Tempi duri per gli scopatori occasionali.
Ora non entrerò nel caso del figlio del presidente del senato, so che come al suo solito La Russa padre ha perso una buona occasione per stare zitto. L’arroganza in persona.
La discussione è simile a quando qualcuno violenta una prostituta che il reato sembra meno grave.
La ragazza non era una santa, ma il problema non è quello, è se è stata obbligata ad avere rapporti senza il suo consenso dandogli delle droghe. Nessuno di noi lo sa e solo la magistratura lo può forse accertare. Quello che si sa che il giorno dopo la ragazza con la madre sono state al centro anti violenza e mi auguro che sia stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso compreso se era stata drogata o no oltre constatare se avesse fatto sesso.
Ma passiamo all’argomento il consenso.
Mike Tayson ex campione dei pesi massimi è la vittima o il carnefice a seconda dei punti di vista di uno dei casi più celebri.
Tayson dagli istinti primordiali uomo primitivo da clava per interdici, era riuscito a convincere una ragazza a salire alle due di notte in camera sua, la ragazza dopo aver accettato e dopo essersi tirata via le mutandine ed allargato le cosce ha avuto un ripensamento e gli aveva chiesto gentilmente di fermarsi.
Ora per legge ti devi fermare, una donna ha il diritto di cambiare idea fino all’ultimo.
Tayson si è preso dieci anni nessuna attenuante e la ragazza un risarcimento milionario.
Uscito di galera dopo tre anni non è stato più lo stesso, non credo però che in galera qualcuno l’abbia violentato come si vede nei film. Di sicuro non è stato più il campione di pugilato dei pesi massimi di prima.
Questa storia la prendo da esempio perché è emblematica parlando di consenso.
La ragazza era consenziente fino a un momento prima. Certo fermare Tayson a quel punto era impossibile a meno che non gli sparavi.
L’app cerca almeno di dire che fino a quel momento la donna era disponibile .
Ora in rete c’erano un sacco di donne che esortavano a non andare con chi ti vuol firmare la liberatoria, dicono che poi ti possono violentare, violentare ? Ma se ha firmato la liberatoria vuol dire che te la vuole dare.
Certo una può cambiare idea come la ragazza di Tayson e poi dicono che c’è la crisi del maschio.
la femmina è sempre brava e buona e vittima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per natura
"Mi piace"Piace a 1 persona
So già che il mio commento potrà essere oggetto di critiche, però secondo me se sali in camera di Tyson o di qualunque altro uomo, alle due di notte, sai che non stai andando a giocare a scacchi. Naturalmente puoi cambiare idea, ma devi prevedere un certo disappunto dall’altra parte. Diciamo che poteva pensarci meglio prima di salire in camera. Questa è la mia opinione, vale per quello che vale. E non assolve né Tyson, né alcun altro stupratore.
"Mi piace"Piace a 5 people
Certo che sapeva cosa stava facendo, magari lo voleva pure, forse non gli piaceva come si proponeva, oppure l’avrà visto bene e si è spaventata.
"Mi piace"Piace a 4 people
Con Tayson sicuramente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Argomento peloso e delicato.
Stavolta passo.
Se può esistere un lato “buono” del fatto di non avere figli, credo sia questo.
"Mi piace"Piace a 4 people
le solite discriminazioni.
Poi parlano di eguaglianze, di gender e a me mascjetto bisessuale chi ce pensa ???
NOI del partito degli under 70.000 ci faremo carico anche di questo, ci sarà la app per tutti i gusti e per tutti i vari gender
"Mi piace"Piace a 1 persona
A noi non ci pensa nessuno
"Mi piace""Mi piace"
“scopatori occasionali”
Mai stato.
In passato ho sempre desiderato esserlo, lo ammetto.
Amen.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti sei evitato qualche denuncia
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma anche qualche momento divertente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Argomento spinoso assai! Il sesso non dovrebbe essere una merce di scambio e questo vale per entrambi i sessi . da qui nasce l’esercizio di potere . Anche quello di cambiare idea all’ultimo minuto. Le aspettative non possono diventare pretese, mai! Ed anche fare sesso con una persona imbottita di droga io proprio non lo capisco . Quanto vuoi che sia coscientemente consenziente una persona ubriaca o fatta di coca ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo so proprio che piacere si possa provare. Ma vedo che va di moda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sai che fino alla fine del tuo articolo ho pensato che tu stessi scherzando riguardo all’App???
