Bacio appassionato in pubblico.

Ieri il caso ha voluto che ho assistito a due baci appassionati.

Da quando c’è la pandemia in effetti ci si sono sempre meno persone che si baciano in pubblico.Vuoi le mascherine sta di fatto che era tempo che che non mi capitava di vedere due baci appassionati.

Ieri al delirio (lavoro) c’era una coppia già avanti con gli anni, sopra i 50 sicuramente, una bella coppia da vedere, io sicuramente preferivo lei, ma devo riconoscere che anche lui era un bell’uomo.

I due stavano parlando e scherzando quando lui ad un tratto l’ha stretta a se e l’ha baciata, lei ha risposto al bacio, incuranti delle persone che frequentavano in quel momento delirio.

Un bacio vero e proprio non un bacio fugace sulle labbra.

Erano belli e in quel bacio non c’era nulla di volgare, al massimo si poteva provare invidia.

La sera mentre tornavo a casa il semaforo rosso mi costringeva a fermarmi. Sul marciapiede accanto a me a tre metri c’era una coppia sui vent’anni, lui appoggiato al muro e lei che con avidità lo baciava, l’iniziativa era della ragazza. Era un bacio pieno di erotismo, un bacio che dava l’idea che da lì a poco ci sarebbe stato molto altro.

Incuranti anche loro di essere in mezzo alla gente.

In questo caso ho provato un certo imbarazzo era come spiare due che stavano facendo sesso. Lo riconosco anche in questo caso un po’ d’invidia ci poteva stare.

Il bacio è sicuramente qualcosa di molto intimo e credo che sia fondamentale in una coppia .

Ma il ricordo mi torna ad un estate di tantissimi anni fa.

Luciano era un ragazzo a cui piacevano sicuramente le ragazze ed usava la tattica dello sfinimento, alla fine si concedevano basta che la finisse d’importunarle.

Luciano era un tipo dirompente un casinista come pochi e con pochissime censure.

Si divertiva a baciare anche gli uomini, di solito era un bacio stampato sulle labbra, gli piaceva metterli in imbarazzo e baciandoli davanti a tutti la cosa gli riusciva perfettamente.

Una volta ha baciato uno di quelli puritani, un bacchettone, un bigotto tutto chiesa , l’ha colto di sorpresa, ma il massimo è stato quando finito il bacio Il bacchettone ha detto ” mi ha messo la lingua in bocca” era sorpreso incredulo…

Ricordo la risata che era partita compresa quella di Luciano che rideva più di tutti.

Baciatevi e non fate la guerra.

16 pensieri riguardo “Bacio appassionato in pubblico.

  1. Allè,sai,ci sono baci che pure essendo sempre miranti all’intimo,sono “luminosi”, evocanti un giardino e un frutteto; altri,no! E un perché ci sarà – tralasciando il bacchettonesimo! Ciao, non so se ho scritto corretto perché lo sfondo è chiarissimo e le lettere,impercettibili…

    Piace a 2 people

  2. Ma che bel post!!
    Belli e appassionanti i baci a cui hai assistito.
    Luciano doveva essere un pazzo ahah… in senso buono ovviamente, eppure chissà se qualche volta non abbia preso una bella sberla da un maschio 😆 …forse sceglieva bene la sua vittima

    Piace a 2 people

  3. Bellissima riflessione oggi. Sinceramente invidio più i baci maturi di quelli giovanili, sono più rari, più intensi e implicano una profondità di sentimenti maggiore e più consapevole di quello adolescenziali.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...