La colpa alla fine per essere andati nell’agriturismo carissimo è di dolce consorte. Tutti meno dolce consorte erano d’accordo che la colpa fosse sua. Rettifica: 5 ravioli buonissimi non costavano 18 euro ma 20.

Partiamo dalle note positive Il cibo era molto buono, il servizio impeccabile , il posto e la struttura molto bella.

L’unica nota negativa i prezzi e la scarsità del cibo.

Nota poco importante conoscevo i genitori dello chef non cuoco a quei prezzi devi essere uno chef. Il padre dello chef mi ha salutato calorosamente.

L’agriturismo era pieno in ogni posto e in ogni luogo e se volevi la vista sul mare il tavolo costava a prescindere 20 euro di più. E pensare che io il padre dello chef ho sempre pensato che fosse un pirla, si vede che il ragazzo ha preso tutto dalla madre.

Ora qualcuno potrebbe dire visto che non esistono i poveri, in realtà questi locali si rivolgono a una clientela di gente benestante se non fosse stato per colpa di dolce consorte non ci sarei mai andato. Le mie origini contadine e povere al 14 euro per un minestrone hanno avuto un mancamento. Era buono ed era l’unica cosa tra l’altro che potevo mangiare da vegetariano. Cotto 12 ore a fuoco lento con fuoco a legna come faceva suocera fino a qualche anno fa. Meglio che non le dica quanto me l’hanno fatto pagare per non farmi dare del pirla. Uguale per il coniglio nostrano ( suocero li allevava) 24 euro tre pezzettini, fratello confermava la bontà anche se affermava che quello di un altro ristorante era moltoooooooooooooooooooooooooooooo più buono e a un prezzo moltooooooooooooooooooooooooooooooooooooo più buono di questo senza considerare la quantità. Per non parlare del coniglio cucinato di suocera che ha detta di dolce consorte era ancora più buonooooooooooooooooooooooo , tanto da propormi l’allevamento di qualche coniglio finché c’è ancora suocera viva. Ma si può essere più tonne. Secondo lei poi gli lascio uccidere i mie conigli, santa Dabbenaggine.

I prezzo del vino era così alto che i bevitori all’alcoltest sarebbero passati indenni al controllo, un assaggio è bastato e avanzato.

I dolci molto buoni il meno costoso 8 euro , sicuramente non c’era pericolo d’ingrassare vista la quantità.

Il caffè 3 euro, ma era bio e con la certificazione scritta dei coltivatori che venivano trattati umanamente.

Questo era l’antipasto offerto dalla casa. Stiamo ancora ridendo adesso. Un crostino di numero farcito con paté di qualche animale che non ricordo, non volevano che poi uno mangiasse troppo e gli passasse l’appetito.

La cameriera era carina e gentile magra magra si vede che mangia lì e la trattano come i clienti, anche gli altri due camerieri erano magri magri, gli unici grassi erano il padre dello chef e lo chef.

La ragazza alla vista della mancia ha fatto un sorriso a 44 denti tanti ne doveva avere, signori si nasce e noi modestamente lo nacquimo ( Totò) ” E’ stato un piacere ” ha detto ” spero di rivedervi presto” ha finito di dire Sicuramente non lì abbiamo pensato tutti.

Perché la colpa è di dolce consorte? E’ una storia troppo lunga adesso da raccontare ma credetemi la colpa è sua.

Già decisa la prossima data e la pizzeria dove andare……

10 pensieri riguardo “La colpa alla fine per essere andati nell’agriturismo carissimo è di dolce consorte. Tutti meno dolce consorte erano d’accordo che la colpa fosse sua. Rettifica: 5 ravioli buonissimi non costavano 18 euro ma 20.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...