Fratello racconta di tempi passati e io faccio un tuffo nella memoria.

Fratello a mia differenza ama stare in mezzo alle persone. Frequenta i bar, ama mangiare nei ristornati e soprattutto non si fa scappare un funerale. Il funerale è un momento dove è facile rincontrare persone che da tempo erano sparite dalla vista. Chiaramente il morto dopo la sepoltura sparisce dalla vista definitivamente.

Il mio opposto: non frequento bar, raramente vado al ristorante e ai funerali solo se assolutamente necessario, per intenderci non so neanche se vado al mio.

Fratello conosce tantissime persone, anch’io ma per motivi di delirio (lavoro) se no da anni sarei già un eremita.

Fratello frequenta ancora il paese dove siamo cresciuti, io è anni che non ci metto più piede.

Durante l’estate il paese della mia infanzia e gioventù si riempe di villeggianti è un piccolo paesino sul mare e nel periodo estivo ritornano molte persone che hanno fatto parte della mia giovinezza, ormai anche loro quasi anziani come me.

Alcuni fermano fratello e chiedono informazioni del sottoscritto e mi mandano i saluti.

E’ normale ai saluti di alcuni cascare nel passato e ricordare i tempi che furono.

” Ho visto Giulio ” mi ha detto ieri fratello “un grande tuo fratello” ha affermato Giulio. Fratello non era proprio convinto di questa affermazione , ma si sa che tra fratelli c’è sempre un po’ di gelosia. Io sono più alto, sono più simpatico, sono più intelligente , sono più sportivo e ho preso più…….. Certo lui non ammetterà mai che sono più intelligente, più simpatico e che ho preso più …… di lui.

Fratello è quello che nel momento del bisogno ha mandato avanti casa aiutando i nostri genitori sacrificandosi per tutti noi fratelli,vero che era il più grande, ma anche dopo è stato quello che si è fatto carico di molte responsabilità e quindi merita il massimo rispetto. Quando muore al suo funerale ci vado, così è la volta che rincontro un sacco di vecchi amici che non vedo più da tanto tempo. ( Il più tardi possibile chiaramente)

15 pensieri riguardo “Fratello racconta di tempi passati e io faccio un tuffo nella memoria.

  1. Quel che appare oggettivamente più inquietante è il fatto che gli piaccia mangiare.nei ristornati! 😅 A proposito di allegria, questo mio è un modo per stuzzicarla. Buon Ferragosto, ciao!🖐️🖐️🖐️☺️☘️🍀🌅

    "Mi piace"

  2. Tra fratelli vi intendete bene …Eppoi siete diversi fratelli . Un po’ di gelosia ci sta ,anche tra fratelli e sorella …
    Tu sei simpatico sei pure l’ Allegro pessimista che conosco però non so come è il fratello grande quasi per niente .
    Ho sempre disertato i funerali anche i Più …
    Al mio vorrei oppormi Trovero una sorella ? Buona serata

    "Mi piace"

      1. Per fortuna, anche io lo vedo pochissimo, è praticamente impossibile andare d’accordo con mio fratello. Non si può aiutare chi non vuole farsi aiutare!
        Sono contenta che leggi i miei articoli, anche io leggo i tuoi.

        "Mi piace"

  3. Ho un solo fratello che ha 11 anni in meno di me. Siamo talmente diversi che sembriamo cresciuti in due famiglie diverse. L’affetto che provo per lui non è paragonabile a niente altro. È un pezzo di me.
    PS: adoro il modo in cui parli della morte e dei funerali, ma la mia è sicuro deformazione professionale. 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...