Il fidanzato di figlia quando è andato a vivere nella casa dei nonni ormai deceduti da tempo ha tenuto tutto, finché con l’arrivo di figlia le cose sono cambiate.
Figlia l’ha spronato a liberarsi di tutte le cose inutili, ma il ragazzo non è che sia mai stato molto d’accordo ma si sa le donne sanno essere abbastanza petulanti quando si mettono in testa una cosa e rompi oggi e rompi domani il fidanzato si è liberato di molte cose obbiettivamente inutili anche per me che non butto via praticamente niente.
Nei vari armadi c’era anche questo aspirapolvere della Folletto direi primi anni 70 tutto accessoriato che il fidanzato di figlia non ha mai usato.
” Vendilo, regalalo ” ha detto figlia. Il ragazzo è un pochino tirchio e alla parola regalo ha dei mancamenti.
Dopo un anno e le continue insistenze di figlia, quando le donne si mettono un’idea in testa….
Il fidanzato di figlia ha deciso di venderlo.” Tutto quello che ricavi e guadagno ” ha detto figlia soddisfatta della decisione presa dal fidanzato.
Il caso ha voluto che incontrassero il titolare delle pulizie del palazzo e gli hanno proposto se era interessato all’acquisto. L’uomo non tanto per l’attrezzo in se ma per i pezzi di ricambio si è detto disponibile facendo un offerta equa secondo figlia, bassa secondo il fidanzato, ma accettabile. I due si sarebbero dovuti vedere per concludere l’affare.
Il fidanzato non convinto ha messo in vendita l’aspirapolvere in un sito sperando di guadagnare di più.
Infatti quasi subito è stato contattato da una signora che era interessata all’apparecchio.
Dopo parecchi messaggi, almeno una decina, poteva anche nascerci una storia sentimentale i due hanno deciso di vedersi per concludere l’affare. Durante la pausa lavoro nel centro città
Il fidanzato di figlia è andato in auto cosa che non fa mai per via dei posteggi e del traffico.
I due si sono visti ma non è scoccato l’amore…
La signora ha guardato l’aspirapolvere con qualche titubanza. ” ma funziona?” ha chiesto ” certo che funziona” ha risposto ” ti dispiace se lo proviamo ” ha domandato nello stupore del ragazzo di figlia, erano in mezzo a una via.
Si sono guardati in giro e c’era un bar di cinesi e con l’aspirapolvere sono entrati e chiesto all’esterrefatto proprietario del bar se aveva una spina dove attaccare l’aspirapolvere.
Nonostante l’aspirapolvere funzionasse la signora ha chiesto tempo, ha detto che aveva paura che il marito non fosse d’accordo, inoltre l’aspirapolvere mandava una puzza insopportabile ” basta cambiare il filtro ” ha affermato il ragazzo di figlia.
La vendita non è stata perfezionata in compenso il marito della signora si è messo in contatto con lui cercando di tirare giù il prezzo, meno di quello che gli aveva offerto l’impresario della ditta di pulizia.
Il fidanzato di figlia ha messo l’aspirapolvere nella sedia in cucina accanto alla sua in attesa di cambiare il filtro ed è lì che l’ha trovata figlia quando è tornata a trovare il fidanzato dopo qualche giorno dalla mancata vendita.
Figlia l’ha preso in giro, sarebbe stato semplice venderla a quello delle pulizie….
Tornata a casa figlia che rideva come una matta nel raccontare l’episodio, ha messo in vivavoce il telefono ed ha chiesto se i due marito e moglie cosa avevano deciso di fare alla fine?
” Si sono comprati una scopa elettrica nuova ” ha detto mestamente il fidanzato ” e l’aspirapolvere ora dov’è?” ha incalzato figlia ” qui sulla sedia ” ha risposto il ragazzo ” Ma l’hai cambiato il filtro? ” ha continuato figlia mentre le lacrime dal ridere le scendevano copiose….
Vendesi aspirapolvere folletto anni 60 70 funzionante (chiedere pure al cinese proprietari del bar in centro città) con accessori e col filtro cambiato. Prezzo interessante-
Un articolo strepitoso. Immagino la scena nel bar dei cinesi giustamente esterrefatti.
Il fidanzato di Figlia alla parola regalo 🎁 ha avuto dei mancamenti. Esilarante come al tuo solito, Allegro! 😄😄😄
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Grazie di cuore
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di cuore a te
Chi ti fa ridere ti salva la vita!
Buona giornata 😄
"Mi piace""Mi piace"
Dì che si informi bene, perché se è antico e tenuto bene ci sono dei collezionisti che pagano parecchio, anche nel caso non funzionasse. Il mondo è pieno di matti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che si sia informato….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui te li regalano nei centri di riciclo… Fidanzato di figlia può venire su a fare un carico e poi rivenderli lì… 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Glieli puoi mandare mettiamo su il commercio dei folletti usati
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh mamma
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non oso immaginare la faccia dei proprietari del bar quando si sono visti entrare due persone con un aspirapolvere in mano.
Ci poteva essere l’eventualità che li scambiassero per due venditori del Folletto, 😅.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avrei pagato per esserci
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avresti sicuramente assistito ad una scena surreale, 😉.
"Mi piace""Mi piace"
Ma sono aggeggi di indubbio valore, i folletti più sono vecchi più sono performanti, parola di vecchia proprietaria
"Mi piace"Piace a 1 persona
A lui non piace e neanche a figlia
"Mi piace""Mi piace"
Ma invece usarlo, no ?
Oggi come oggi per un cesso a pile con un decimo della potenza di aspirazione di quello e che ti si scassa entro due anni (il tempo della garanzia) bene che vada ti chiedono 100 euri.
Io lo userei.
A parte il cambio filtro, mi permetto di suggerire lo smontaggio del saccone raccoglipolvere. Bisogna aprirlo, levare tutte le parti in plastica e le mollette (si tolgono facile, bisogna ricordarsi bene dove stavano per rimetterle) e poi fargli un bel bagno con ammollo usando un bel detersivo cazzuto e un igienizzante tipo Napisan o Omino Bianco (in mancanza anche candeggina). Poi lasciarlo al sole finchè non è perfettamente asciutto e rimontare il tutto. La puzza non esce da lì, ma è comunque utile, più che altro per la muffa e gli acari che sicuramente ci avranno fatto casa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No non gli piace
"Mi piace""Mi piace"
Simpaticissima figliaaaa… chissà da chi ha preso…!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La simpatia da me.
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’insistenza da Dolce consorte?
"Mi piace""Mi piace"
anche il rompi rompi
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤭🤭
"Mi piace""Mi piace"
Non ci ha saputo fare perché il Folletto si vende da solo, anche se vecchio. Personalmente potrei andare a lavorare per loro… sono una Follettista convinta. Può sempre tenerlo e usarlo.
"Mi piace""Mi piace"
E’ ancora in vendita secondo è un modello troppo vecchio.
Non gli piace.
Buon giorno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato ce l’ho già, appena più giovane. A parte tutto, insuperabile il Folletto
"Mi piace""Mi piace"