Finalmente si spera si rifarà il processo ad Olindo e Rosa per la strage di Erba. Imbecilli si, colpevoli non credo proprio.

Il procuratore chiede la revisione del processo: “Olindo e Rosa vittime di errore giudiziario”

Il magistrato ritiene che l’ergastolo inflitto alla coppia sia frutto di “prove maturate in un contesto malato” e di “confessioni false”

Concordo, avendo seguito il caso negli anni, anche dopo la condanna definitiva sono sempre rimasto convinto che non fossero loro i colpevoli. Due imbecilli si ma colpevoli improvabile.

È”in tutta coscienza, per amore di verità e giustizia e per l’insopportabilità che due persone, vittime probabilmente di un errore giudiziario, stiano scontando l’ergastolo” che il procuratore generale Cuno Tarfusser chiede la revisione del processo che si è chiuso con una condanna definitiva inflitta a Olindo Romano e Rosa Bazzi per la strage di Erba.

Giusto bravo bis rifacciamo il processo.

Ora che la giustizia italiana faccia schifo è ancora più certo che la morte.

In Italia va a culo o fortuna per i più delicati.

Non ci dovrebbe essere scritto LA GIUSTIZIA E’ UGUALE PER TUTTI. MA BEN VENUTI ALLA RUOTA DELLA FORTUNA.

Bisogna trovare un nuovo sistema di ammissione per chi decide di diventare magistrato e poi giudice ci sono falle gigantesche. Altro che test attitudinali.

Nel caso di Olindo e Rosa i dubbi sono stati subito grandi nonostante la presunta confessione.

Ora qui sarebbe troppo lungo ripercorrere tutto il processo ma secondo i più attenti non c’erano i motivi che i due compissero la strage non aveva veramente nessun senso.

Olindo e Rosa sono diventati famosi per essere una coppia affiata e pronti a tutto pur di stare insieme e anche i loro nomi sono diventati un modo di dire ” siete come Olindo e Rosa” a coppie troppo attaccate.

Io ho sentito le loro interviste dal carcere, imbecilli sicuro, colpevoli ne dubito profondamente.

28 pensieri riguardo “Finalmente si spera si rifarà il processo ad Olindo e Rosa per la strage di Erba. Imbecilli si, colpevoli non credo proprio.

  1. Sono cosciente di parlare dall’alto delle conoscenze maturate all’università dei libri polizieschi. Comunque è sembrata anche a me da subito la scelta di un capro espiatorio: buttiamo dentro questi due per coprire qualcun altro.

    Sia stato il tunisino o chiunque altro, non ho io il diritto di dare la caccia al colpevole sono soltanto amareggiato perché se questi due veramente si dimostrano innocenti non ci sarà risarcimento a recuperare i danni di cui sarebbero stati vittima. Aspettiamo a questo punto e speriamo che la verità esca fuori!

    Davvero assurdo come negli anni 2000 nell’era di tecnologie molto sofisticate ancora non si sia in grado di assicurare alla giustizia i criminali.

    Piace a 1 persona

      1. conosco la storia di Nada Cella perché ne parlò Lucarelli in una trasmissione qualche anno fa.

        Una ragazza a cui hanno spaccato la testa in ufficio. Guarda, io spero davvero che la verità su questa povera famiglia uccisa a Erba venga fuori perché è troppo veramente troppo grave se l’innocenza di questi due signori è dimostrata.

        "Mi piace"

  2. Io non ho ascoltato nessuna trasmissione, ma le loro intercettazioni all’epoca dei fatti. Mai neanche sfiorata dall’idea che potessero essere innocenti. Se davvero fosse così, allora speriamo che sia fatta giustizia. Io ero innocentista per la mamma di Cogne, e lo sono ancora. Purtroppo nei casi di cronaca che diventano mediatici, ci si fa un’idea, giusta o sbagliata che sia, e poi è dura cambiarla.

    Piace a 1 persona

  3. da quando nel pubblico si introita più che nel privato gli onorevoli, i magistrati, le forze dell’ordine, i baroni universitari, le forze armate, son diventati tutti bboni posterelli ed a nulla conta l’amore patrio, la soddisfazione di lavorare a favore del bobbolo, dei mortidifame under 70.000,
    si agisce peggio che nel privato dove i caporioni sarebbero pronti a far fuori la mamma pur di primeggiare e avanzar di grado e relativo stipendio

    Piace a 1 persona

  4. Credo che anche il marito/padre abbia detto che non sono stati loro. Vidi parecchi reportage che dimostravano la loro non colpevolezza. Riguardo alle intercettazioni, mi pare fossero contenti della morte delle vittime ma non fosse proprio una confessione. In ogni caso, troppe ombre e troppa gogna mediatica. Sappiamo cosa sanno fare i media.

    Piace a 1 persona

  5. Sin dall’inizio sono state soppresse delle piste molto più plausibili e meritevoli di approfondimento.
    Meglio trovare due colpevoli preconfezionati che mettere le mani in certi giri pericolosi.

    "Mi piace"

  6. A quei tempi ero “distratto” da altre faccende, ciononostante la cosa mi ha interessato.
    Ricordo di aver sempre pensato che fosse una follia addossare a quei due tutto il carosello e la gente quando lo dicevo mi guardava tipo scemo.
    Lo so che dirlo adesso è facile, era più divertente quando facevo la voce “fuori dal coro”.
    Ho una raccolta personale di “casi” tipo questo, che parte dalla faccenda di via Poma, di cui accennai qualcosa qui:

    Via Poma: una brutta storia con un finale di merda.

    E mi sa che mi hai dato l’ idea per un post, via…

    "Mi piace"

  7. Ho visto un servizio su di loro alle Iene e sono cascata giù dal pero (giusto per rimanere in tema agricoltura) e da ignorante quale sono, mi si sono aperti gli occhi su di loro e sulla loro presunta innocenza. Non giudico,l’avevo fatto tanti anni fa, solamente guardandoli in Tv e limitandomi alle loro apparenze. Quello che mi ha fatto tanta tristezza è vedere sempre le loro immagini messe a confronto, quelle di allora e quelle di adesso… vedere il tempo che è passato nei loro volti e pensare a quanto ne sia stato buttato se ora fossero giudicati innocenti…. triste, molto triste

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...