Quando l’energia dell’universo ti rema contro anche se ti sei comportato bene. Ma non era che si raccoglie quello che si semina ?

L’altro giorno figlia aveva un esame importante all’università, quello di statistica.

Si era preparata bene era motivata, aveva fatto tutto a dovere.

L’esame era alle tre del pomeriggio.

Prenotato e pagato il biglietto per il treno un eurocity già qualche giorno prima , inoltre il treno sarebbe arrivato il largo anticipo sull’orario dell’esame .Figlia balordamente si aspettava che l’energia dell’universo le fosse favorevole

Mentre si recava in stazione con l’auto le .è arrivato un messaggio dalle ferrovie italiane ” il treno da lei prenotato ha quattro giorni di ritardo, può chiedere il rimborso tra dieci anni le sarà rimborsato il dovuto”

Invece che andare alla stazione si è diretta verso l’autostrada. L’auto aveva poca benzina e quindi si è dovuta fermare alla stazione di servizio appena imboccata l’autostrada.

Nel portafoglio aveva solo 20 euro ma la carta era ben fornita ( coglioni quelli contro il contante) Chiaramente il servizio carta non funzionava. Figlia ha alzato lo sguardo al cielo.

Quindi ha fatto venti euro di benzina ed è ripartita.

Le forze dell’universo non le erano proprio favorevoli e quindi si è presa anche la coda per i lavori in corso. Le autostrade hanno garantito che nel 2034 saranno finiti i lavori.

Figlia era tentata di tornare indietro, l’universo le stava dicendo forse qualcosa ?

Figlia ha deciso nonostante tutto di proseguire

Arrivata al casello non aveva moneta per pagare, per fortuna l’universo si era un attimo distratto e la carta ha funzionato…

L’esame è andato abbastanza bene 27 ma considerando come si era messa la mattina figlia è felicissima di non essersi fatta condizionare dalle forze negative.

Ho fatto questo racconto perché figlia sostiene che sono l’agnostico più credente che conosce, io con l’universo ho contenzioso che dura da una vita. Nonostante il mio comportamento impeccabile, le forze dell’universo mi remano contro e mi tocca raccogliere spesso quello che non ho seminato. Ma questa è un’altra storia

15 pensieri riguardo “Quando l’energia dell’universo ti rema contro anche se ti sei comportato bene. Ma non era che si raccoglie quello che si semina ?

  1. Più che di universo, io parlerei di italiotaggine. Basta che un treno deragli e le ferrovie ialiote vanno il tilt. A me è saltato un viaggio a Biella. Ed effettivamente ho ringraziato il cielo di essere italiota. Fossi stato ucraino, il treno sarebbe arrivato in perfetto orario. Almeno così ci raccontano.

    "Mi piace"

  2. Figlia stavolta è stata molto brava e fortunata.
    Poi quell’esame non è semplice per i non addetti. 😉
    Eh, sì, pure a me capitano giornate in cui si capisce che non avrei dovuto uscire di casa. E io cerco di assecondare quegli avvertimenti il più possibile.

    "Mi piace"

  3. Congratulazioni a figlia per l’esame e per la tenacia.

    Io sono arrivata alla conclusione che l’Universo, poco più di 51 anni fa, deve avermelo anche detto di non partecipare alla ‘grande corsa’ verso l’ovulo. Deve avermelo detto che, se fossi nata, sarebbero stati ..zzi mooooolto molto amari. Ma io mica l’ho sentito! …e testarda e convinta ci ho messo l’anima così sono arrivata 1a, ‘tacci mia! 😑

    Buon pomeriggio. 😊

    "Mi piace"

  4. Alla fine, tutti crediamo comunque in qualcosa.
    Complimenti a figlia, non solo per l’esame, ma soprattutto per la sua determinazione.
    Chissà da chi avrà ripreso?
    Un’idea piuttosto precisa me la sono fatta!
    Buonanotte

    "Mi piace"

  5. Io avrei elencato una serie di parole poco carine per tutta la mattina… tua figlia doveva fare l’esame il giorno del deragliamento che ha bloccato mezza Italia?

    "Mi piace"

  6. Date le premesse, un 27 che vale 30 (e lode).
    Complimenti a Figlia per la tenacia, io per molto meno sarei tornato indietro. L’ unica volta che non ho mollato in una situazione del genere è stato quando l’ esame mi era indispensabile per il rinvio del militare. 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...