Ennesimo guasto sulla linea ferroviaria e ritardi megagalattici-Interviste ai poveri viaggiatori lasciati lì senza informazioni.

Svenimenti e caos: treni, blocco sulla linea Roma-Firenze, ritardi fino a sei ore

Il guasto è stato risolto ma lo stop della mattinata si riflette a cascata anche sulle stazioni toscane-

Guasto sulla linea ferroviaria del nodo di Roma, treni con ritardi fino a 300 minuti

Dalle 17 lenta ripresa della circolazione. Oltre cinquanta i Treni Alta Velocità e InterCity interessati dai disservizi

Ritardi fino a 6 ore, ferrovie nel caos per un guasto

Un sabato nel caos per la rete ferroviaria italiana, con pendolari, turisti e tifosi rimasti bloccati in ritardi durati fino a sei ore.

Alcuni dei titoli di giornali e telegiornali.

Ma la cosa più divertente sono l’interviste ai poveri viaggiatori, chi incazzatissimo, chi incredulo, chi rassegnato.

“Buon giorno è tanto che aspetta ? ” Chiede il giornalista al povero viaggiatore che urla contro il tabellone che indica che il suo treno è stato cancellato definitivamente e che farebbe a meno di sentirsi fare domande idiote ” Di mandarla a fanculo no un secondo.”

” Buon giorno .Da dove viene e dove deve andare ?” chiede il giornalista cambiando domanda ad un’altra persona. “Da dove vengo sono fatti miei dove deve andare lei a fanculo ” risponde il viaggiatore che ha scoperto dal tabellone che il suo treno ha 4 ore di ritardo.

” Buon giorno il suo treno ha molto ritardo ?”Non devo prendere il treno, ma ho sentito che c’erano idioti che andavano in giro a fare domande sceme e sono venuto a vedere se era vero” risponde il passante.

C’era uno di Napoli che doveva fare una visita medica a Roma, arrivato in ritardo non ha potuto fare la visita e inoltre non poteva tornare a casa perché i treni erano stati tutti cancellati. Nonostante tutto aveva un bel sorriso .Alla domanda del giornalista di questa sua serenità ” Il Napoli ha vinto lo scudetto cosa si può chiedere di più?

CHE LE FERROVIE FUNZIONINO SEMPRE E NON A GIORNI ALTERNI.

Figlia è già tre volte che va in auto a Genova per l’università perché mentre andando alla stazione le arriva il messaggio di Trenitalia che il suo treno è in forte ritardo.

Ah quando c’era lui si che i treni funzionavano. Ora c’è lei. Si è mai vista una donna puntuale? Figuriamoci i treni.

Vent’anni per arrivare

12 pensieri riguardo “Ennesimo guasto sulla linea ferroviaria e ritardi megagalattici-Interviste ai poveri viaggiatori lasciati lì senza informazioni.

  1. Una volta,su un Frecciarossa, un capotreno esasperato, spiegava perché spesso i treni si fermano in mezzo al nulla. Non funzionano i cambi. Allora viene allertata una delle tante pattuglie che girano in Panda intorno ai binari. I tecnici raggiungono le cabine elettriche che regolano i cambi e provano a riaccendere il tutto. Non sempre ci riescono e così provano a riattivare il cambio manualmente, con leva e mazzetta da cinque chili.
    Poi capita che saltino i sensori dei cambi. A quel punto i macchinisti sono costretto a fermarsi, perché altrimenti procederebbero alla cieca.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...