"Mi piace"Piace a 2 people
Pure io
"Mi piace"Piace a 2 people
👍💙
Buon pomeriggio, Egle 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
No è vera. (follia)
Buona serata
"Mi piace"Piace a 2 people
Follia pura…
"Mi piace""Mi piace"
Uno che si fa chiamare Apache, non aggiungo altro.
"Mi piace""Mi piace"
Argomento spinoso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con questa spero di non risultare offensivo:
a 48 anni appena compiuti mi sta sempre più stretta l’educazione che presumo abbiamo ricevuto un po’ tutti noi maschi: il fatto che sessualmente ci sia, in qualche modo, tutto dovuto. Per cui chi si trova coinvolto in un incontro sessuale con noi è meglio se non ci rifiuta; personalmente ho ricevuto tanti di quei “no” da poterci fare la collezione specie dal 2013 in poi: “l’infetto” “il malato” o ho incontrato chi rifiutava il preservativo a prescindere prima ancora che si sapesse della questione terapie antivirali che bloccano il virus. Lì il “no” era l’unica arma che avevamo, sia io sia l’altra parte, per levarsi da un guaio che appena conosciuti c’era il pieno diritto di non condividere.
e a quel punto cosa si fa? Come ha fatto Leonardo La Rissa – oops, Russa – e chissà quanti altri che drogano l’altra persona magari con l’inganno? “Se non puoi sedurla/o puoi sedarla/o”?
A casa mia non ha mai funzionato così perché, al netto del motivo per cui subisci il “no” e dell’occasionalità o meno del rapporto, hai davanti un’altra persona e non un giocattolo di cui porre e disporre come vuoi solo perché ha accettato da te un drink o di raggiungerti nella tua stanza.
Poi che storie sono “se vieni in camera con me devi sapere che non vieni per fare un gioco da tavolo” chiedo venia per la schiettezza ma…
Se ,la persona che abbordo (o mi abborda) è tutta bella appariscente seducente ma poi appena si spoglia un tanfo da piedi e ascelle che funge da diserbante per l’intera Amazzonia?
Se una volta nella sua stanza chiede pratiche sessuali che a me non vanno? Anche banalmente se durante un incontro intimo mi si chiama “toro” e a me dà fastidio posso o non posso dire “no” anche basta? Se la persona ha il feticismo dei piedi e delle ascelle ma io no, posso non essere considerato un giocattolo e chiamarla VIOLENZA se la persona (scusate ancora l’esplicito) mi vuole affondare la faccia sulla foresta amazzonica?
Oppure dovete fare la parodia “per scoparsi a una occorre firmare una settimana prima” ma al diavolo scusate!
Il NO è NO, di fronte al quale ci si alza i pantaloni e si girano i tacchi! Io l’ho imparato a forza di bordate e poi la droga, la GHB (quella che chiamano “””droga dello stupro”””) è insapore inodore te la possono infilare in qualsiasi drink e, a meno che tu non sia in un party chemsex dove gira questo e altro, tu puoi anche ricevere droga senza accorgertene.
Dopo se il party a cui la ragazza era presente fosse una festa chemsex io non lo posso assolutamente sapere ma anche fosse una festa organizzata da gente coi soldi e lei avesse voluto partecipare solo a ballare e divertirsi, La Rissa non aveva alcun diritto di drogarla e disporne! Continuo a pensare sia principalmente un problema di educazione sai, viene fatto troppo paternalismo alle donne ma noi uomini siamo lasciati al caso.
Se ti dicessi che i video più cliccati in ambito vm18 sono proprio quelli in cui principalmente l’autoproclamato “maschio alfa” arriva al rapporto sessuale utilizzando inganno e droga? Chiaro che poi lo vogliano fare anche in reale.
Infine non posso nascondere un po’ di ilarità di fronte agli uomini (e donne) etero che lamentano un’esagerazione nella richiesta del consenso per un incontro intimo anche fosse di una notte; mi piacerebbe tanto tanto assistere alla scena in cui abbordano una bella donna coi seni prosperosi, un bel corpo fatto e finito poi una volta al dunque scoprono trattarsi di una donna transgender (non operata).
Se non vuoi una simile avventura e dici “no”, ti piacerebbe venire deriso “ma che palle adesso bisogna chiedere mille consensi per portarsi a letto un uomo”! O se al posto della donna trans ci provasse con voi un uomo gay, più di qualche etero si prende il diritto di affermare “lo prendo a schiaffi e se le ricorda finché vive” (sentiti con le mie orecchie); però no, una donna non ha diritto di dire “no” oppure l’unico dissenso a lei concesso è quello di restare a casa o comunque avere più cautela degli altri, stile “alla sera i tori sono liberi ma le vacche vanno chiuse in stalla”.
