“Sono una donna, sono madre, sono cristiana e col cazzo che mi sposo” urlava dal palco il presidente del consiglio Giorgia Meloni. Ora qualcuno avrebbe potuto spiegarle che vive nel peccato come cristiana , ma di peccati più gravi si sta macchiando come prendere per il culo gli italiani lei e i suoi compagni di disavventura.
Ma torniamo al divorzio istantaneo voluto perché col vecchio sistema si intasavano le aule dei tribunali.
Ora basterà che due si mettano d’accordo e con un euro si passa dal per sempre al chi ti conosce.
Chi mi segue sa che consiglio a tutti di non sposarsi, compresa figlia ” guai a te se ti sposi ” le dico sempre.
Ora questo provoca irritazione in dolce consorte, abbiamo superato il trentennio di nozze. “Cosa hai da lamentarti ? ” dice stizzita. ” Ti è andata bene non hai niente di cui lamentarti” continua convinta ” ti saresti meritato una di quelle stronze che ci sono in giro” Confermando in pieno la mia tesi. Se a me che è andata bene la penso così pensate a quelli che si sono presi delle stronze.
Ora sposarsi dopo che è stato concesso il divorzio obbiettivamente non ha più senso.
Il matrimonio ha perso ogni suo significato se in qualsiasi momento due si possono lasciare, in questo la chiesa aveva ragione ad opporsi al divorzio.
Ora tolto qualche vantaggio economico dallo sposarsi, che si paga caro in caso di separazione soprattutto da parte degli uomini, obbiettivamente è una pratica inutile.
Il calo dei matrimoni in Italia è davanti a gli occhi di tutti. All’anno circa 180 000 mila speranzosi partecipano alla lotteria del per tutta la vita. Più della metà andrà al divorzio intasando i tribunali con le cause di separazione.
Io per legge proibirei il matrimonio. Convivete e non rompete più i coglioni, quando vi stufate ognuno per la sua strada.
Certo uno mi dirà ci sono i figli, intanto sempre meno , ma anche se ci sono i figli non mi pare che le cose siano diverse , le persone si separano lo stesso.
Ora però si dovrebbe trovare un sistema così veloce per le visite mediche e gli esami diagnostici. Ci metti un giorno per divorziare e due anni per avere una risonanza questo no va bene…..
Esattamente: non va proprio bene che ci vogliano due anni per avere una risonanza. Anche se nel frattempo il richiedente muore, non si snellisce nulla.
"Mi piace""Mi piace"
E’ sempre più una vergogna.
Domenica a Report c’era la sanità ligure
"Mi piace"Piace a 2 people
Non ho visto Report, ma credo che la sanità sia insana dappertutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, la chiusa è fantastica ! per il resto non ho mai creduto alla cerimonia del matrimonio , pur essendomi sposata e separata . Non lo rifarei neanche io .
"Mi piace"Piace a 2 people
Notte
"Mi piace""Mi piace"
A me è capitato che il mio medico ha preteso di divorziare da me. Non mi ha voluto più ricusandomi!
Ah, ma gliela faccio pagare, quanto è vero Iddio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa è bella dovresti raccontarla
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dovrei, ma solo se riesco a non incazzarmi troppo…
"Mi piace""Mi piace"
Il problema non è tanto divorziare, quanto i diritti/doveri che si ereditano dal precedente matrimonio: assegni di mantenimento, diritto di usufrutto e di abitazione, etc…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quelli ci sono a prescindere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
la stessa cosa accadde con la separazione legale.
il fatto è che i due non sono mai consensuali, non si mettono daccordo sui rolex, anche se sono dei poveri mortidifame.
Separazione e divorzio è robba per ricchi
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma io ultimamente ho avuto esempi di accordi pur di non litigare e non spendere soldi dall’avvocato. Non per tutti ma per molti
"Mi piace""Mi piace"
Mammamia….🌸🌸🌸🌸🙏
E il finale top ❕❕❕❕❕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Notte
"Mi piace""Mi piace"
Resta il fatto che se vado in coma la mia compagna non moglie non ha titolo di dire di interrompere le cure… o sbaglio.?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello puoi farlo prima e decidere chi sarà la persona
Figlia ha portato un foglio a casa da compilare ci farò un pezzo.
Io scelgo figlia e lei sceglie me
buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
In questo ultimo periodo è una mattanza, conosco più coppie che si stanno separando che quelle che stanno insieme sposate o no. Ho visto ultimamente coppie divorziare dopo 25 anni di matrimonio e coppie divorziare dopo dieci. Io sono sposata con una figlia e per ora va tutto bene, credo di matrimonio come credo nella convivenza e come credo anche nel divorzioo separazione.Certo è che i numeri parlano quando ci si sposa o si convive si capisce cosa si sta facendo? perché farloe poi divorziare o separarsi dopo 10 o 20 anni non ha molto senso prima di sposarti o convivere ed addirittura avere figli dovresti pensare a quello che stai facendo. È un cliché, io vedo che si segue un protocollo: si convive per uno o due anni, ci si sposa, dopo due tre anni si fanno figli e se accade dopo 10 anni si divorzia o separa… Ma a parte rari casi mi chiedo: non sarà la precarietà della vita che stiamo vivendo che rende precario anche il sentimento dell’amore?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi abbiamo avuto la Meloni che per sua fortuna non si è mai sposata
"Mi piace"Piace a 1 persona