Notizia di vitale importanza per l’intero pianeta : mi sono lasciato crescere i baffi.

Non mi capacito che è giorni che tutti i giornali ci rompino le scatole con la notizia della morte di Joseph Ratzinger. detto anche amichevolmente Papa Benedetto XVI e Pelè e nessuno ma proprio nessun giornale abbia accennato ai mie baffi.

Papa Benedetto XVI sarà ricordato principalmente per aver cambiato un proverbio in uso da centinaia di anni ” morto un papa se ne fa un altro.” Pare che anche Papa Francesco abbia pronte le dimissioni in caso di malattia.

Pelè è stata una leggenda calcistica meno come uomo, ma ai grandi calciatori escluso forse Maradona si può perdonare tutto.

L’Equipe ricorda le vicende extra calcistiche del Re del calcio: “Quando sposò Rosemeri dos Reis Cholbi nel 1966, Pelé era già padre di Sandra Macedo, classe 1964, frutto di una breve relazione con una domestica che l’idolo si rifiutò di riconoscere finché la giustizia non lo costrinse a farlo, tramite un test di paternità nel 1996. Si ostinerà fino alla fine a non incontrare questa figlia illegittima, morta nel 2006 di cancro al seno.

Considerando che di entrambi era già stato già detto tutto e di più questo accanimento giornalistico ad osannare entrambi mi pare esagerato

Ora pace all’anima loro, secondo me la notizia che mi sono lasciato crescerei baffi è molto più importante.

47 pensieri riguardo “Notizia di vitale importanza per l’intero pianeta : mi sono lasciato crescere i baffi.

      1. Maradona se la sognava l’eleganza e la classe di Pelé, come le sue rovesciate. Inoltre, sempre come calciatore, si dava un sacco di arie, era tronfio e arrogante. La grandezza, a certi livelli, sta anche nell’umiltà.

        "Mi piace"

      2. Maradona avrà avuto mille difetti ma era un fenomeno se non si fosse fatto giocherebbe ancora adesso.
        Pelè ha vinto tre mondiali ma giocava con dei fenomeni.
        Maradona li ha vinti giocando con dei mediocri.
        Li accomunava in egual misura la gnocca presa al di fuori del matrimonio.

        Piace a 1 persona

      3. Sta tutto in quel “se non si fosse fatto”. Uno che ha raggiunto le sue vette e si è bruciato con la droga, per me non è una persona da citare ad esempio. Né nello sport né nella vita.

        "Mi piace"

  1. Allegro, sei un genio assoluto, già solo il titolo mi ha fatto ridere a lungo. Condivido quanto hai scritto sui calciatori, non conoscevo le vicende di Pelé, povera figlia. Che possano riposare tutti in pace. Papa emerito non mi ha mai ispirato grande simpatia, ma chi sono io per giudicare? Però, una cosa proprio non mi va giù e la mia sete di giustizia ne risente gravemente. È ignobile e vergognoso, e sono seria, che sul giornale non abbiano riportato la notizia dei tuoi baffi!
    Purtroppo conosciamo le lungaggini del nostro sistema giudiziario, ma dovremmo fare loro causa. Fossi stata un avvocato, ti avrei seguito io!
    Sei veramente straordinario!
    Buona giornata!

    Piace a 1 persona

  2. Effettivamente nessuna notizia al mondo dovrebbe essere posta avanti a questa, che è a dire il vero epocale. Salvo forse il momento in cui io dovessi tagliare i miei, ma non credo accadrà mai. Quindi concordo sul deprecabile sbilanciamento dell’ informazione.

    Piace a 2 people

  3. Sei uno dei rari italiani ad osare i baffi (senza barba). Ma dolce consorte che dice? Figlia? E, cosa importantissima, attendiamo il giudizio di Nontirare e Guardacomeseigrasso, saranno una volta tanto d’accordo???

    Piace a 1 persona

  4. Non è vero che è stato detto tutto. Nel 1968 e nel 1972 il Santos venne a Cagliari per giocare in amichevole. Nel ‘72 dopo la partita i giocatori del Cagliari e del Santos arrivarono nel mio paese in una nota balera. A quanto pare Pelé trascorse la notte con una cameriera. Questa storia, seppur vera, non l’avevo mai sentita, eppure nel mio paese siamo molto chiacchieroni. 🤪

    Piace a 1 persona

  5. Il baffetto da sparviero me lo sono lasciato crescere anche io in questi giorni, dopo che un’amica di mia moglie mi ha detto che avrei la faccia da bambino.
    In effetti, sul punto ci ho giocato parecchio. Mia moglie ha otto anni meno di me, ma chiunque ci incontra per la prima volta dà di gomito alla coniuge dicendole:”te lo sei preso giovane…”, Lasciando immaginare chissa quali acrobazie da toy boy a mio carico. Nulla di più lontano dal vero, avendo io raggiunto una semipace dei sensi da anni. Solo lo stretto necessario per prendere sonno.

    Piace a 1 persona

  6. Ricordo che il collega simpatico nell’asilo di infanzia dove ho lavorato, mise la foto di un cane pastore tedesco con la scritta, il nostro papa. Peccato che glielo fecero togliere, temo gli costò un richiamo.

    "Mi piace"

  7. Attori, cantanti, calciatori.
    Cerco di non sapere nulla delle loro vite private, perché ritengo di poterli/doverli giudicare solo per il loro ruolo nei miei confronti. Ma se rovistassimo, quanti ci deluderebbero…!

    I baffi… pensa che mio papà, dopo molti anni, se li è tagliati, perché si è accorto che davano fastidio al nipotino Luca (1 anno) quando cercava di dargli un bacetto.

    "Mi piace"

  8. . ❤️ . BUON ANNO NUOVO . 🎄 .
    https://youtu.be/Z3eoNjEbhVs
    * 🎄 *J*oyeuX * 2 0 2 3 * 🌿 ❤️ ☘️ *
    . 🍀 . BEST WISHES TO YOU & FAMILY . ❤️ .
    . ☘️ . ❤️ . 🎄 . ❄️ . 🎄 . ❤️ . 🍀 .
    . ❤️ . L’Anno Che Verrà

    . ☘️ . ❤️ . 🎄 . ❄️ . 🎄 . ❤️ . 🍀 .

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...