un mio amico d’infanzia l’ha superato.
Raccontato nel blog
furto al casello con la sua auto e una maschera di carnevale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Applauso a scena aperta.
"Mi piace""Mi piace"
Ora è in carcere per occultamento di cadavere
Al di là del morto dal pisciarsi dal ridere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sostengo da tempo che gli esami per la patente di guida dovrebbero essere un tantino più severi, se possibile anche con perizia psichiatrica obbligatoria. So che è impossibile e che tanto poi si inventerebbero il modo di vendere le perizie un tanto al chilo, quindi resterà un sogno.
Aneddoto (solito e non richiesto): come ad alcuni è noto, fra le cose che faccio per sbarcare il lunario c’è il noleggio di auto. Una piccola società, una cinquantina di mezzi fra auto e furgoni, si tira a campare. Un giorno ci chiamano i Carabinieri della stazione di zona, vado io perchè sono quello addetto a queste cose (i rapporti con le Autorità mi vengono bene). Il Carabiniere mi fa:
“Mi conferma che l’ autovettura Citroen Xsara Picasso targa blablabla è di proprietà della vostra Società” ?
Confermo.
“Mi sa dire il giorno tot all’ ora tot chi era in possesso della suddetta auto” ?
Ero già pronto, tiro fuori il telefono consulto l’ archivio dei noleggi e fornisco le generalità complete del Cliente, compresa copia del contratto, copia della patente e recapiti. Non sia mai detto che non collaboro.
In teoria la cosa sarebbe finita lì, ma io sono curioso e anche se non si potrebbe chiedo al Carabinere – che non vedeva l’ora di dirmelo, in verità – che cosa fosse successo con quella macchina il giorno tot all’ ora tot.
Viene fuori che il coglione (perchè di coglione si tratta), aveva pensato di andare a rapinare una farmacia e siccome è coglione aveva avuto l’ottima idea di parcheggiare proprio davanti all’ ingresso dove una bella telecamera aveva allegramente registrato la targa della macchina, la sua uscita dalla medesima (con tanto di sguardo rivolto verso la telecamera) nonchè la sua fuga a rapina consumata. A costo di suonare ripetitivo, si può essere più coglioni ?
Ci è sembrato un buon motivo per rescindere anticipatamente il contratto di noleggio e recuperare la macchina.
Stai a vedere se adesso prima di dare una macchina non mi tocca chiedere il casellario giudiziale oltre alla patente…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se mi togliete la patente faccio un macello😂 Ora,a parte le “ragioni” le quali potevano determinare un tale stato di agitazione psicoemotiva, depone per una “familiare tendenza” alla trasgressione per il caso dell’irregolarità paterna;e allora,talis pater…😄
"Mi piace"Piace a 2 people
“Mi uccido “fantastica
"Mi piace"Piace a 1 persona
[img]https://pbs.twimg.com/media/GFt2h8rXEAA5owl?format=jpg&name=900×900[/img]
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace ma non mi da ne il tuo blog e non mi fa entrare, al video immagino.
"Mi piace""Mi piace"
Io da sempre sostengo che la realtà supera qualsiasi immaginazione.Nel mio pjccolo pritagonista e spettatore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo pienamente
Notte
"Mi piace""Mi piace"
Nel mio piccolo protagonista e spettatore.
"Mi piace""Mi piace"
Ho la vaga sensazione che non appena la gente si rende conto di certe cose, di scene come queste ne vedremo sempre di più, sempre di più, sempre di più… e io non vorrei essere nei panni delle forze dell’ordine. La gente oggi è sempre più fatta di psicofarmaci (prescritti con una leggerezza e una prassi che rasenta lo spaccio legalizzato) e sempre più sotto pressione per una miriade di motivi… non ultimi economici (e non è un caso se il padre non aveva pagato l’assicurazione, mi sa) e spesso si affida alle droghe (leggere o meno, non fa differenza) per tenere botta, o semplicemente per rincoglionirsi perché non sopporta la realtà del quotidiano. Ogni tanto ne sbrocca palesemente uno, o una, ma di quelli che si trovano sul filo della follia ce ne sono fin troppi… e stanno aumentando. Quassù vedi gente che gira per le strade nuda e sfila per ore prima che qualcuno riesca a fermarli e coprirli. Molti sono i suicidi, soprattutto fra i ragazzi giovani, anche se nessuno ne parla (forse giustamente per evitare emulazioni). Per non parlare delle violenze domestiche, di quello che succede fra le classiche 4 mura. C’è ben poco da ridere.
"Mi piace""Mi piace"
Quella dei psicofarmaci dati con troppa facilità è un grosso problema-
Di gente che da di matto hai ragione è pieno.
Detto questo la storia fa ridere
"Mi piace""Mi piace"
un’artista…
"Mi piace"Piace a 1 persona
anch’io
"Mi piace""Mi piace"
wtf
da questo puoi farci un film e ancora non essere credibile!
"Mi piace""Mi piace"