Suocera è caduta e si è rotta la testa. Panico in casa, l’unica che non si è preoccupata è stata Nontirare (cane) troppo impegnata a mangiare.

Ieri sera mentre ero al delirio mi è arrivato un messaggio di figlia ” nonna caduta rotta la testa ma sta bene ora è al pronto con mamma”

Stavamo chiudendo delirio ( lavoro) ed ho telefonato subito per capire di più.

Figlia era a fare compagnia a suocero che era in lacrime…..

Figlia mi ha rassicurato, suocera era stata vista dal nostro dottore di casa, c’era da dare tre punti e fare un controllo ed era meglio andare al pronto, ma secondo lui suocera stava bene.

Telefonato a dolce consorte che mi tranquillizzava ” ha la testa rotta ma sta bene è già dentro ma io non posso entrare aspetto fuori” Ci sono volute quasi 5 ore perché la mandassero a casa, era da tenere in osservazione per 24 ore ma non avevano più posti liberi e così fortunatamente l’hanno dimessa:

Rientrato a casa sono andato subito da suocero che era distrutto e piangeva, vedersi tutti in casa da cognata voce di tuono, nipoti, gli aveva fatto pensare al peggio e a niente valevano le nostre rassicurazioni.

Figlia è stata quella che ha soccorso per prima suocera che gridava” aiuto”

Figlia stava dando da mangiare Nontirare (che quando c’è il cibo non riconosce più nessuno) quando ha sentito le urla di sua nonna.

Arrivata di corsa l’ha trovata seduta a terra tutta piena di sangue, ( un bello spavento per figlia ) ma suocera l’ha tranquillizzata ” sto bene aiutami a tirarmi su”

Tirare su suocera quasi 90 kg è un impresa titanica per una ragazza di 50 kg circa.

Nonostante le spinte che si dava era obbiettivamente impossibile che ci riuscisse. Si dondolava cercando di prendere slancio. Ieri sera figlia a quella scena rideva come una scema.

Figlia l’ha fatta mettere a gattoni quando è arrivata Nontirare che le è andata vicino ” vero che così si va meglio ” le ha detto ” Ma hai la testa piena di sangue sarai mica caduta? ” ha finito di chiederle. E’ arrivato anche tutto preoccupato Guardacomeseigrasso ” stasera mi sa che non si mangia ” ha sospirato.

Figlia è riuscita a farla alzare in piedi tra il sollievo di tutti.

continua….

28 pensieri riguardo “Suocera è caduta e si è rotta la testa. Panico in casa, l’unica che non si è preoccupata è stata Nontirare (cane) troppo impegnata a mangiare.

  1. Giuro che non voglio sembrare insensibile o fuori luogo, sicuramente se ci si può ridere su è andato tutto bene ed è sempre meglio così. Ma ho riletto questo post 2 volte e sto ancora ridendo.
    Non per la povera suocera, naturalmente! Riuscire a raccontare in maniera comica un evento dall’esito potenzialmente drammatico è fantastico, una vera dote.

    Piace a 2 people

  2. Mamma che spavento 😨 meno male che c’era figlia.
    Per cognata voce di tuono come minimo dovresti prendere un Oscar o un premio, purché prestigioso!
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Ti ho preso alla lettera, sono uscita a fare una bella passeggiata, c’è un sole 🌞 troppo bello per stare a 🏡 casa.
    Nel pomeriggio andrò a trovare mia zia!

    Piace a 1 persona

  3. Tutto è bene quel che finisce bene… immagino la paura di figlia. A me è successo qualche settimana fa: ho sentito un rumore e sentivo mia nonna lamentare per fortuna è incampata finendo nel letto, e si lamentava solo perché non riusciva ad alzarsi.
    Bisogna star dietro dietro ai nonnini e alle nonnine! A Napoli si dice “basta ‘na vutata d’uocchie e…”, cioè “basta girare gli occhi e…”…come a dire, basta distrarsi un attimo.. e in un attimo succedono le cose 👀

    Piace a 2 people

      1. Eh no, però mia nonna non la lasciamo mai mai sola a casa, qualcuno ci sta sempre… una volta poteva starci da sola, ma ora con la demenza può fare qualsiasi cosa pericolosa. Non mi sembra comunque sia il caso di tua suocera, mi sembra abbastanza lucida! 😃

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...