I parenti più sono stretti e più fanno male. I cugini francesi.

Ora se dai del coglione a Salvini ci sta, nessuno si offende, neanche lui ormai ci è abituato.

Ma dare del disumano al governo italiano per non aver fatto attraccare la nave Ocean Viking dell’ong Sos Mediterranee è pretestuoso e si da coglioni.

Evidentemente questo è un governo di destra e nel suo programma c’era ben scritto che si sarebbero dovuti fermare gli sbarchi soprattutto delle imbarcazioni delle ong.

Lo stupore di certa stampa locale, oltre a dimostrare che non capiscono un cazzo, ormai è scientificamente provato come che il vaccino covid non protegge dal contagio.

Intanto partiamo dal primo fatto inequivocabile: in una volta si sono presi più emigranti per quelli di sinistra, clandestini per quelli de destra che nelle varie promesse fatte precedentemente. “Migranti, il tradimento dell’Europa: sono stati redistribuiti solo 97 dei 50mila sbarcati in Italia” per il momento ci abbiamo solo guadagnato. E i tremila promessi da prendere arrivano in tre giorni.

Ora a seconda della parte che stai la visione è diversa. Un’opportunità per la sinistra più radicale. Un pericolo per la destra più destra.

Un opportunità pericolosa in sintesi.

Non entrerò nel merito tutte e due la parti hanno le loro buone ragioni.

Ma non scordiamoci mai che sono persone e non merce….

Merce perché dopo il mercato della droga e delle armi sono il mercato più redditizio.

Perché il problema sono le ong ?

La soluzione è semplice: quelli che arrivano con le ong ce li dobbiamo tenere tutti secondo gli accordi europei

Il regolamento di Dublino.

“E’ quello che al momento regola le richieste di asilo in Europa e prevede che il Paese di primo approdo è quello in cui chi arriva deve avanzare richiesta di asilo. A quello Stato tocca farsi carico della gestione dell’accoglienza, della valutazione della richiesta di asilo e dell’eventuale rimpatrio. Un regolamento che, naturalmente, penalizza l’Italia in quanto Paese costiero”

Quelli che sbarcano con altri mezzi non è detto che li devi per forza controllare, anzi, sapendo che le loro mete sono altre e a terra c’è già chi li porterà a destinazione è’ bene chiudere un occhio se non tutte e due e lasciarli passare.

Certo qualcuno ogni tanto lo devi prendere per faccia lavata ( modo di dire meridionale)

Il mercato degli esseri umani nel Mediterraneo, dati Europol, vale sei miliardi di euro.Solo la traversata da 1500 euro ai 2500.

Tutto il resto sono chiacchiere.

6 pensieri riguardo “I parenti più sono stretti e più fanno male. I cugini francesi.

  1. Se ci troviamo in questa situazione, la coplpa è solo della Francia, che ha distrutto la Libia per una serie di interessi personali (GDF Suez c/ ENI) e personalissimi (far sparire i testimoni dei fondi per la campagna elettorale di Sarkozy, dicono).
    La Libia, prima che venissero diffuse notizie e false immagini di rivolte, era il primo paese africano per PIL pro-capite, nelle zone urbane la condizione femminile era la più avanzata del mondo islamico, con donne magistrate, avvocate, amministratrici locali, primarie, ecc.
    Berlusconi, che non voleva entrare in quella guerra, ma vi fu costretto da Napolitano (o meglio Napolitain), aveva raggiunto un accordo con Geddafi per ridurre al minimo l’opera dei trafficanti di uomini. Probabilmente il presidente sentiva la nostalgia dei carri armati sovietici a Budapest.
    Oggi la Francia si è ridotta ad essere governata da un soggetto che, da adolescente, nella maggior parte degli altri paesi occidentali sarebbe stato allontanato alla famiglia, accompagnato in una struttura per minori abusati e poi, compiuta la maggiore età, avviato al lavoro a lui più consono. I mezzi finanziari della sua famiglia origine hanno consentito un percorso di studi privilegiati e prodotto una persona fragile (oggi va di moda), facilmente controllabile dall’alta finanza.
    In ogni caso, in Francia, destra ed estrema sinistra sono giustamente contrari all’immigrazione, visti i milioni di ex coloniali che hanno dovuto accollarsi ed il presidente non può che seguire l’onda.
    Abbiamo quindi un paese all’interno dell’UE che: dichiara guerre per capriccio, rifiuta gli immigrati, pone regolarmente veti ed ostacoli agli operatori economici di altri paesi europei, provando poi a depredare le economie altrui ed il cui presidente è orami di fatto assoggettato ai desiderata degli estremisti di destra e sinistra nazionaliste.
    In sintesi, in Europa c’è un paese che mette a rischio i fondamenti dell’ Unione: la Francia.

    Piace a 1 persona

  2. Di recente la Danimarca, paese civilissimo ma giunto al limite della sopportazione, ha deciso di “delocalizzare” le richieste di asilo mandando i migranti in Ruanda, e ha affittato delle carceri in Kosovo per trasferirvi gli stranieri che delinquono. Però secondo me stanno esagerando. Io mi accontenterei di delocalizzare il Papa e il Pd.
    🤔😁

    Piace a 1 persona

  3. ve deveno da stroncà, da classe media che eravate ve devono ariportà tutti a mortidefame come erivate ner medioevo.
    le risorse so’ finite e quer poco ch’è rimasto ce spetta de diritto A NOI.
    addirittura v’erevate abituati alla coppetta de champagne, mortidefame de mmerda, ma che ce po’ esse champagne pe tutti li ottomijardi che avete sfornato su ‘sta piccola palla de merda?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...