Vogliamo liberarci di questa mentalità del cazzo con due pesi e due misure? Dopo sì non metto in dubbio che esistano anche persone capaci di trarre vantaggio (economico soprattutto) da una denuncia per molestia o violenza ma per favore lasciamo fare queste valutazioni agli organi preposti.
Come parlo a cul turato stasera!
Gifter
"Mi piace"Piace a 3 people
concordo
"Mi piace"Piace a 1 persona
sono davvero stanco di sentire altri uomini schernire il concetto di “consenso” salvo dopo lamentarsi se a loro viene chiesto di fare (o NON fare) qualcosa. Il “sì” o “no” valgono per chiunque.
"Mi piace"Piace a 1 persona
si continua a considerare secondario il voler vivere una bella esperienza, o almeno non brutta, o non spiacevole, o non sgradevole.
il No è una disconferma? il problema di autostima è così importante? rispettare se stessi equivale a non rispettare l’altro? il problema c’è ed è importante, anche nelle nuove generazioni, con il femminile umiliato da una formazione pornografica, da riti di passaggio denigranti e da continue mancanze di rispetto (essere paragonate a maschi con le labbra tinte, per esempio nello sport).
A quando la categoria delle trans nello sport? così, giusto per evitare di usurpazione di medaglie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sulla categoria trans nello sport il problema è che probabilmente sono ritenuti una minoranza troppo “ristretta” e nessuna istituzione sportiva (sbagliando) ritiene ne valga la pena così si lasciano le persone affidate al “buon senso” di chi che sia o a fare finta di niente con tutte le conseguenze del caso.
La sessualità influenzata dalla pornografia dici? Fa indubbiamente danni la sovraesposizione al porno se non accompagnata da una educazione sessuale e affettiva coi fiocchi. Però ti assicuro che l’educazione sentimentale fondata sulla coppia chiusa e fedeltà fisica, fa altrettanto male perché non tutte le persone sono portate ad avere un unico partner sessuale, tuttavia ciò non significa essere incapaci di AMARE – conoscere la netta differenza tra sesso e amore sarebbe ad esempio un ottimo punto da cui partire.
Io sono un uomo e sono stato oggetto di “victim blaming” appena ho contratto l’HIV: “se lui non voleva il preservativo dovevi pretenderlo tu o rifiutare”
Certo sì, ma quando ho saputo che il presunto “uomo dei sogni” aveva idee opposte alle mie sulla fedeltà sessuale, era già troppo tardi! Davano tutti per assodato che fossi _io_ ad andare in giro con gli altri, senza considerare quanto io e Alberto avessimo abbandonato le precauzioni esattamente per la stessa cultura etero del “se ti fidi di lui, il preservativo non te lo metti” che ha danneggiato tanti uomini, donne, nonbinary ecc.
Non ho potuto parlare di consenso e dissenso lì perché stavo con un bugiardo seriale e irrispettoso della vita umana incapace di guardare oltre a se stesso. Avesse avuto cura di sé facendo attenzione alla propria salute, il resto sarebbe stato negoziabile ma così NO. Io avevo acconsentito a stare insieme con lui non di farmi carico dell’ospite che inconsapevolmente mi ha portato a casa!
A proposito di ospiti, mi viene in mente sul consenso femminile/maschile un’altra storia: ci sono uomini che si levano il preservativo apposta (stealthing) che in giro per il mondo CIVILIZZATO è considerato violenza come dovrebbe essere, in Italia invece se parli di subire violenza quando uno si leva il preservativo, il maschio medio ti deride. Come se il consenso finisse con “tiro fuori il pene e lo uso”.
Dopo però, dall’altra parte, ci sono le donne che fanno reverse stealthing vale a dire mentire sull’assunzione di contraccettivi o inserire nel proprio corpo il seme del malcapitato da preservativo usato o contatto orale (anche se nell’ultimo caso mi pare fantascientifico).
Una donna che costringe il partner ad accettare -e riconoscere- un figlio indesiderato non è diversa dall’uomo che violenta, costringe ad abortire o a non farlo, ecc.
Spererei in un futuro in cui le nuove generazioni abbiano questi concetti assodati come che Roma è la capitale dell’Italia e Parigi della Francia, invece mi sa che stiamo in un mondo dove neanche sanno le basi. E tutto per un mondo adulto sempre più disinteressato, mediocre e passivo.
