Lo ammetto sono leggermente stanco. Col collega balordo abbiamo discusso del nostro futuro.

Il collega balordo ha qualche anno meno di me ma ha la scadenza di vita come le mozzarelle già stampata.

Anni fa gli è stata trovata una malattia e l’aspettativa di vita non supera i vent’anni, ne aveva circa 50 fate voi come si sente.

Certo c’è la ricerca e fanno cure sperimentali, ma sta di fatto che al momento attuale è così e il collega balordo non sta bene solo di testa ma anche fisicamente che peggiora il suo stato mentale. Visto che lo sopporto tutti i giorni avrei diritto ad una indennità aggiuntiva.

Ieri sera era particolarmente stanco, ma di umore discreto e aveva voglia di parlare.

Stanchi siamo stanchi entrambi ma lui con i suoi problemi di più-

Entrambi non vediamo l’ora di mettere la parola fine al delirio.

Ora secondo me se si fa vedere da qualcuno oltre che da un buon psichiatra con la malattia che ha in pensione lo mandano domani. Dice sempre che va a vedere ma di fatto non va mai.

Il problema del collega balordo è che è tirchio e se va in pensione prende meno.

Ieri sera comunque anch’io mostravo i primi segni di cedimento. Tra orto e delirio una leggera stanchezza mi sta prendendo.

Vuoi che da questa settimana sono partite le ferie di massa, al delirio si delira sempre di più, siamo alla follia pura, vero che nessuno dice niente a nessuno, ma ci sono cose che vanno fatte necessariamente. Non vi dico chi sono i due pirla che le fanno.

Io lo dico e lo ripeto il primo giorno possibile vado in pensione, il collega balordo è preoccupato per quando me ne andrò, secondo me si dovrebbe preoccupare di più della sua malattia e di quando se ne andrà via lui.

Io avrei deciso ancora un anno di delirio e poi basta e se tutto va come deve andare la cosa è fattibile.

Il collega balordo ieri sera diceva che sarebbe andato a vedere e questa volta mi sembrava deciso.

Poco dopo che ci siamo lasciati ho sentito un urlo disumano, ma non mi sono preoccupato, era il collega balordo che ogni tanto grida alla cazzo per sfogarsi.

Un psichiatra bravo ma bravo….

20 pensieri riguardo “Lo ammetto sono leggermente stanco. Col collega balordo abbiamo discusso del nostro futuro.

  1. Quando parte la testa è la fine.
    E’ quella parte di noi che va protetta il più possibile, sia fisicamente che spiritualmente.
    Ho sempre sostenuto che la psicanalisi sia sottovalutata, il problema è trovare qualcuno che sia bravo davvero: e siccome ognuno di noi è diverso, uno “bravo” per me potrebbe essere un disastro per qualcun altro.
    Tema complesso e delicato… comunque per aggiungere una banalità a quelle che ho detto finora, la stanchezza finchè è fisica va bene, quando diventa mentale è un problema grosso.

    Piace a 3 people

    1. Ciao Albert, concordo con te in ogni aspetto soprattutto nel fatto, che quando parte o inizia a partire la testa, anche se fisicamente sei “a posto” in apparenza, vai da matto, la disperazione t’avvolge, i pensieri trafiggono. Anchesé un’alleanza racconta senza cattiveria i fatti quotidiani, che tanti mi divertono, devo dire che questa volta capisco il collega balordo, non è semplice e capisco anche gli altri, quelli che ti stanno in torno. Buona giornata 🌷

      Piace a 1 persona

      1. Unalle, è un messaggio indecifrabile per come è venuto fuori (il t9, fa brutti scherzi), sopratutto se sei di fretta!!! Un’alleanza, sta x unalle!!! 🥸 notte!! 🌷

        "Mi piace"

  2. Forse rimanendo al delirio si distrae e la tua compagnia gli giova. Capisco che non giovi a te e questo mi dispiace molto.
    Ce ne vorrebbe uno bravissimo anche per diversi tipi che conosco anche io.
    Sei proprio bravo, Allegro.
    Un abbraccio

    Piace a 3 people

  3. Penso che gli mancherai parecchio se vai via prima di lui. Considerando la spada di Damocle che ha sulla testa, io me ne fregherei dei soldi e andrei via subito. Almeno si gode gli ultimi anni in pace.

    Piace a 4 people

Lascia un commento