Pista ciclabile a senso unico.

Dalle mie parti in un comune che attraverso per andare al delirio(Lavoro) hanno deciso di costruire una ciclabile, c’erano dei fondi europei da buttare nel cesso.

Ora una ciclabile in quella strada trafficatissima era più che necessaria, ma la cagata che è stata fatta è veramente incredibile. Oltre che aver rotto i coglioni per mesi con il semaforo a senso alternato il risultato è veramente ridicolo. Una stradina stretta, pericolosissima e inutilizzabile senza rischiare di farsi veramente male. Solo alla notte quando non ci sono più auto nei posteggi è fruibile senza rischi.

La ciclabile come detto era più che necessaria ma voler salvare capre e cavoli o la moglie ubriaca e la botte piena non era possibile. Hanno voluto tenere i posteggi (a pagamento) e fare un obbrobrio di ciclabile.

Ma la cosa che non sapevo e che mi ha lasciato esterrefatto è che la ciclabile è a senso unico si può andare solo verso La Spezia, se andate verso Genova dovete fare la strada normale. La cosa chiaramente è troppo cretina, milioni di euro per una ciclabile a un solo senso . Se vai verso verso Genova ti puoi far investire tranquillamente dalle auto o camion e solo se vai verso la Spezia ti puoi far scaraventare giù dalle portiere che si aprono dalle auto appena posteggiate.

In uno stato serio questi incapaci dovrebbero rispondere di queste minchiate.

Ora qualcuno potrà obbiettare meglio questo che niente. Certo solo se andate verso La Spezia e non tornate più indietro.

11 pensieri riguardo “Pista ciclabile a senso unico.

  1. Non siete soli anche a Verona hanno fatto la ciclabile a senso unico:

    Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

    Da venerdì 16 a giovedì 22 settembre si svolge la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che quest’anno sviluppa il tema “Più connessi, più liberi”.
    L’evento porta a Verona una nuova pista ciclabile in via Locatelli, a senso unico in direzione Corso Porta Nuova. Ma anche un diverso uso di alcuni stalli blu, che per qualche ora vengono tolti alla sosta delle auto per diventare spazio sociale con attività proposte da studenti e gruppi di giovani, lezioni, interviste, piccoli spettacoli. Per i bikers ci sarà la marchiatura delle bici e la rilevazione dei passaggi, in Fiera un convegno per fare il punto sulla mobilità attuale con lo sguardo rivolto al futuro.
    Tutti gli eventi in programma👇🏻
    https://bit.ly/3daDunU

    "Mi piace"

  2. Da noi invece hanno tolto i parcheggi in una via larga e comoda, oltretutto vicina a tre scuole per cui i parcheggi erano fondamentali, per fare due piste ciclabili, una a destra e una a sinistra, tanto larghe che si va tranquillamente in tre affiancati. Come vedi il buon senso latita ovunque.

    "Mi piace"

  3. Nel mio paese ogni candidato sindaco prometteva che avrebbe fatto una pista ciclabile su una strada trafficatissima chiamata “Varesina”, ma al giorno d’oggi, come per i politici più conosciuti, sono state parole al vento. E ci vorrebbe perché la strada è così trafficata che se non si sta più che attenti c’è sempre il rischio che ti tirino sotto.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...