Dolce consorte ha fatto i togliere i punti dalla testa di suocera quelli che io non vedevo. Il vaccino antinfluenzale che non c’è.

Dolce consorte ha chiamato il nostro medico di famiglia e gli ha chiesto di venire a togliere i punti dalla testa di suocera.

Il dottore le ha proposto di portarla in studio.

Dolce consorte gli ha detto che sua madre non sarebbe mai andata in studio e di passare di casa quando voleva, anche in orari strani, basta togliere i punti dalla testa di suocera.

Io avevo guardato e non avevo visto più punti, ma dolce consorte non si è voluta fidare.

Il dottore per togliere i punti ha impiegato trenta secondi, secondo il mio parere anche troppi .Comunque ora dolce consorte e suocera sono contente entrambe. La suocera perché non è dovuta andare nello studio medico, dolce consorte perché aveva paura che i punti potessero provocare chi sa quali guai alla madre.

Ora parliamo del vaccino antinfluenzale che il dottore di casa non ha.

L’altro giorno mentre ero in farmacia articolo di ieri, è entrato anche il mio dottore di famiglia. Il dottore mi vede raramente anche quando sto male prima di andare da lui cerco soluzioni alternative. E’ bravo e capisce anche che malattia hai ma tende a riempirti di farmaci e io tutto voglio meno che prendere farmaci.

Entrato ci siamo salutati e visto che era lì gli ho chiesto se per fare il vaccino antinfluenzale dovevo prenotare o c’era un orario apposta per il vaccino.

Si è abbassato la mascherina per rispondermi.(giuro che è vero) ” Li ho finiti ” mi ha detto. ” Quando arrivano di nuovo? ” ho chiesto ” mai più per quest’anno ” ha continuato ” devi prenotare in ospedale ” mi ha detto oppure te lo prendi in farmacia ( a pagamento)” ha finito di dire.( io sono esentato dal pagamento per un trascorso che domani racconterò)

Ci hanno rotto i coglioni con sti cazzi di vaccini e poi uno per un vaccino antiinfluenzale uno deve andare in ospedale?

Ora con tutti i casini che ci sono stati due vaccini di più da dare ai medici di base senza intasare le strutture pubbliche?

Ora per me non è un problema lo farò a pagamento , ho fatto per tre mesi tamponi a pagamento non sarà certo il vaccino a mandarmi in rovina. Ma per i suoceri quasi novantenni non mi sembra giusto.

La colpa è stata anche di un novembre settembrino dove non pareva essere alle soglie dell’inverno, facendoci dimenticare di correre subito a vaccinarsi contro l’influenza, che quest’anno tra l’altro sembra peggio del covid.

19 pensieri riguardo “Dolce consorte ha fatto i togliere i punti dalla testa di suocera quelli che io non vedevo. Il vaccino antinfluenzale che non c’è.

  1. Proprio ieri sentivo qua alla tv locale grandi inviti a farsi il vaccino antiinfluenzale (10 milioni di italiani a letto per Natale pronosticavano: a fare cosa? ) e poi non hanno i vaccini? Assurdo… la mia dottoressa voleva farmelo un mese fa ma io avevo preso il Covid non mi sembrava il caso: avrò fatto male? 🙂

    Piace a 1 persona

    1. A me è capitata la stessa cosa. Un mese fa dovevo fare il vaccino, ho preso il covid e ho rimandato. Alla fine ho fatto l’anti-influenzale settimana scorsa, sempre dal mio medico di base, che continua tutt’ora a vaccinare in studio. Non mi sembra avesse penuria di dosi. Mah. Chi ci capisce è bravo.

      Piace a 1 persona

  2. La vedo grigia.
    Ho mia suocera ricoverata (breve termine) in una struttura di riabilitazione motoria convenzionata, quindi assimilata al pubblico. Deve farsi un mesetto di terapia post operatoria, si è frantumata un femore, per fortuna tutto a posto.
    La notizia di oggi è che si DEVE fare il vaccino antinfluenzale, ma lì non glielo danno e manco glielo prescrivono. Quindi dall’ ospedale lei deve chiamare il medico curante, farsi fare la ricetta e poi le dobbiamo andare noi a comprare il vaccino in farmacia e farglielo avere entro tot ore (se no si rovina) in ospedale dove poi, al buon cuore di qualche infermiera, le verrà finalmente somministrato.
    Ma si può andare avanti a ‘sto modo ?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...