Il farmaco è il semaglutide . Fratello all’inizio quando il diabetologo gli aveva proposto l’aveva rifiutato. Fratello in certe cose è strano, non capisce ma non chiede tipo sorella lontana.
Il risultato che cambiato il diabetologo alla successiva visita nel frattempo il diabete era aumentato l’ha convinto a prenderlo.
Il risultato che il diabete è rimasto ma è dimagrito.
Il diabete è rimasto perché fratello ha la teoria che una cosa ogni tanto non fa male, così ogni giorno cambia gli alimenti proibiti, chiaramente la cosa non funziona così.
Lui da la colpa allo stress ed altri mille motivi meno che mangi tanto e sbagliato. Certo considerando come mangiava prima le dosi sono diminuite di molto.
Il farmaco in Italia va prescritto esclusivamente dal diabetologo e la ricetta dura un mese, poi va prescritto di nuovo sempre dal diabetologo. Ogni puntura costa circa 200 euro e ne va fatta una alla settimana.
Gli statunitensi un popolo di idioti ( non tutti, mi scuso con i diversamente idioti ) hanno iniziato ad usarlo per dimagrire.
La ’puntura della magrezza’ – il semaglutìde si somministra con iniezioni sottocutanee nell’adipe addominale – si deve alla serendipità. Indicata per i diabetici di tipo 2, ha causato nei pazienti cali ponderali fino al 15%. Ed è di novembre 2022 uno studio del New England Medical Journal che ne compara gli effetti, sull’obesità resistente, alla chirurgia bariatrica. Così molti medici negli Stati Uniti hanno iniziato a prescriverla anche a chi non è obeso, né diabetico, né pre-diabetico. Il semaglutìde è un agonista del recettore del glp-1, un ormone prodotto dall’intestino che stimola la secrezione di insulina. Migliora il controllo glicemico, inibisce la fame e rallenta lo svuotamento dello stomaco. Insomma, fa dimagrire. Sui giornali, sui social o al distributore d’acqua, il gossip sulle iniezioni che possono aiutare a sciogliere il 10-20% del proprio peso corporeo è difficile da evitare.
Grazie alle sue miracolose ’proprietà’, nelle farmacie americane è quasi introvabile e non perché i casi di diabete 2 siano in aumento. In realtà il semaglutìde, il farmaco più usato per curare i diabetici brevettato dalla casa farmaceutica danese Novo Nordisk, sta spopolando tra le celebrities d’oltreoceano perché consente di dimagrire rapidamente senza sforzi.
Elon Musk ha ammesso di averlo utilizzato per perdere peso di recente, mentre altri personaggi come Kim e Khloé Kardashian si trincerano dietro un “no comment”, ma intanto utilizzerebbero le punturine di semaglutìde per snellirsi rapidamente.
Sempre negli Usa il farmaco più noto a base di semaglutìde ha persino uno spot tv con tanto di jingle (in Italia, invece, la normativa sulla pubblicità di farmaci vieta anche a un articolo come questo, ad esempio, di citarne il nome; su TikTok si trova, indizio tra l’altro della quasi assenza di deontologia nell’informazione sui social)
Il risultato è che in Italia prima che l’azienda decida di produrne di più, nonostante la ricetta si fa fatica a trovarlo.
Il rischio per fratello non è quello che il diabete si alzi, ma di ingrassare di nuovo. Infatti smesso di prendere il farmaco si riprende peso.
In Italia i più furbi lo comprano su internet .
Ora per l’obesità ci sono studi molto promettenti con questo farmaco però aspetterei a farglieli finire.
Ma si sa ci sono quelli del farmaco subito, tipo i 25 volte vaccinati covid, e quelli (scientifici) vediamo effettivamente cosa dicono gli studi nel tempo.
Fratello non si è vaccinato e la puntura sul diabete dopo varie insistenze.
