Che gli statunitensi sono dei contamusse si sa. Silicon Valley Bank bancarotta controllata dopo che avevano sostenuto qualche mese fa che era una delle banche più solide. Quello che non si capisce perché crollano anche tutti i titoli bancari italiani. Pisciano in America e anneghiamo noi in Italia. La borsa peggiore in Europa.

Nessun esperto aveva previsto un cazzo, precisiamolo, ma ora tutte queste scienze pure di esperti di economia ci spiegano perché è successo. Sono veramente dei coglioni.

L’uomo dal bancomat spiega che col cazzo i correntisti della banca possono prendere i loro soldi. Ma questi sono cinesi in visita negli Stati Uniti e l’uomo dallo sportello spiega i grandi pregi della democrazia americana.

“Ti possono fottere tutto senza problemi.” sta dicendo

Ora anche in Svizzera sta fallendo una banca

Weekend ad altissima tensione per Credit Suisse. Cosa succede se il colosso bancario svizzero fallisce ?

Robert Kiyosaki, l’investitore che aveva previsto il tracollo di Lehman Brothers nel 2008, ritiene che Credit Suisse sarà la prossima vittima. Nouriel Roubini afferma invece che la banca sia «troppo grande per fallire ma anche per essere salvata».

Comunque la pensiate indovinate chi lo prende nel culo ?

22 pensieri riguardo “Che gli statunitensi sono dei contamusse si sa. Silicon Valley Bank bancarotta controllata dopo che avevano sostenuto qualche mese fa che era una delle banche più solide. Quello che non si capisce perché crollano anche tutti i titoli bancari italiani. Pisciano in America e anneghiamo noi in Italia. La borsa peggiore in Europa.

  1. C’è un errore di fondo. Il capitalismo è morto e sepolto da almeno trenta anni. Oramai esiste solo la finanza speculativa.
    I”,grandi”vivono nel lusso sfruttando gli investimenti speculativi fatti usando gli utili dell’impresa. I piccoli e medi imprenditori sopravvivo grazie all ‘evasione, ma non li si può perseguitare troppo: se saltano loro saltano tutti i loro dipendenti. Mi fanno ridere i soloni che indicano imprenditori e partite iva la causa di tutti i mali. Senza di loro non ci sarebbero più lavoratori dipendenti privati e senza le tasse riscosse da questi, compresa iva su ogni acquisto, gli stipendi dei dipendenti pubblici chi li pagherebbe? De Benedetti? Ely Shlein? Non credo proprio
    Le banche, prima quelle USA, poi le tedesche, ora tutte le altre, si sono adeguate e finanziano solo speculatori.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...