Domanda impegnativa: Cosa si può fare concretamente per cambiare le sorti di questo misero paese ?

Questo mio pezzo verrà anche pubblicato da Fuga da Polis uno spazio libero per tutti, dove tutti possono dire la loro senza nessun tipo di censure. Le uniche censure sono di Alberto che per cortesia ha smesso di bestemmiare nei suoi pipponi e di questo gli sono e gli siamo grati in molti.

Anche nel mio blog non esiste nessun tipo di censura nei commenti, ma da Polis tutti possono pubblicare un loro pezzo e questo lo rende uno spazio prezioso.

Sarò sincero, spesso ho letto pezzi di cui non condividevo nulla, o peggio a volte non capivo una benemerita mazza di quello che volevano dire o dove volevano parare.

Chi scrive dovrebbe farsi capire per lo meno ai più. Consiglio disinteressato.

Sicuramente Polis è uno spazio di persone non indottrinate da questo sistema chi più chi meno hanno idee di ribellione verso chi ci governa.

Arriviamo al punto: che soluzioni di lotta ci sono per contrastare la deriva che ha preso il nostro paese e l’Europa ?

Ogni volta che ho fatto questa domanda, bene nessuno mi ha mai risposto.

Va bene è tutta merda e quindi ora cosa si fa?

Ora è palese che i vecchi metodi di lotta non hanno più successo, se una volta scioperavi e manifestavi avevi la solidarietà degli altri lavoratori. Ora ti mandano a fanculo se gli crei dei fastidi.

Ricordo di aver fatto degli scioperi, unico pirla in tutto il delirio. (mia sede) Gesto di dimostrazione di cui a nessuno fregava un cazzo.

La lotta armata ha fallito miseramente. I gesti eclatanti di dimostrazione tipo l’imbrattare i monumenti creano solo antipatia invece che consenso.

Andare a votare o non votare è diventato assolutamente inutile, in questo i 5 stelle hanno dato il colpo di grazia alle speranze che dal basso si potesse cambiare qualcosa.

Quindi cosa si può fare concretamente ?

Il blog è rimasto l’unico posto libero, anche perché diciamoci la verità siamo fantasmi, quando ci va bene ci leggiamo seriamente in venti ci diciamo bravi e poi tutto finisce lì. Praticamente non esistiamo.

Ma soluzioni di lotta reali per combattere contro questo sistema marcio dal capo dello stato andando in giù non ne ho mai viste da parte di nessuno.

Forse bisogna cominciare a pensare a qualcosa di diverso e innovativo visto che tutti gli altri sistemi di lotta sono superati e inutili.

Quindi oltre i bla bla bla cosa si può fare realmente per cambiare in meglio questo paese?

16 pensieri riguardo “Domanda impegnativa: Cosa si può fare concretamente per cambiare le sorti di questo misero paese ?

  1. E cosa aspetti a ripubblicare ? 😉
    Dai, dai…
    Grazie per il “marchettone”, sei impagabile (infatti nun te pago) 😀

    A parte ciò, la risposta alla tua difficilissima domanda è più difficile della domanda stessa.
    Credo che ognuno abbia una sua idea (nella migliore delle ipotesi, perchè spesso mancano le idee), ma si sa, da soli non si va lontano.

    Ci penso, prometto che ci penso.

    "Mi piace"

