Suocera e una cattiva parola per tutti.

Ora chi mi segue sa il bene che voglio a suocera, ma un difetto grande ce l’ha, mai una parola d’incoraggiamento ma sempre frasi negative.

Qualsiasi cosa lei riesce a metterci una frase per demoralizzarti.

Vuoi suocero che peggiora ogni giorno, vuoi che sta invecchiando anche lei, questa sua virtù di cercare di abbatterti moralmente si sta amplificando sempre più.

Stando nell’orto ed essendo un diverso contadino seguo spesso i consigli trovati in rete, suocero tra l’altro non ricorda più niente, suocera non crede agli esperti di Youtube quindi abbiamo spesso discussioni sul come fare.

Lei vorrebbe seguire la tradizione di suocero, ma suocero coltivava per vendere e tutto doveva rendere tantissimo, io sono per il biologico, magari meno bello ma più sano tutto quello coltivato è soprattutto per noi.

Quindi appena può suocera mi tira delle bordate per mettere in dubbio tutto quello che faccio.

Normalmente mi faccio sorvolare tutto, conosco bene suocera, ma a volte capita che le cose fatte non stiano andando benissimo e le sue frasi negative dette nel momento sbagliato tendono a farmi reagire, chiunque altro sarebbe mandato a spigolare sul momento con suocera mi trattengo.

Ieri ero a mettere patate, oggi sarà il turno di pomodori e zucchine e suocera segue i lavori senza farmi mancare le sue previsioni catastrofiche su quello che sto facendo.

Nulla vale dirle che l’anno scorso e anche quello precedente di quello coltivato ne abbiamo avuto in abbondanza e spesso è rimasto attaccato alla pinta. Suocera incurante di quello che dico continua a sostenere che suocero faceva diversamente. e meglio infatti lui non si faceva problemi e quando rompeva la mandava a spigolare.

Ieri in un momento di positivismo sosteneva che non avremmo avuto nessuna ciliegia per colpa del temporale del giorno prima, che non avrei preso un lupino e neanche una fava per via dei piccioni, che le viti non avrebbero buttato e che se non legavo i piselli non ne avremmo mangiato neanche uno…..

36 pensieri riguardo “Suocera e una cattiva parola per tutti.

      1. Ma sì, certo, questo l’ho capito benissimo, infatti fai bene ad essere paziente con lei.
        Però, in generale, ho notato che quando una persona è buona, si tende ad approfittare della sua pazienza, tanto è buona, magari abbaia un po’, ma non morde. Giusto per rimanere in tema e ci si aspetta che capisca, perdoni sempre e sia sempre a disposizione….

        "Mi piace"

  1. Suocere negative: non avessero messo al mondo le persone che amiamo, sarebbe da eradicarle prima che nascano!

    A te manda il malaugurio dell’orto e le colture l’anno passato ti sono andate benissimo, invece la mia…

    “Sei un bravo ragazzo tu ma se tra qualche anno ti aggravi e muori? Se i farmaci non funzionano? Se i farmaci fanno più danni della malattia?”

    Questo nell’anno 2016 a cui risposi con un gesto scaramantico. Ora non solo sto meglio di prima ma è successo pure che lei mi vuol bene come un figlio!

    E il giorno in cui io nel 2019 ho ufficializzato la relazione col suo pargolo davanti al sindaco, quando a pranzo è arrivata lei l’abbiamo accolta così:

    Piace a 1 persona

  2. Mi ricorda tantissimo un’altra suocera: la suocera della mia bisnonna, la temibile Donna Francesca. Aveva da ridire su tutto e su tutto sapeva lei come si faceva, sapeva lei come era giusto fare e tutto quello che faceva la nuora era destinato al fallimento.
    Per fortuna, la suocera in questione si è risposata ed è andata a vivere altrove… altrimenti mi sa che finivano sulla cronaca locale. 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...