Ieri a casa abbiamo avuto il fabbro e il suo aiutante. Dovevano fare dei lavori sul cancello.
L’aiutante è rimasto al di là del cancello e non si decideva ad entrare. ” ha paura del cane ?” ho chiesto. Si capiva dalla faccia che aveva fifa.
L’aiutante era un omone di mezza età senza denti a vedersi faceva più paura lui che Nontirare.
Il fabbro ” dobbiamo in ogni caso tenere aperto il cancello e meglio che lo leghi se non vuoi che scappi ”
” E’ meglio che lo leghi ” ha continuato l’aiutante ” ho paura dei cani, mi hanno già morso tre volte” ha finito di dire.
“Tre volte? ” ho chiesto sorpreso ” La prima volta un dobermann” ha detto ” ero appena sceso dall’auto, non l’avevo nemmeno visto che si è attaccato al mio polpaccio. Un’altra volta un pastore tedesco che si è attaccato alle mie chiappe” ha continuato desolato ” e la terza volta un meticcio che si attaccato alla mia caviglia” ha finito di raccontare sicuro di avermi convinto sulle sue buone ragioni.
” Dai andiamo ” ho detto a Nontirare ” E dove andiamo ? ” mi ha chiesto perplessa “sul terrazzo ” le ho risposto ” e cosa andiamo a fare sul terrazzo a quest’ora ” mi ha domandato ancora ” Non hai sentito, l’aiutante ha paura dei cani, è stato morso tre volte ” le ho spiegato ” ma cosa c’entro io se tre cani l’hanno morso, io non ho ancora morso nessuno ” mi ha risposta convinta delle sue ragioni. ” lo so ma ha paura dei cani quindi vai sul terrazzo ” ho finito di dire spazientito dalla discussione ” ma è un ingiustizia, è come se tuo cognato io io io picchiasse qualcuno e tu finissi in punizione perché siete parenti ”
Ora la logica di Nontirare era giustissima ma l’ho presa per il collare visto che non si decideva a venire e l’ho portata verso casa tra le sue urla ” E’ un ingiustizia, aiuto m’imprigionano senza aver fatto nulla ” gridava disperata.
Finita sul terrazzo con un bocconcino prelibato per consolarla ” quando esco se è ancora lì lo mordo tanto la galera l’ho già fatta. ” continuava a dire offesa.
Beh le paure degli animali sono incontrollabili. O io ad esempio ho terrore di ragni ed insetti, mai entrerei in una casa con un ragno peloso in bella vista. In fondo anche Indiana Jones aveva le sue brave fobie (per i rettili) … e si tratta del mitico Indiana J.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Verissimo.
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me è capitato di dover “chiudere in gabbia” (nella mia camera) la mia cagnolina perché il prete che veniva a benedire casa a Pasqua aveva paura. E puntualmente, in quei pochi minuti che era “rinchiusa”, per vendicarsi combinava sempre qualche dispetto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche il sacerdote che viene da me
"Mi piace"Piace a 1 persona
E più sono piccoli questi cagnolini più sono casinisti, 😄.
"Mi piace""Mi piace"
il mio è 25 kg
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so se sia vero, ma dicono che i cani sentono chi ha paura di loro. Forse il tipo è stato morso per quello. Anche una mia amica, che ha paura dei cani, di solito è la prima da cui vanno, magari non la mordono ma le abbaiano contro. Povera Nontirare…
"Mi piace"Piace a 2 people
A me accadde che un cane che non mi aveva mai calcolata, un giorno che ero arrabbiata, lui iniziò ad abbaiarmi contro… secondo me, dovette sentire la mia rabbia, anche se di fuori non lo ero. Qualcosa di vero ci sarà! Sentiranno la rabbia, la paura…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dicono che siano molto empatici nei confronti degli esseri umani, addirittura che percepiscano se uno ha cattive intenzioni…
"Mi piace""Mi piace"
Vero! Lessi anche io questa cosa…🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ,sentono la paura. lo so perché io ho sempre avuto paura dei cani
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho una collega ché ha il terrore degli uccelli. Quelli con le piume benintesto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Povera Nontirare ha le sue ragioni, in questi articoli sei sempre divertentissimo.
