Battuta del giorno universitaria

L’università sviluppa tutte le doti dell’uomo, tra le quali la stupidità. (Anton Cechov)

Università. Il massimo sforzo compiuto dalla società attuale per dare ai giovani una cultura specializzata senza obbligarli a rinunciare alla loro ignoranza globale. (Carlo Ferrario)

Dovevo lasciare la mia famiglia per andare all’università. Eh sì, i miei genitori organizzarono una gran festa d’addio per me. Secondo quel che dice la lettera.(Emo Philips)

Deve avere un’istruzione universitaria. Ritarda del quarto d’ora accademico.
(Stanisław Jerzy Lec)

Feci un corso di filosofia esistenziale all’università di New York. All’esame mi diedero dieci quesiti e non seppi rispondere neanche a uno… e consegnai in bianco. Presi centodieci. (Woody Allen)

15 pensieri riguardo “Battuta del giorno universitaria

  1. Grande Woody Allen!😁
    L’ università in Italia oggi serve a compensare la scarsa preparazione della scuola dell’ obbligo che ha l’alibi per lavorare meno…e di ritardare l’ ingresso al lavoro, che non c’è 😒

    "Mi piace"

      1. Ciao sei sicuro fosse un mio commento? Non mi ricordo l’articolo… magari scrivimi il link così capisco se avevo davvero commentato … comunque non ti preoccupare capirei se e quando mi modereresti un commento o finissi in spam ☺️

        "Mi piace"

  2. In uno degli ascensori dell’università La Sapienza di roma c’era scritto:
    TUTTE LE UNIVERSITARIE SONO PUTTANE
    Per anni mi sono interrogato su questa frase. All’epoca sono stato tentato di crederla vera.
    Oggi invece mi domando (e ancora non ho trovato una risposta valida che mi soddisfi) se, sì, si può ipotizzare che le universitarie della Sapienza, anzi di roma, siano mediamente più puttane del resto della popolazione. Mi sa di sì.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento