Figlia malata e gli acquisti in rete. Su quattro acquisti tre resi. Su una gonna acquistata non la vogliono nemmeno indietro gli ridanno i soldi e va bene così.

Figlia malata è un problema , presa da depressione si è messa a fare acquisti in rete.

Ieri sono arrivati ben 4 pacchi tutti nel pomeriggio. Sono a casa a potare le piante.

Figlia si è data alle pazze spese, depressa in casa con l’influenza che non passa per risollevarsi il morale si è dilettata a degli acquisti di abbigliamento.

Il primo pacco è arrivato ieri nel primo pomeriggio ma doveva arrivare oggi secondo i messaggi ricevuti da figlia.

Nontirare (cane) che fa bene il suo mestiere di cane da guardia ha cominciato a minacciare il corriere ” Non entrare che ti mordo, prima suona il campanello pirla che non sei altro” gli stava dicendo quando sono arrivato, gli era antipatico.

Il corriere mi ha mollato un pacchetto ed è andato via.

Figlia sentendo Nontirare minacciare era uscita sul balcone a vedere chi c’era.

Avevo il pacchetto in mano ” cos’è ? ” ho chiesto “Che ne so ce l’hai tu il pacchetto in mano ” ha risposto. “Abbigliamento ho risposto” ” Lancia ” è stata la sua risposta.

Poco dopo un altro furgone si è fermato. Nontirare è tornata alla carica ” Fermo non entrare che ti mordo, ma che cazzo non lo vedete il campanello ? ” gli stava dicendo quando sono arrivato per la seconda volta. Anche questo corriere mi ha mollato il pacchetto ed è andato via.

Figlia era sul balcone attirata da Nontirare.

” Tira ” mi ha detto.

Pensavo che fosse finita lì quando poco dopo è arrivato un altro furgone. Nontirare è ripartito alla carica” Ma vi prendono tutti pirla che non vedete il campanello, non entrare che ti mordo” gli stava dicendo al ragazzo che voleva entrare per consegnare il pacco. Al mio arrivo mi ha mollato anche lui il pacco ed è andato via.

Figlia era sempre sul terrazzo allertata da Nontirare

Anche questo pacco doveva arrivare domani ha detto figlia. Lanciato il pacco a figlia sono tornato alla potatura. Nontirare ” ma non esagera con gli acquisti figlia?” mi ha chiesto ” è malata le donne si curano così” ho risposto.

Non è arrivato il quarto pacco.

Nontirare si era u po’stufata di questo andi e rivieni ed è andata di controvoglia dal cancello ” ma uno furbo non c’è ?” ha detto, ma non ha fatto in tempo a minacciare perché ero già lì.

Consegnato il quarto pacco sono andato da figlia che era sul balcone ed aspettava il lancio “Basta per oggi non arriva più niente ” ha detto sorridendo. La cura ha conciato a fare effetto.

Ora figlia compra solo da ditte famose dove c’è il reso. Non sto qui a fare pubblicità.

Ora sulla prima consegna si sono sbagliati clamorosamente, figlia usa la smile

Quella nera sotto è la gonna che hanno mandato, quella sopra è la misura di figlia.

Nella gonna sotto ci stanno figlia e dolce consorte insieme, forse va bene a suocera è una xx large anche se sull’etichetta sarebbe un smile.

Contatta l’azienda le hanno risposto che le sarebbero stati restituiti i soldi e che il reso non era necessario di tenersela pure.

Di tutti gli acquisti della giornata solo uno andava bene per il resto c’era il reso. Ha tempo Nontirare ad abbaiare ai corrieri.

26 pensieri riguardo “Figlia malata e gli acquisti in rete. Su quattro acquisti tre resi. Su una gonna acquistata non la vogliono nemmeno indietro gli ridanno i soldi e va bene così.

  1. Le taglie da donna sono un mistero. Io porto la 46 e se dovessi badare alle tabelle con le misure dovrei prendere minimo la 50. Facendo così arrivano i capi giusti. L’ultimo acquisto erano due pigiami in pile. Sempre per lo stesso motivo avrei dovuto prendere la 50. Poiché i pigiami mi piacciono comodi ho preso la 48. Va bene perché li voglio larghi ma se prendevo la 46 sarebbero andati bene.

    Piace a 1 persona

  2. un’economia costruita sul nulla, sullo sfruttamento dei più deboli, sulla non qualità, sull’usa e getta perenne (parlo in generale, non me la voglio prendere con tua figlia). poi si ripieno la bocca di parole quali “riciclaggio delle risorse” e “sviluppo”…

    Piace a 1 persona

  3. Normalmente la faccenda del rimborso senza necessità di reso capita con le cose di scarso o scarsissimo valore. Ora non so la gonna nera come fosse ma a vederla così fa abbastanza cagare (senza offesa per i gusti di figlia) 😉

    A me è successo con un ricambio usato per la macchina (il cassetto portaoggetti): preso su ebay da un demolitore tedesco, mi è arrivato in due giorni, ma di colore diverso e decisamente malridotto rispetto alle foto pubblicate. Ho mandato messaggio segnalando la cosa e in mezz’ ora mi hanno restituito i soldi senza chiederlo indietro. Ora ho ancora il cassetto vecchio che non lo posso usare perchè se lo apro casca per terra, ma almeno mi hanno ridato i soldi. E ho pure un inutile e ingombrante ricambio ad aumentare il volume delle cose inutili e ingombranti che affollano il mio deposito di cose inutili e ingombranti.

    Mi sono chiesto come mai non lo volessero indietro, poi ho capito.

    E’ talmente un cesso che comunque non riuscirebbero a rivenderlo, a loro in pratica non è costato nulla (visto che proviene da una macchina che probabilmente saranno stati pagati per ritirare e che il lavoro fatto per smontarla a pezzetti se lo saranno già pagato vendendo il resto), unica spesa per loro è stato il corriere (che se hanno un abbonamento come tutti i venditori online gli sarà costato 10 euro). A questo punto, gli è convenuto rimandarmi i soldi piuttosto che rischiare una recensione negativa (che peraltro non avrei neanche fatto, ma questo loro non lo sanno).

    Piace a 1 persona

  4. Io compro spesso on line, ma finora ho avuto fortuna: mai consegnato nulla che non fosse della mia taglia.
    ps: anche io con il Covid a Luglio ho fatto felice una nota marca di abbigliamento… hai ragione, ci curiamo così

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...