Chi mi segue sa che non parlo mai male di nessuno soprattutto dei mei vicini. (ridete pure con gusto)
Se non fossi anonimo avrei già un centinaio di denunce.
I miei vicini intendo quelli che hanno la stanza del bisticcio. Una stanza apposta fuori dall’ascolto di orecchie indiscrete.
Iniziano la lite in casa, poi escono in silenzio e si trasferiscono in un capanno li vicino dove finiscono le discussioni.
Finché i ragazzi sono stati ragazzini la cosa ha funzionato, ultimamente non funziona più tanto bene.
Ora va detto che tutta la famiglia è affetta da neurodivergenza soprattutto i nonni che abitano altrove ma sono fissi lì. Diciamocela tutta uno normale in casa non c’è-
Il padre dei ragazzi pareva l’unico che si avvicinava alla normalità ma dopo ieri….
E’ una decina di giorni che liti sono di casa tra padre e figlio grande e ogni giorno lo scontro si fa più aspro e la stanza dei litigi non basta più.
Il ragazzino ha sui 15 anni e con mia grande sorpresa si è anche fidanzato con una bella ragazzina, la sorpresa non è che si sia fidanzato, ma la ragazzina è proprio bellina. La madre della fanciulla non è d’accordo si vede da come guarda il ragazzo ” ma uno meno neurotipico non lo poteva trovare? ” si domanda mentre lo osserva.
Vero che il ragazzo non beve, non fuma, non si droga e proprio così di suo.
La lite del giorno prima col padre era stata di quelle pesanti. Ma si sa che con l’adolescenza i bisticci diventano sempre più frequenti.
Ieri ho visto i genitori andare via in auto da soli. Poco dopo, un minuto al massimo tornare e ripartire subito.
Dopo pochi minuti è iniziato l’attacco isterico del ragazzo in mezzo al cortile . Urlare è poco, metteteci la voce del minchione, non ha una voce che ti fa pensare che sia intelligente.
Lo sfogo è durato qualche minuto figlia si è spaventata.
Ora figlia non si spaventa per le urla, ha un padre famoso nell’intero mondo per le sue grida è cresciuta con un genitore che non l’ha mai toccata, mai dato neanche una sberla per sbaglio, ma a urla un vero professionista. L’urlo ritardato è la mia grande specialità.
Ma si è spaventata per quello che ha detto e voleva che andassi a controllare….
La minaccia era di tagliarsi un braccio per vedere se suo padre se ne accorgeva. Secondo me se si tagliava un braccio il padre era sicuro che se ne accorgeva, ma soprattutto lui se ne sarebbe accorto.
Il ragazzo sosteneva che il padre ci aveva messo un mese ad accorgersi che si era bucato le mani e riempito di tagli.
Ora in casa non c’è solo il padre, c’è la madre, i nonni, il fratello che sembra leggermente più furbo, non che ci voglia molto, inoltre c’è la ragazzina, la madre della ragazzina che li porta in auto, ma nessuno se n’è accorto ?
Figlia aveva paura che facesse qualcosa di autolesionismo grave.
Io ho escluso il taglio del braccio” al massimo il taglio delle unghie” ho detto.
Figlia non ama il mio umorismo in certi momenti.
“Vai e suona” le ho detto ” no che i sociopatici poi mi si attaccano ” ha detto ” ho già dato” ha finito di dire.
Il ragazzo nel pomeriggio aveva ancora entrambe le braccia e gambe questo per rassicuravi.
Stamattina cantava a squarciagola e ora comincio a preoccuparmi seriamente anch’io, un matto sembrava.
Se succede qualcosa vi faccio sapere
Alla larga…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono vicini
"Mi piace""Mi piace"
sì, ma non si va a suonare. Al massimo si chiama la polizia o l’ambulanza, ma a debita distanza
"Mi piace""Mi piace"
I rabuffi, i “confronti ad alta tensione” potranno pure esserci – siamo emozioni -: ma che una persona possa perdere il decoro e la dignita perdendo in uno la buona creanza e l’equilibrio, beh, c’è solo da osservare che qualcuno non avrebbe dovuto nascere per non turbare qualcun altro (seguono epiteti e avverbi preferibilmente non riferibili).
"Mi piace""Mi piace"
Chissà se questi tipi sono ai livelli degli Sassaguai, i miei vicini di roma, che sono stati gli unici al mondo a trarre un qualche giovamento dal covid. Prima del suo avvento litigavano mediamente una volta al giorno (e c’erano giorni che poi venivano i carabinieri, una volta pure i pompieri son venuti). Ma quando c’è stato da stare tutti chiusi a casa questi trogloditi hanno cominciato a non farsi più la guerra. A me faceva ridere che fossero quelli che quando c’era da cantare la canzoncina nazionale si facevano sentire più degli altri. Per la serie: certa gente ha bisogno di una qualche tragedia per ridiventare un attimino più umana…
"Mi piace""Mi piace"
Esos vecinos fiesteros lejos. Hay fiestas con un ruido feo.😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Figlia ha un padre famoso all’intero mondo per le sue grida…😄😄😄 riesci sempre a trovare il modo per farci ridere, perfino in una situazione drammatica come quella dei vicini. È davvero un problema, non è nemmeno facile intervenire. Io sono molto sensibile a questi atti di autolesionismo, beh, diciamo che sono sensibile in generale, a volte esagero, ma è più forte di me. Una situazione davvero spinosa, mi dispiace molto.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo è così che si arriva alle tragedie: tante volte sento ai tg storie di persone che hanno avuto la peggio proprio perché intervenute in litigi familiari dei vicini…
"Mi piace"Piace a 1 persona
La stanza del litigio è molto comoda! Peccato non averci pensato prima, adesso ormai non posso più litigare non mi calcola nessuno, borbotto tra me e me.
"Mi piace""Mi piace"
Impressionante… certo tienici aggiornati!
"Mi piace""Mi piace"