Buona domenica
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie.
Buona fine serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io paura dei cani senza guinzaglio. Mi irrigidisco e sudo freddo, quando ne incontro uno cambio strada, altrimenti mi faccio coraggio, guardo avanti senza guardare il cane, continuo a camminare lentamente e passo avanti. Mentalmente faccio testamento.
"Mi piace""Mi piace"
Io da piccolino ho perso la parola per la paura di un cane.
Sono finito in una famiglia piena di cani……
"Mi piace""Mi piace"
Così la paura ti è passata per amore. E poi Nontirare è stupenda.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho paura dei cani… anche se piccoli, quando accennano a toccarmi o saltarmi attorno io proprio salto indietro…
Da adulta mi hanno raccontato che da bambina piccola un cane lupo sconosciuto mi è venuto incontro improvvisamente e saltato con le zampe al collo… Non mi ricordo questo episodio ma credo la mia paura nasca da lì…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da piccolo ho perso la parola per un cane… come detto sono finito in una famiglia piena di cani cognato io io io anche tre per volta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi dispiace! Certi traumi lasciano il segno…
Io non ci riuscirei a stare con tutti quei cani attorno, bravo che tu ce la fai!
"Mi piace""Mi piace"
“tanto la galera l’ho già fatta” ahah… dice bene!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
te lo mando da qua l’articolo che ti dicevo poi fammi sapereIl servizio fuorviante di Fuori dal Coro sul caso Pfizer e … – Openhttps://www.open.online › 2022/10/20 › covid-19-servi…
20 ott 2022 — A seguito dell’audizione al Parlamento europeo della responsabile … Rod Roos: «Il vaccino Covid di Pfizer è stato testato nella sua
"Mi piace""Mi piace"
Mmh… non sono convinta rispetto a questo modo di leggere la cosa. Alla domanda comunque risponde negativamente, non dovrebbe già bastare? Proprio perché avevano bisogno che i vaccini entrassero sul mercato il prima possibile, alla velocità della luce, non hanno fatto i test prima che entrassero sul mercato… quindi si sottintende che i test li avranno fatti dopo. Almeno io così interpreto la cosa… poi lasciamo stare tutto il resto, inoltre mi rendo conto che già capitò che Mario Giordano diffondesse notizie errate… ma in questo caso non mi sembra ci siano più significati, mi sembra invece una forzatura l’interpretazione di Open. Alla domanda, la donna risponde chiaro e tondo di “no”, quindi prima di entrare sul mercato non sono stati testati sulla capacità di trasmissibilità… e dopo? La donna poi non parla del dopo… ma i test non andavano comunque fatto prima dell’entrata sul mercato? E lei dice che questi test, prima, non ci soni stati.
A me sembra chiara la risposta che dà e la trovo un po’ tirata per i capelli invece l’interpretazione di Open.
Forse per avere un’idea ancora più chiara, andrebbe visto l’intervento in aula per intero.
Grazie comunque per la segnalazione 👍
Che poi, detto tra noi, da quasi subito si era notato che i vaccinati contagiavano, ma il green pass il governo continuò insistentemente ad utilizzarlo, e in certi luoghi oggi ancora resiste! Sempre perché per il governo chi contagiava erano solo i non vaccinati…
"Mi piace""Mi piace"
Sai come la penso, è che leggo tutto per cercare di capire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì sì, ci mancherebbe 🙂 anche io come te cerco di capire, poi ci sta che io stessa possa interpretare male… in ogni caso, viva sempre la libertà di dubitare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti do la buonanotte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie S. A., buonanotte anche a te 🌟
"Mi piace""Mi piace"
Nontirare sei tutti noi!
"Mi piace"Piace a 1 persona