La sparizione misteriosa della gallina. Un giallo brillantemente risolto dal cane poliziotta Nontirare.

Ora chi mi segue sa che le galline del mio pollaio godono di una grande libertà, Le libero e le lascio tranquillamente scagazzare in giro escluso alcuni posti ben definiti dove le prendo a scopate se ce le vedo andare, per il resto possono girare liberamente.

Ora quando le prendo a scopate non sono molto felici starnazzano e svolazzano da tutte le parti. Ma spero che prima o poi imparino, inoltre ho detto a Nontirare di tenerle a bada e di mandarle via quando arrivano nel piazzale davanti a casa ma lei si è rifiutata categoricamente ” tienile dentro il pollaio ste galline scagazzanti” mi ha risposto.

Quando è ora di farle rientrare c’è il rito del co co de’. Come il pifferaio magico prendo una vaschettina con dentro della graniglia che faccio risuonare nel contenitore e le galline magicamente al co co de’ e al rumore della graniglia ovunque sono accorrono e mi seguono dentro il pollaio. Qui chiaramente vengono premiate con la graniglia di cui vanno ghiotte.

Ieri le conto invece che otto sono sette. Guardo in giro nulla, nessuna gallina. Entro nel pollaio e guardo dove fanno le uova, la gallina non c’è.

Parte la ricerca della gallina scomparsa. Nontirare sosteneva che le sue origini sono di grandissimi cani poliziotti, famosissimi per il fiuto e la perspicacia. ” Per il fiuto forse per la perspicacia lascia perdere che sei un cane pirla” le ho detto ” sarai furbo te ” mi ha risposto.

“Facciamo una gara e vediamo chi la trova per primo ” ho proposto ” sfida accettata vinco su tre gambe sole ” mi ha risposto. ” io vado a sinistra ( a destra mai ) ” ho detto ” Io a destra ” ed è iniziata la sfida.

Ci siamo ritrovati dopo aver fatto il giro e della gallina nessuna traccia. “l’hai vista pirla di una segugio? “” no pirla e basta”

Della gallina nessuna traccia.

Entriamo in cantina, la porta è chiusa, la tengo sempre chiusa è il posto dove s’infilano subito. Guardiamo, la gallina non c’è. Richiudo ” dove sarà finita?” Chiedo a Nontirare ” Le galline sono animali strani oggi ci sono domani te le mangi e non ci sono più” ha risposto

Riparto per un nuovo giro di ricerca lasciando la pirla filosofa dalla cantina.

Quando la sento gridare ” l’ho trovata ho vinto, vieni qui pirla che l’ho trovata.”

La gallina è nel bagno della cantina che sta gridando ” liberatemi sono rimasta chiusa qui dentro”

La gallina ha seguito suocera ed è entrata con lei in cantina, quindi l’ha seguita anche quando è andata nel retro della cantina solo che suocera ignara di essere seguita ha chiuso la porta…..

La gallina è rimasta chiusa nel retro impossibilitata ad uscire e se non fosse stato per quella meravigliosa, stupenda, bellissima, intelligentissima, fantastica, mirabolante di Nontirare sarei ancora a cercarla .

Quando si perdono le scommesse bisogna onorare il debito.

16 pensieri riguardo “La sparizione misteriosa della gallina. Un giallo brillantemente risolto dal cane poliziotta Nontirare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...