Le donne parlano più degli uomini (13.000 parole al giorno in più)Iniziano prima a parlare e sono (molto) più loquaci. Lo sapevamo, ma uno studio dell’università del Maryland ci svela che è tutta colpa di una proteina. Dolce consorte 12000 parole le consuma tutte al mattino presto.

Ora chi mi conosce sa la mia avversione alle conversazioni mattutine. Intendo parole che ti trafiggono la mente.

Al mattino si dovrebbe solo dire l’essenziale. ” buon giorno, ciao, ci vediamo dopo”

Chiaramente dolce consorte non è di questa opinione e parte già nel letto appena svegliati a parlare e questo non sarebbe grave di per se, la cosa grave sta che pretende che l’ascolti e ancora più incredibilmente che le risponda-

Alle sei del mattino vuoi parlare, parla ci mancherebbe ancora che glielo proibissi, ma pretendere che capisca quello che dice mi sembra veramente troppo-

Sarà la primavera è un periodo che dolce consorte è più ciarliera del solito, al mattino, parte con mille propositi e programmi che chiaramente non farà ma che ci tiene a farmi sapere.

Stamattina mi ha chiesto “che ore sono?” ” le 5″ ho risposto. Da sempre per scontato che sia sveglio ” Solare o legale?” ha continuato ” Solare ” “quindi le 6?” Stanotte è cambiato l’orario, i coglioni che ci governano avevano promesso di finirla con questa pagliacciata. ( dico alla Meloni, è un modo di dire. Lo so che è al governo da pochi mesi e la colpa non è sua, molte altre colpe ma questa no)

” Si sono le sei ” dico per farla felice. Quindi dolce consorte ha pensato bene visto che erano le sei e non le 5 di mettermi al corrente dei suoi propositi mattutini a cui in alcuni avrei dovuto partecipare attivamente indipendentemente dalla mia volontà. Esattamente cosa non so, so che qualcosa e anche più di qualcosa ha detto. Quando torna(andata in ufficio con figlia santa Scadenza è la sua santa preferita) e non vedrà fatto niente di quello detto sono sicuro che me li ricorderà, ma sarà quasi pomeriggio….

(Il titolo è tratto in parte da VanityFair it)

41 pensieri riguardo “Le donne parlano più degli uomini (13.000 parole al giorno in più)Iniziano prima a parlare e sono (molto) più loquaci. Lo sapevamo, ma uno studio dell’università del Maryland ci svela che è tutta colpa di una proteina. Dolce consorte 12000 parole le consuma tutte al mattino presto.

  1. Mia figlia è come te, neanche sa come si chiama al mattino, perciò io rispetto e mi fermo al buongiorno.
    A me piacerebbe ascoltare, ma non c’è nessuno che parla… Per fortuna chiacchiera a pranzo.

    Piace a 1 persona

  2. Una perito settore anni fa mi spiegò che dipenderebbe da fattori antropologico evolutivi.
    I maschi di sapienza erano dedito alla caccia e si parlavano a gesti per non allertate le prede. Le femmine di sapienza restavano al villaggio ad occuparsi della prole e a svolgere altre funzioni. Tanto che , probabilmente, le società primitive erano matriarcali.
    Ciò avrebbe comportato che le femmine abbiano sviluppato capacità comunicative più evolute rispetto agli uomini.
    Relata referto.

    Piace a 1 persona

  3. 😂 I miei figli sono come te, al mattino sono ammesse non più di due/tre domande, ma solo se la risposta non è ovvia (guai tipo a chiedere dormito bene? Hai sonno? Ti preparo la colazione?)…
    Invece si svegliano la sera, quando io crollo e loro come dolce consorte mi parlano e pretendono risposte che io, addormentata, vai a sapere cosa dico 😂

    Piace a 1 persona

  4. Un tempo mio marito si alzava alle cinque felice 😃 già questo mi lasciava pensare 😄😄😄 cantava e ballava. Io gli dicevo che lui aveva fatto le sue ore di sonno, mi lasciasse fare le mie. Ballare e cantare a quell’ora del mattino? Io solitamente a quell’ora a malapena ricordo come mi chiamo e mi domando perché sia al mondo! 😄😄😄🙄😁😁😁

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...