  2. 1 dici che votare o non votare è lo stesso, ma nel senso che chi vota non può cambiare le cose in maniera positiva. quindi per prima cosa NON ANDATE PIU’ A VOTARE PER QUESTI LADRI-ASSASSINI, sennò siete complici.
    2 cosa si può fare, dici, per cambiare concretamente le cose? in piccolo non si può fare assolutamente niente. anche movimenti nati dal basso mostrano tutti i loro limiti, vedi m5sterchi. le sardine, i movimenti per l’ambiente di greta t. anche perché questi movimenti nascono solo dal disagio ma non hanno capito un cazzo, non c’hanno le basi culturali, non hanno cioè capito il punto di cui sopra, per cui si rivolgono sempre ai politici per risolvere quei problemi che hanno creato i politici! e certo bisogna essere scemi forte per farlo!
    3 lotta armata non ha senso se poi ti chiamano brigatista (nemmeno se si ammazzano i veri assassini). ovvero, non si può fare una rivoluzione che non sia popolare, perché se il popolo non la capisce, non serve a un cazzo, le cose non cambiano e quelli che sono stati ammazzati (che si meritavano di morire) verranno presto sostituiti da altri che non vedevano l’ora di prendere il loro posto, mentre i presunti brigatisti vengono murati in galera (anche se hanno fatto un favore al popolo ignorante).
    4 ora, avrete capito che l’unico cambiamento possibile passa per un movimento globale, e contemporaneo (nel senso che si deve scatenare pressappoco nello stesso tempo ovunque), perché metti pure che un paese d’improvviso diventa migliore degli altri e fa le cose giuste che andrebbero fatte… se questa cosa accadesse in quel dato paese, non passerebbero nemmeno due secondi che gli USA o chi per loro li bombarderebbero, o farebbero in modo di innescare una falsa controrivoluzione violenta con le armi…
    5 ora, quindi da qui non se ne esce, l’unica rivoluzione che non fallirebbe deve essere una rivoluzione globale che nasca da tutti, e ovviamente deve passare attraverso la CONSAPEVOLEZZA. senza ipocrisie. se uno sa che una cosa non è giusta, perché continua a farla?! non si può continuare a voltare la testa dall’altra parte e dire: sì, tu avresti ragione, però… visto che tutti fanno così allora io continuo a far così e mi adeguo. questo è solo l’atteggiamento di un vigliacco di merda. ecco, queste persone non si possono lamentare e si meritano di essere gli schiavi dei padroni…
    6 basta ipocrisie, quindi! basta pensare che se vai da un corrotto e gli dici “per favore la smetti di fare il corrotto?” quello possa dirti “ma certo, adesso la pianto, non aspettavo altro che me lo chiedessi tu”. con questo voglio dire che se queste persone non vengono spazzate via dalla faccia della terra le cose non potranno mai cambiare. basta ipocrisie! basta dire che tutti meritano di vivere, che sapete tutti che non è così. se uno è una merda non merita di vivere. se volete cambiare davvero le cose dovete buttare nel cesso il precetto che ognuno si meriti di vivere.

    bene, detto questo, quanti di voi sono pronti a fare della terra un posto senza ingiustizie e povertà, e sopratutto senza stronzi (perché nel frattempo ce li siamo tutti tolti dai coglioni)? nessuno? me l’immaginavo. e allora tenetevi i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, tenetevi gli animali torturati ogni istante della loro esistenza con gli allevamenti intensivi, tenetevi la gente che va in depressione e non sa neanche il motivo, tenetevi draghi applaudito dalla cgil, tenetevi gli antifascisti che non sanno riconoscere un paese fascista quando ci vivono, tenetevi la retorica che sovrasta la Logica, e andatevene affanculo!

    "Mi piace"

  3. catzo, e me lo dichi a me che tanti anni fa fondai il partito degli under 70.000???
    Troppo matematico, poco spazio alla immaginificità del nostro caro amato generoso bobbolo che tutti NOI sostiene, così che per semplificare misi il referendum per essere annessi dalla germania e governati con le loro leggi.
    Tanto siamo tutti in europa e quindi è meglio tentare di unificarci in un unico stato

    Piace a 1 persona

  4. OK, ho iniziato il “pippone” ma l’ ho fatto di là, evito di duplicartelo pure qua, ma fai come fosse fatto. 😉
    Non ho ancora risposto alla domanda, ma ci sto arrivando. Solo che di venerdi sera nun ce la posso fà. Ho messo le mie basi, poi continuo.

    Piace a 1 persona

  5. Sono sincero: per me non c’è alcuna speranza.
    Punto.

    Stiamo diventando come una qualsiasi repubblica sudamericana, che si basa su intrallazzi e corruzione, con dietro il benestare degli USA e della UE.
    Una deriva culturale, prima che politica e sociale, e a mio avviso l’UNICA speranza è un forte movimento che parte dal basso, ed abbia solidità di voti senza lasciarsi comperare.
    Un po’ come i 5 Stelle, ma più preparati.
    Ma è assolutamente impossibile, verrebbe impallinato subito.
    Amen.

    "Mi piace"

  6. L’unica soluzione è la cultura, l’informazione, l’approfondimento. Si può fare, ma costa tempo e fatica. Se non ci fosse una maggioranza di perone che si informa in rete (dove le notizie non sono MAI verificate), forse non saremmo a questi punti. Leggevo l’intervento di una scienziata che si occupa di alimentazione, avvilita perchè continua a ricevere commenti e richieste assurde, ma conclude che solo il 5% degli italiani la segue e si informa come lei consiglia, il restante 95% va dietro al primo che parla, purchè lo dica in modo sensazionalistico, e portando argomenti che non si vanno a verificare. Andando avanti, con quello che si prospetta sulla tv di stato, sarà sempre più dura. Scusate la spocchia.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...