Nontirare ( cane) ” fotografa me pirla che non sei altro, a chi vuoi freghi qualcosa dei tuoi pompelmi. ” mi diceva stamattina mentre provavo il cellulare di figlia.

Vendesi pompelmi 100% naturali.
Foto non venuta bene…
La macchina fotografica nuova ma vecchia è già stata sbolognata al centro riuso, ieri dolce consorte nel suo nuovo passatempo liberare casa da oggetti secondo il suo parere insindacabile inutili era di di destinazione al centro e così la nuova ma vecchia fotografica è andata in ricerca di un nuovo proprietario, dopo aver rischiato di essere presa a martellate dal vecchio proprietario ma nuovo io tanto per capirci. Occhio non vede cuore non duole.
La macchina fotografica quella subacquea quella regalata da figlia ha preso acqua mentre la lavavo e non c’è stato più verso di farla ripartire. E’ saltata la batteria. Solo un giorno ha dato un cenno di vita subito spentosi. Considerando che lo schermo non funzionava più il suo destino è segnato. Per ora aspetto ancora un po’ e ogni tanto provo per vedere se funzionasse ancora. Se mai ricominciasse a funzionare la chiamerò Lazzara
La terza e ultima macchina fotografica una canon che va ancora a pile stilo, Esattamente cosa abbia non è dato sapere. A volte funziona la maggior volte delle volte non ne vuol più sapere. Aggiustarla sarebbe solo una questione sentimentale. Ha più di vent’anni e come digitale è sorpassata.
Comunque queste due ultime le tengo e finiranno nella vetrina( prima o poi la faccio )delle telecamere e macchine fotografiche che dalla età di 10 anni hanno filmato e fotografato la mia vita.
Bella l’idea della vetrina, quasi quasi te la rubo. Ho ancora le vecchie reflex di mio padre, di quelle con la custodia rigida sagomata…
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che non è mica vero che non producono più le compatte (vallo a dire al rivenditore). https://www.amazon.it/Fotocamere-Fotocamera-Fotografica-Anti-Shake-Multifunzione/dp/B09KV5PNNX/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=NVD2QO4L4TLD&keywords=macchine+fotografiche+compatte&qid=1667388028&qu=eyJxc2MiOiI2LjY5IiwicXNhIjoiNS44OCIsInFzcCI6IjQuMTIifQ%3D%3D&sprefix=macchine+fotografiche+compatte%2Caps%2C106&sr=8-5
"Mi piace""Mi piace"
Ci stanno per tutti i prezzi. Solo che molte catene di distribuzione non le tengono per obbligare i clienti a comprare cose più costose.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le compatte lo che le fanno ancora, con figlia avevamo guardato in rete.
Questa catena famosa espert ha deciso di non tenerne più in esposizione
"Mi piace""Mi piace"
La foto non sarà venuta perfetta ma quei pompelmi saranno sicuramente molto buoni, 😉.
"Mi piace""Mi piace"
Più che buoni e senza veleni
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sani al 100%, il 🔝.
"Mi piace""Mi piace"
Accidentaccio ho letto tardi… qualsiasi eventuale suggerimento è ormai inutile. Vabbè, cosa fatta capo ha. Comunque confermo quanto già detto da altri: basta affacciarsi un attimo al mondo dell’ e-commerce e di digitali compatte ne trovi quante ne vuoi. Una rapida carrellata su Amazon mi ha presentato roba da 36 megapixel anche intorno ai 50 euro. Comunque pure sull’ usato puoi andare bene (magari un’ altra passeggiata al mercatino), importanti dal punto di vista tecnico sono due cose:
1) che la batteria sia in qualche modo sostituibile (sono ottime ad esempio quelle che usano delle ministilo ricaricabili)
2) che memorizzi le foto NON sulla sua memoria interna ma su una scheda SD (o miniSD o microSD, come è è basta che sia SD)
A quel punto puoi prendere qualsiasi cosa non importa quanti anni abbia.
La prima condizione è fondamentale, perchè tanto dopo due anni qualsiasi batteria ricaricabile va a ramengo quindi anche se c’è non è più buona.
La seconda ti svincola da qualsiasi problema di compatibilità, perchè tanto le foto vengono salvate sulla scheda che dopo puoi rimuovere e leggere con un PC: molti computer hanno il lettore di schede incorporato, ma se il tuo non ce l’ha con 15 euri da un cinese prendi un lettore USB esterno e il gioco è fatto.
Il tutto in totale economia e senza sbattimenti. E hai tutta la mia comprensione, poche sono le cose che mi fanno incazzare come comprare una cosa e poi accorgermi che non va bene per quello che ci devo fare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La canon che ho ha tutte le caratteristiche che dici.
Mi sa che ne prendo una simile.
"Mi piace""Mi piace"