Dopo due anni di ci vediamo dei carissimi amici hanno telefonato a dolce consorte e detto che sarebbero stati dalle nostre parti sabato e se avevamo voglia di vederci e mangiare qualcosa insieme. Normalmente avrei detto di no ma per loro due e solo per loro due ho detto di si.
L’affetto nei loro confronti è enorme.
Quindi finito al delirio (lavoro) sono andato direttamente all’appuntamento mi ero portato solo una maglietta decente per cambiarmi e delle scarpe che non fossero antinfortunistiche anche se per dare dei calci nel culo ai cretini sono sicuramente meglio le seconde e ieri sera sarebbero servite.
Nessuna giacca o maglioncino solo la maglietta, già al delirio però mi ero accorto che la temperatura stava scendendo parecchio, telefonato a dolce consorte per farmi prendere una maglia ” sono già fuori” è stata la risposta.
Io non patisco il freddo e neanche il caldo ma la temperatura era scesa in un’ora di dieci gradi.
Arrivato ho trovato subito posto grazie a una demente milanese la targa non lasciava dubbi, che incapace di fare manovra si era lasciata due metri fra la sua auto e il bidone del vetro mangiandosi il secondo posto, io le ho piazzato l’auto attaccata attaccata forse a meno di un centimetro lasciando libero il passo carrabile.
Una donna perché era piena di cuscinetti, pupazzetti e aveva un grosso cuore rosso appeso allo specchietto come detto una demente senza se e senza ma.
Nel frattempo mi era arrivato un messaggio ” siamo già dentro, fuori fa freddo ”
M’incammino verso la pizzeria il proprietario è uno che conosco bene e fa la pizza buonissima in autunno, d’inverno e primavera, d’estate troppa gente lasciamo perdere.
C’è il mondo in giro, tutti i locali sono pienissimi sembra ferragosto per la gente che bazzica i luoghi dove si mangia , tutti i tavolini all’aperto sono strapieni e anche quelli dentro, la differenza che gli occupanti dei tavolini fuori sono tutti infreddoliti nonostante giacche e maglie.
Entro nel locale e vengo salutato dal proprietario, guardo dove sono dolce consorte e a amici, bene siamo nell’ultimo tavolo attaccarti alla vetrata, il locale dentro è strapieno alla faccia del covid e fuori sia nella veranda che nei tavolini messi sul marciapiede non c’è più un posto.
Saluto mi siedo e c’è un aria gelida che mi arriva addosso….
continua..
Ora come faccio a dirti che ho un enorme cuore rosso appeso allo specchietto dell’auto? Scherzo, però mia figlia ce l’ha nella sua.
"Mi piace"Piace a 2 people
Nooooooooooooooooooooooooo
"Mi piace""Mi piace"
Gliel’ha regalato il ragazzo. È sempre colpa vostra… Noi non ce li compreremmo mai.
"Mi piace""Mi piace"
Confesso: anche io ho i pupazzetti, ma la macchina non era la mia 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma perché ?
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Sono dei “deodoranti” a forma di pupazzini che poi ho conservato 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi, per la prima volta, ho dovuto mettere le maniche lunghe. Dopo il vento dei giorni scorsi le temperature sono decisamente calate. Brr.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ora qui c’è un bel sole
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un po’ di sole anche qui ma è freschetto. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai davvero incuriosita.
Certo che siete impareggiabili, Allegro con i suoi racconti e Raffa con i commenti, un duo perfetto, senza nulla togliere agli altri naturalmente! 😁😁😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi pare di capire che la serata non sia andata molto bene. Per consolarti ti mando un arbre magic per auto, visto che non ti piacciono i pupazzetti 😝
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. domani finisco il racconto
"Mi piace""Mi piace"
…Mah, forse un pelino il freddo lo patisci! Dai che sei umano anche tu!
"Mi piace""Mi piace"
Invecchiando un pochino….
"Mi piace""Mi piace"