La collega giovane e l’auto nuova e il terrore che gliela righino.

La collega giovane ha comprato la sua prima auto nuova e vive nel terrore che gliela righino.

“Ora se hai questo terrore dovevi prenderla di un altro colore ” le ho detto ” questo istiga i malintenzionati” ho finito di dirle.

Non avendo altro da fare nel tempo libero la tiene lucida che più lucida non si può.

In effetti una bella riga in mezzo alla portiera farebbe il suo bell’effetto.

Appena può corre dall’auto a controllare che sia tutto a posto. ( ma si può vivere così ?)

In realtà ieri l’ho beccata mentre voleva spostarla diceva che quel posteggio era a rischio di graffi. Infatti c’era un piccolo puntino… l’ho lasciata disperata mentre con la saliva messa sul dito provava a farlo sparire.

Qualche tempo fa un camion incurante del lime di altezza è passato ( quasi) sotto la sbarra col cartello buttando giù tutto ( devo averlo già raccontato)Il palo è finito sull’auto di una collega distruggendole mezza macchina.

Non oso immaginare la reazione della collega giovane, l’altra collega piangeva come gli fosse morto un figlio ed era un auto già vecchiotta come lei e color anti riga, verde marcio scuro, non rosso brillante metallizzato come l’auto della collega giovane. una vero incitamento alle rigature.

Nel paese dove sono cresciuto era stato beccato un pensionato insospettabile a rigare auto, in un mese ne aveva rigato una trentina, tutte nella stessa via e tutte di forestieri, gli stavano sul cazzo i villeggianti. D’estate era complicato trovare posteggi. Oggi hanno fatto i posteggi per i residenti ma una volta era posteggio selvaggio.

Io ho proposto di fare auto già rigate come i pantaloni già strappati. Niente più ansia della prima riga o di strappi.

12 pensieri riguardo “La collega giovane e l’auto nuova e il terrore che gliela righino.

  1. Sarà che a me della macchina rigata o cocciata non mi frega nulla… e come te mi fanno specie quelli che stanno sempre a lucidarla o pulirla. Io la pulisco solo se salendoci sono a rischio tetano. Più che altro per Little: sono una brava madre

    "Mi piace"

  2. Fino a qualche mese fa.pensavo che rigare uns fiancata di auto fosse una barbaria. Poi. Poi mi sono ritrovato il parafango posteriore ammaccato. L’auto appena comperata era rigorosamente parcheggiata in un riquadro blu del centro storico. Un parcheggiatore abusivo mi ha indicato la macchina responsabile. Dopo una visura al PRA ed un controllo su LinkedIn, scopro che l’auto è di un magistrato. Nessuna possibilità di ottenere giustizia . Preso il buon vecchio coltellino svizzero e devastata la fiancata del tutore della giustizia.. Tanto la riparazione della mia auto la faccio in nero (metà de costo assicurativo9.

    "Mi piace"

  3. Anno 1998. Clio nuova.
    Vado a casa degli amici per una grigliata, e striscio la portiera (colpa mia).
    10 bestemmie, e torno a casa, rinunciando alla grigliata.
    Se non ricordo male, circa 400mila lire per sistemare.

    "Mi piace"

  4. Un collega di mio padre passò tutte le vacanze a osservare l’auto lasciata nel park dell’albergo in cui peraltro aveva preteso camera proprio con vista park. Ma erano 60 anni fa e un’auto era u miraggio per moltissime perso e

    "Mi piace"

  5. Certo che l’anziano che va in giro a rigare le macchine ci mancava proprio, trovarsi un altro passatempo no?
    Ho capito che non ha simpatia per i posteggiatori, ma insomma. Da me posteggiano ovunque, perfino in prossimità di curve, stop, sei costretto a fare lo slalom per evitare.
    Certo ci vuole un bel fegato a parcheggiare in quel modo.
    Un buongiorno spensierato, ma non troppo 😄😄😄😁😁😁

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...