Gifter
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi spiace che il tuo incontro abbia lasciato anche ferite fisiche, alla fine le cose importanti sono davvero poche e proprio per questo sono sepolte sotto una coltre di stronzate in genere auto-assolutorie.
Gifter mi piace come la pensi 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
no beh “ferite fisiche” calma… Il virus sta lì, dorme. Bloccato; non è più la condanna a morte che era trent’anni fa comunque certo avendo potuto scegliere, avrei scelto diversamente. Adesso ci sono tutte le possibilità di questo mondo per prevenire certe situazioni ma ancora ci si ostina sull’educazione sessuale del “non fare, non dire” e la paura quindi non si va da nessuna parte.
Anche la fedeltà deve essere una scelta o diventa un peso che, alla lunga, risulterà insostenibile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ricordo gli anni d’oro del contorno viola pulsante: la paura e i divieti viaggiano sempre in coppia. Si attribuisce alla matrice cattolica questa propensione, ma oggi possiamo dire che non è solo una prerogativa della cultura catto-oscurantista, l’intelligenza, il dialogo, la comprensione e l’attenzione infastidiscono a prescindere.
Credo che la fedeltà sia un argomento strettamente intimo alla coppia, con tutte le sue varianti, i costi, i vantaggi, le ipotesi, le priorità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
il famoso alone viola quella maledetta campagna che ha generato uno stigma ancora vivo da 40 anni – si chiama sierofobia ed è strettamente legata all’omofobia. E perché? Perché in quegli anni (dal 1986-87 in poi) chi si è occupato di queste pubblicità sono stati solo i comunicatori senza interpellare chi vive in prima persona, all’epoca soprattutto i medici. Al tempo c’era in discussione la vita o la morte, volevano impressionare e non gli è sembrato vero.
Io però a distanza di anni li prendo anche pesantemente per il culo. Un tovagliolo pieno di sangue finto sul tavolo di mia suocera dove solitamente mi siedo io poi dire boh, ti sarai incasinata te col sugo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀 tremendo …
"Mi piace"Piace a 1 persona
è passata dal “FUORI QUELLI CON L’AIDS DA CASA MIA E DAL LETTO DI MIO FIGLIO!!!” al volermi bene come un figlio; in 8 anni è stato un bel percorso se non fosse che ancora le è rimasta la paura del sangue ma sono determinato a indebolirle pure quella.
Anche là è questione di consenso non ci sono “super eroi” che cambiano il carattere delle persone con una buona parola; c’è un rapporto di dialogo alla pari e anche una terapia d’urto se serve, ma se prima non costruisci qualcosa di positivo (battuta voluta), anche la terapia d’urto risulta l’ennesima violenza di cui il mondo non ha alcuna necessità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
che santa pazien… costruzione!
da una parte una madre piena di paure per il figlio, dall’altra la vostra capacità di prendersi sulle spalle una situazione da affrontare con amore e impegno. Quindi si-può-fare! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
una madre che era rimasta ai pregiudizi dell’alone viola e neanche sapeva la differenza tra HIV e AIDS.
Santa pazienza ma anche la consapevolezza che quando impari a gestire UN VIRUS e farci pace, hai già il presupposto che gestire una suocera è ancora più difficile perché non hai farmaci in grado di tenerla bloccata quando interferisce 🦠☣️💜🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀 per la suocera esiste solo la pentola in testa 😮 💜🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pentole in testa? Sì! Quante gliene avrei date! I primi mesi quando andavo a pranzo a casa sua mi guardava fisso ogni volta che prendevo un coltello in mano per tagliare il cibo; a un certo punto esasperato ho preso la braciola intera e me la sono mangiato a morsi: o la pianti di fissarmi o mangio come un troglodita così hai uno spettacolo migliore da vedere! Solo perché insieme non sarebbero stati bene, non avevo portato i popcorn.
"Mi piace"Piace a 1 persona
le suocere son suocere, la guerra è effettiva. io la mia l’ho perduta con il divorzio e lo stato di leggerezza da allora mi allieta 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io faccio parte di quelli che si fermano non m’interessa fare sesso se dall’altra parte non c’è piacere e condivisione . Detto questo non mi è mai successo che al dunque una ci ripensasse.
Certo per noi uomini è diverso ti deve venire duro….
