Dopo i due semafori ravvicinati in realtà è stato un susseguirsi di semafori uno dietro l’altro fino ad arrivare nel centro città. Tre corsie per parte per essere un mezzo borgo nella mia idea è stato un impatto traumatico.
Ora prima di immetterci nel centro c’era un semaforo con svolta a destra o dritto, la colonna di destra era lunghissima quindi sono andato senza pensarci sulla colonna del dritto per scoprire che nella colonna di destra, una ventina di auto, era fatta per lo più da macchine posteggiate, la prima con le frecce di emergenza, le altre si erano accodate, altre da poveri pirla come me che erano capitati in quel posto per sbaglio, e si erano incolonnati sperando di poter dare una svolta alla loro vita, invece erano fermi speranzosi che la coda si muovesse.
Dalle mie parti le tre corsie non le abbiamo neanche nell’autostrada figuriamoci nel centro cittadino. Tutti tra un semaforo e l’altro andavano come dei pazzi soprattutto le moto, dei folli senza se e senza ma. I pedoni incuranti di strisce o del rosso passavano tranquilli, Evidentemente con l’abitudine del caos si era creata una perfetta alchimia tra tutti per cui non c’erano stragi di pedoni e incidenti tra auto e moto.
Il mio unico pensiero lo ammetto è stato come uscire da lì.
Dolce consorte proponeva di fermarci e domandare a qualcuno come raggiungere il mare, le persone posteggiavano tranquillamente nella prima corsia per fare i cazzi propri…..
” Svolta a destra” diceva dolce consorte, c’era un cartello con posteggio, peccato che eravamo già a metà incrocio. ” Guarda se vedi un cartello con scritto mer, merde (sarebbe stato meglio) ” ho risposto mentre continuavo ad andare dritto evitando moto e pedoni che si buttavano all’improvviso davanti a me. Andare dritto ha il vantaggio che se devi tornare indietro è più facile trovare la strada , se cominci a girare perdersi è un attimo.
Lo scontro di opinione con dolce consorte era che lei voleva fermarsi e chiedere, io trovare il primo cartello con autostrada e scappare da lì, avendo io il volante in mano…
Comunque non abbiamo incontrato nessun cartello con scritto mer. Nel tragitto sempre dritti abbiamo visto la stazione, siamo passati dalle parti dall’aeroporto, per trovare finalmente il cartello che indicava l’autostrada.
Riconosco che se ci fossimo fermati dolce consorte avrebbe chiesto e capito la direzione per le mer e la promenade (passeggiata) ma ormai avevo deciso che l’unica cosa che volevo era scappare da lì.
Mentre stavamo per immetterci in autostrada siamo stati sorpassati da un deficiente con un furgoncino scoperto, aveva rami di palme tagliate, aveva fretta e zigzagava tra le auto per passare avanti.
In Francia si paga prima l’autostrada, hanno voluto 1 euro e 50 perché le sbarre si alzassero.
Mentre stavamo andando via, io felice dolce consorte meno, ecco che a qualche centinaio di metri davanti a noi il deficiente col furgone ha cominciato a perdere le palme in autostrada creando il caos. Tutti hanno cominciato a suonare e a mettere le frecce d’emergenza, l’unico coglione che non si è accorto di nulla era il pirla sul furgone che ha continuato ad andare dritto nel frattempo ha perso anche il decespugliatore professionale, tre cancelletti di metallo e altre attrezzi . Io volevo fermarmi a prendere il decespugliatore ma si sa con le donne non si può ragionare.
Il decespugliatore era nella corsia centrale e il traffico era intensissimo.
Sorpassato l’ostacolo siamo andati avanti ridendo, ci voleva il deficiente per farci tornare il sorriso.
Immaginavo il pirla arrivare a casa e non trovare nulla dietro…..
Alla prima uscita purtroppo c’era un signore in auto che si era accostato al furgone e avvisato il coglione di quello che era successo…..
Io e dolce consorte sempre dritti verso nuove avventure. Appena entrati in Italia siamo stati accolti da un cartello con scritto : lavori in corso restringimento di corsia, finalmente a casa.
