Chi mi segue forse si ricorderà che avevo raccontato di un tipo che viene al delirio che rimasto vedevo si era preso una spaccapalle diprima categoria, una stronza senza se e senza ma anche lei vedova ” cosa non si fa per un po’ di mussa ” dice per giustificarsi. Quando viene è in costantemente contatto telefonico con la stronza che lo insulta. Lui viene al delirio al posto della stronza (ormai il tipo è in pensione da anni) ma obbiettivamente non capisce niente di quello che deve fare , nella sua vita ha fatto altro.
Fine antefatto.
L’altro giorno è arrivato un collega andato in pensione da qualche mese ” E’ morta la Giovanna, sono andato domenica al funerale ” ha detto.
La notizia è stata accolta con un certo entusiasmo. Pero ha lasciato in ogni caso stupiti visto che solo qualche giorno fa la Giovanna era al delirio a rompere i coglioni a tutti e da come rompeva non dava certo segno di malattie. Inoltre era ancora relativamente non vecchia aveva da poco superato i 60. 60 anni che scassava la minchia a tutti.
Sarò sincero spesso le ho augurato che un autotreno la mettesse sotto. Che un meteorite la colpisse, che qualcuno le sparasse…. una donna insopportabile e la figlia è uguale.
Dopo aver parlato bene della morta andiamo avanti nel racconto.
Ieri è arrivato il tipo, come al suo solito col telefonino attaccato all’orecchio, ho pensato che la figlia della morta avesse preso il suo posto per insultarlo, si sa ci sono tradizioni che si passano da madre in figlia .
“Per faccia lavata” come avrebbe detto mia madre appena messo via il telefonino sono andato a fargli le congratulazioni per la dipartita della stronza. Ma lui mi ha guardato stranito ” morta chi? la Giovanna ? Non credo proprio era al telefono un minuto fa ” Infatti il telefono ha squillato era la Giovanna non dall’oltre tomba ma da casa sua, che si era dimenticata qualche insulto nei riguardi e del tipo e un’altra cosa. ” Te la passo?” mi ha chiesto ” No grazie ne faccio a meno ” ho risposto ormai preso dallo sconforto la Giovanna era viva vivissima e in più secondo i detti popolari gli avevamo allungato la vita.
Il collega andato in pensione è una persona seria non poteva aver detto una cazzata così, ci doveva essere un motivo e soprattutto una morta
Infatti è morta una brava donna vicina di casa della Giovanna, anche lei anni fa frequentava delirio, la morte ha sbagliato mira., anche la morta faceva di nome Giovanna.
Cazzo di paesi piccoli dove tutti si chiamano allo stesso modo.
Gli stronzi hanno vita lunga caro….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse non si dovrebbe, ma mi hai fatto ridere 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riesci a farci ridere sempre, ad ogni modo povera Giovanna, che possa riposare in pace!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel titolo però hai barato… pensavo raccontassi di uno che parla con i morti via cellulare. Potenza del 5G.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io pensavo la stessa cosa di Raffa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho riso fino alla fine intanto mi chiedevo
: ma questo ,dove dove arrivare !
Morto uno stronzo se ne fa un altro ,o stronza non cambia . Mi dispiace ma accade di frequente stò fatto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche sui fatti più tristi sai sempre trovargli quel particolare che suscita sempre qualche bella risata, 😄.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sta bene questo aneddoto per la settimana di 🎃 Halloween.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo!!! Povera la Giovanna buona (o meno stronza)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da oggi in poi la morte per non sbagliare Giovanna…prima di farti morire ti chiederà lo Spid.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so dalle tue parti, ma qui le radio locali sono ammorbate dalla pubblicità di un libro scritto da una tizia che dice di avere parlato “mediatamente” con una nota conduttrice televisiva morta qualche anno fa.
Gli speacker delle radio che pubblicizzano il libro sembrano serissimi quando lo promuovono e sostengono che la madre della defunta abbia avallato l’operazione.
Ogni volta che sento quella pubblicità mi vengono in mente taniche di gasolio ed accendini. Non sono sicuro di capirne il motivo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, qui nulla
"Mi piace""Mi piace"
😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei spettacolare, riesci sempre a rendere tutto spiritoso 😂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie di cuore
buon giorno
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te! Buona giornata e buon we
"Mi piace""Mi piace"
acc, fare le condoglianze sbagliate è un bell’imbarazzo …
"Mi piace""Mi piace"