Arriva la novembrata temperature estive per Halloween….

Ieri a radio delirio( lavoro) hanno ripetuto la notizia più volte. Temperature anche oltre i dieci gradi sopra la media. “Ma facciamo ordine sugli eventi che ci attendono nei prossimi giorni. Dopo la Terza Ottobrata del mese con il dominio dell’anticiclone Scipione (fino a Venerdì 28 Ottobre), arriverà l’Anticiclone di Halloween (29 Ottobre-1° Novembre), ancor più potente e mostruoso. Seguirà poi la storica novembrata subito dopo Ognissanti.”

Il mio primo pensiero è andato a Paola Dalmiscritto-io (finché non cambia nome) che adora Halloween e l’inverno.

Ho immaginato il suo sconforto nell’apprendere la notizia.

32 gradi in Sicilia, l’estate continua, qui in Liguria nelle ore più calde le persone continuano ad andare al mare e fare il bagno e a novembre per il ponte riapriranno gli stabilimenti balneari viste le previsioni con temperature sui 28 gradi.

Per il momento qui nessuno ha ancora acceso il riscaldamento neanche per sbaglio. Quello che non può la politica lo fa il tempo per farci risparmiare il gas.

30 pensieri riguardo “Arriva la novembrata temperature estive per Halloween….

  1. Ma guarda te che schifo……….. Come se sta roba fosse normale c’è ben poco da gioire sul risparmio dei termosifoni vedrai come la cagheremo più avanti. Ma poi Halloween al caldo??????? Ma mica vivo a Miami io…

    Piace a 2 people

  2. Temo davvero che quest’anno ci sia stata una (ulteriore) svolta decisiva e in peggio… Io che sono un freddofilo sono molto sconcertato e dispiaciuto. Ma non solo perché amo il freddo, ma perché questo non è certo un segno bello. Come diceva mia nonna, “El temp e el cù a fan cuma vorù lù” (immagino si capisca)

    Piace a 3 people

  3. Caldo d’inverno e caldo d’estate.
    Zanzare d’estate ed ora anche d’inverno.
    Anche il Padreterno partecipa all’Agenda Globalista.
    Lo scrissi tempo fa … ormai mancano solo le cavallette e gli Angeli della Morte sulle porte dei primogeniti.
    Io mi candiderei per un ruolo da Mosè o Giosuè.

    Piace a 2 people

  4. Ti dirò… sarò uno sprovveduto, ma a me non spiace. Sono perfettamente consapevole del fatto che lo scomparire della giusta alternanza fra temperature crea a lungo termine degli effetti devastanti, però non cagarmi sotto dal freddo quando esco la mattina e non dover scongelare i vetri dell’ auto mi sembra nel breve periodo una prospettiva allettante.
    Che poi non è detto, magari a metà dicembre stiamo tutti sottozero, però finchè dura mi piace.

    Piace a 2 people

  5. Eppure io ricordo un tempo simile nell’autunno del 1989. Insegnavo in Barbagia lì c’era più freschetto e usavo già i maglioni, quando scendevo in Campidano avevo un caldo! Giravo in paese con le maniche corte.

    Piace a 1 persona

      1. Io si, fino a dicembre inoltrato. Ricordo che un anno facemmo un Natale, 93 se non erro, in maniche corte. Ma la Pasqua del 94 fu terribilmente fredda. Praticamente si erano invertite le stagioni

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...