(Le parti serie prese da LUCE Letizia Cini. 4 mar 2023)
E’ solo questione di tempo: l’azienda che la produce, aumenterà la produzione facendo miliardi, tanto per cambiare. E tra qualche anno si scopriranno terribili effetti collaterali in chi l’ha usata solo per dimagrire, senza essere diabetico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è detto, ma prima gli farei fare gli studi.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto meno
"Mi piace""Mi piace"
Oltretutto il diabete è una malattia grave. Triste 💔 che le case farmaceutiche abbiano a cuore il guadagno, senza tenere in conto vite umane, ma questo discorso è generale.
"Mi piace""Mi piace"
Quello tipo 2 con una buona alimentazione si tiene sotto controllo.
Le case farmaceutiche hanno solo il guadagno come scopo.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti non era una critica a te, Allegro, ma alle case farmaceutiche. Sai che ho il coraggio delle mie azioni e dei miei pensieri, te lo avrei detto e sai anche quanto mi piaccia leggerti!
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Non ho mai pensato che avessi fatto una critica a me.
Un caro saluto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne ero assolutamente certa, ma desideravo sincerarmene.
Un caro saluto 👋 a te
"Mi piace""Mi piace"
Che schifo!
"Mi piace""Mi piace"
Abbastanza
"Mi piace""Mi piace"
Sì
"Mi piace""Mi piace"
Mia madre é dimmgrita 25 kg in tre mesi, mia sorella ha perso 20 kg in 4, con questa roba che ritengono miracolosa. Il prodotto funziona, é innegabile, e anche quando smetti di prenderlo, se non ti sfondi di cibo, mantieni la forma acquisita. Il mio disappunto a riguardo é più di natura etica. É vero che l’obesità grave o congenita é un rischio sotto molti punti di vista, anche senza diabete, ma qui parliamo di gente che toglie un farmaco ai malati di diabete, perché non ha voglia di farsi una corsetta intorno al palazzo per perdere un po’ di ciccia. Mia madre ha 74 anni e la corsetta non se la poteva fare, mia sorella é solo pigra a morte… e anche una testa di cazzo (ma questa é un’altra storia) e di questa gente ne é piena la parte occidentale del globo. Comunque, puoi dire a tuo fratello che, se vuole, il prodotto lo trova in Romania. E niente… passavo da queste parti.
Ciao, ragazzo. 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con la mutua è gratis ed è dimagrito molto anche lui.
Il problema che non si hanno ancora studi precisi sulle persone che non hanno il diabete-
Il rischio è di effetti indesiderati a lungo termine.
Grazie del passaggio.
"Mi piace""Mi piace"
Io resto dell’idea che un farmaco andrebbe assunto da chi ha una patologia.
Altrimenti è doping (sportivo o sanitario), ed a mio avviso non va bene.
"Mi piace""Mi piace"
Un commento “laterale”: incuriosito, mi sono andato a guardare l’andamento delle azioni della casa farmaceutica in questione. La notizia deve essere recente (non mi stupirebbe, tu sei sempre sul pezzo), visto che il titolo nell’ ultima settimana è balzato di almeno un 15% (un’ impennata mai avuta nello storico dei sei mesi precedenti).
A saperlo prima mi compravo una decina di azioni, mannaggia… 😉
"Mi piace""Mi piace"
e poi non è come il viagrs che interessò solo NOI maschioni, questo le donne non se lo lasciano scappà, saran diventate tutte diabetiche per fasselo segnà dar medico
"Mi piace""Mi piace"
200 euri a puntura? Resto cicciotto.
"Mi piace""Mi piace"
Di’ al fratello che stia attento, un mio cugino sta facendo una fine terribile per aver trascurato il diabete
"Mi piace""Mi piace"
Lo sa. A un suo amico hanno amputato un piede.
"Mi piace""Mi piace"
appunto
"Mi piace""Mi piace"
Triste che molta gente pensi a una pillola per tutto, come se fosse una bacchetta magica, sto parlando di gente sana che deve solo dimagrire ovviamente. Per perdere peso basta mangiare come si deve e fare del movimento. Cose che oltretutto migliorano la vita in generale, non soltanto la linea.
"Mi piace""Mi piace"