PS Il tutto è durato poco più di un’ora anche se a me è sembrato molto di più. Avremmo avuto tutto il tempo per fermarci e chiedere ma io non sopporto il caos.
Questa è tutta la verità

🤣🤣🤣🤣🤣🤣 mi sono divertita tantissimo….a quando la prossima gita?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo un buono per due notti che sta per scadere….
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣🤣🤣🤣, me fai morì….
"Mi piace""Mi piace"
Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti, mi hai fatto morire dal ridere! 😂😂😂
Buona giornata, Allegro 😄😄😄
"Mi piace""Mi piace"
grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne sono assolutamente convinta!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo: dovresti andare in giro più spesso. I pezzi sono divertentissimi e le foto molto belle.
"Mi piace"Piace a 2 people
È vero Raffa, mi immaginavo Allegro intento a prendere il decespugliatore e soprattutto lui e dolce consorte che se la ridevano al pensiero dell’espressione che avrebbe fatto il proprietario del furgoncino che “zigzagava” una vera aquila! 😂😂😂
"Mi piace"Piace a 2 people
😂😂😂😂😂. Ho riso a crepapelle leggendo il tuo post, 😂😂😂😂.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊
"Mi piace""Mi piace"
La passeggiata magari la farete in un’altra occasione.. ho camminato tanto lungo la promenade des anglais, è veramente bello ^.^
"Mi piace"Piace a 1 persona
O da un’altra parte
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai fatt sentire meno solo.
Prima regola: mai chiedere.
Seconda regola: non chiedere mai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E però uno sforzo in più dovevi farlo. Il decespugliatore te lo dovevi imbertare.
Primo perchè so che il non averlo fatto ti perseguiterà sotto forma di rimorso per tutta la vita, secondo perchè avresti potuto anche tacitare la coscienza considerandolo un rimborso per tutto ciò che Nizza ti ha fatto patire.
Aggiungo il mio solito “contributo non richiesto”, perchè mi hai ricordato un’ episodio: mi pare fosse il 1985, o 1984 non so. Mio padre ed io, da soli perchè mia madre aveva altri piani, partimmo in camper alla volta di Capo Nord. Io guidavo ma ancora non avevo l’età (ne’ la patente), quindi sedevo al volante solo di notte e solo in autostrada (tanto a 90 all’ ora su un Ford Transit la polizia manco ti guarda). All’ andata facemmo tutta una tirata per arrivare prima possibile. Passammo la notte sul parcheggio di Capo Nord e poi facemmo il ritorno a tappe, visitando tutte le città interessanti che trovavamo sulla strada. Dopo una giornata a Parigi io (per motivi che non dirò) ero ansioso di arrivare in Svizzera, quindi verso le otto di sera cominciai a scalpitare. Il problema era che gira, gira che ti rigira non riuscivamo ad uscire dal centro città. Fra rotonde, semafori, sensi unici, strade vietate alla fine stavamo sempre nella stessa zona. Ad un certo punto vedo un cartello e faccio: “Aò… l’hai visto lì, la freccia ? Dice ‘periferique’ (pronunciato proprio ‘perifericue’, col francese mi ci prendevo poco), e se è ‘perifierique’ ci porterà fuori da qui, o no ? Dai, dai, segui la freccia ‘periferique'” !! Strano ma vero, riuscimmo nell’ intento. Dalla parte opposta all’ imbocco dell’ autostrada che ci serviva, ma riuscimmo.
"Mi piace""Mi piace"
FUGADANIZZA WordPress
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, tipo. 😀 😀 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma perché voi uomini non chiedete mai, avete paura di perdere punti? Io e Marito abbiamo rischiato più volte il divorzio immediato. Capisco dolce consorte. Però per il decespugliatore hai ragione tu, avremmo fatto pace in mezzo alla strada 😎
"Mi piace"Piace a 2 people
Di solito faccio chiedere a dolce consorte a lei rispondono più volentieri
"Mi piace"Piace a 1 persona
lol 😂
"Mi piace""Mi piace"