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda, l’erezione è una risposta meccanica a uno stimolo che può non avere nulla a che fare con la volontà psicologica: una persona può farti un esame orale e tu ti alzi in piedi; OK dici “magari!” però se ti trovassi nella suddetta situazione della transgender? Tu convinto sia una donna cis (nata biologicamente donna, con vagina) e quando tu le dici “no” lei ti ride dietro dicendoti “ma quando ho usato bocca e seni tu ci sei stato” o ridessero di te i tuoi amici? Allo stimolo l’organo è normale che si alzi, l’educazione sessuale fatta come si deve sarebbe importante per dare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e le sue reazioni, a tutti.
Le donne per fortuna hanno iniziato a parlare di subire abusi e in troppi ancora le deridono o rimproverano (“victim blaming)”; per un uomo proprio per il luogo comune “è duro quindi ci stavo”, è ancora difficile e probabilmente viene creduto ancora meno.
"Mi piace""Mi piace"
Lo devo ammettere ho e avuto una vita semplice. Oltre le donne non sono mai andato. l’altra sera su cielo facevano vedere aspiranti attori porno non ci crederei nonostante due bellissime donne pronte a tutto il problema maggiore per tutti è stato farselo venire duro. Per alcuni è stato impossibile.
"Mi piace"Piace a 2 people
A proposito di DURO. Casca a pisello! L’altra blogger del Mondo Positivo mi ha appena mandato un link YouTube di una canzone da discoteca anni 90 che dice “lo voglio duro. Duro duro. Che faccia male quando sale. Il ritmo batte sulla cassa e non mi basta… Ritmo attivo trasgressivo progressivo” (diciamo che io al posto di “progressivo” avrei messo un’altra parola).
E mi diceva proprio che lei con me si fida di inviare certi link di canzoni col doppio senso perché sa che ci facciamo entrambi una risata e finisce lì invece con altri uomini, anche persone con cui passa ore e ore al lavoro insieme, non si fida perché teme di essere presa come un invito ad andare oltre.
Al netto del mio interesse o meno per le donne ma anche quando gli uomini fanno battute di un certo tipo io non mi sento affatto autorizzato a intendere che mi si stia invitando! Al massimo sto al gioco salvo specificare SEMPRE che è una burla ma posso assicurarti che al di là dell’orientamento sessuale è proprio un concetto di diseducazione maschile! Tipo quelli che mandano foto intime non richieste anche sapendo che l’interlocutore di chat è etero. Ma ti pare?
La libertà sessuale non vuol dire “fare sesso con chiunque a seconda di come mi gira”, è sessualmente libero chi capisce anche la libertà dell’altra persona, che include anche i NO.
"Mi piace""Mi piace"
già che c’eri potevi anche sfiorare il tema della manifestazione di solidarietà contro la violenza sulle donne riservata solo agli uomini e organizzata dalla Presidenza del Senato della Repubblica 🙂 🙂 🙂 anche perchè sembra che in un primo tempo l’avesse concepita come obbligatoria ….. e allora ero curioso di sapere se tu aderivi 🙂 🙂 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grillo ho sentito che ci voleva andare.
Io la solidarietà per le donne l’esprimo in altra maniera…..
"Mi piace""Mi piace"
Allegro, Apache, Pessimista 🙂 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Uno dei motivi per cui non riesco a parlare serenamente di questi fatti è che io il sesso occasionale non so proprio cosa sia. Sarò io che sono strano (si, lo sono) però il sesso una tantum con qualcuno appena conosciuto, magari in situazioni di annebbiamento mentale, non lo considero. Meglio una sega (scusate).
Sono troppo romantico ? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
…e infine, credo che NO voglia dire NO. A prescindere da cosa si è detto prima.
NO vuol dire Stop, Fermati, e se uno non è capace di fermare il suo uccello (o la sua corrispondente femminile) vuol dire che ha un problema. Anche i cani si fermano se si beccano un morso.
"Mi piace""Mi piace"
Ricordi invece della polemica che sorse quando fu il figlio di Grillo a trovarsi in mezzo ad una cosa molto simile? Ricordo che i mass media lo tartassarono e le trasmissioni accusarono di brutto il figlio… ora perché è La Russa cambia tutto? 😅
"Mi piace""Mi piace"
Questo è un caso limite. Di solito il consenso viene espresso o negato molto prima
Certo, in teoria, il consenso già dato può esser revocato anche un secondo prima della penetrazione. Sarà un caso più unico che raro. Mi devo fermare ma almeno uno scapaccione alla tipa glielo devo dare…
"Mi piace""Mi piace"