Mai così poche nascite come nel 2022 e io che pensavo che nel rinchiuderci in casa per il covid le coppie avrebbero scopato e fatto figli. Invece sono aumentate le separazioni. In compenso i morti hanno quasi raddoppiato le nascite.

ITALIANI ITALIANE SCOPATE E FATE FIGLI SE NO SPARIAMO NON COME I RUSSI IN UCRAINA, MA INTESO CHE CI ESTIGUIAMO.

I dati sono di questi giorni meno di 400 000 nascite e più di 700 000 morti.

Il PD aveva pensato di risolvere il problema con l’immigrazione sostituendo gli abitanti locali con nuovi arrivi da tutto il mondo. Ma anche gli immigrati preferiscono andare a fare i morti di fame da un’altra parte e molti se ne sono andati.

Se ci mettiamo gli italiani che se ne sono andati non inteso di morti ma che sono a loro volta immigrati è un disastro. Sono quasi due milioni quelli che hanno preferito lasciare il bel paese di sto cazzo.

Stando così la pensione non la prendo più e mi tocca delirare (lavorare) finché non schiatto anch’io.

Non ha il rischio di essere scambiato con un altro bambino.

11 pensieri riguardo “Mai così poche nascite come nel 2022 e io che pensavo che nel rinchiuderci in casa per il covid le coppie avrebbero scopato e fatto figli. Invece sono aumentate le separazioni. In compenso i morti hanno quasi raddoppiato le nascite.

  1. Sono dati che si sanno, ma nessuno sembra porsi la domanda fondamentale: come mai? Si esce di casa sempre più tardi, gli stipendi sono sempre più bassi, il costo della vita aumenta, come dice Kikka nel commento sopra, dove cavolo troviamo i soldi per allevare un figlio? Finché non cambierà la base, è inutile pensare che un bonus bebé qualsiasi possa risolvere il problema

    "Mi piace"

  2. eh, non ci sono più territori da conquistare, imperi da creare, ideali patriottici, un duce che ti toglieva le tasse dopo il settimo figlio…..
    eh chi cazzo glielo fa fare ai giovincelli di procreare e poi loro resteranno per sempre giovincelli

    "Mi piace"

  3. È verissimo, i motivi sono tanti ma il declino è inarrestabile e anche se si cominciasse a tromba… ehm a riprodursi, ci vorrebbero decenni per risalire la china (lo dice l’ISTAT, io ero più ottimista). Comunque invece nel mondo di gente che si riproduce c’è n’è più che in abbondanza; oggi andavo a spasso e notavo che in pochi anni la composizione umana è molto cambiata. L’Italia nonostante tutto è sempre ambita, tra venti anni chissà anche noi avremo un presidente nero (miss Italia ce l’abbiamo già avuto e fior di campioni nello sport…). Se poi sia meglio o peggio non so, sicuramente bisognerà abituarsi. Per me poi che venendo da un paesino delle Marche vedevo come stranieri perfino quelli di Ancona, figurarsi che cambiamento… speravo che in questo miscuglio almeno mio figlio portasse in casa una bella indiana, o cubana, o al limite ucraina dato che adesso ce n’è in abbondanza, ma pare che prediliga le autoctone. Per i nipoti però mi sa che dovrò aspettare, ma se non si sbriga non ce la farò nemmeno a tenerlo in braccio…

    "Mi piace"

  4. Ho due figli piccoli, ancora non mi rendo conto se sono stata più coraggiosa o più incosciente a diventare madre. 🤷‍♀️ La pensione poi sta diventando un miraggio, stanno facendo in modo che schiattiamo lavorando così non devono darcela.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...