Consigli idioti da Mamma RAI per chi sta per partire per le vacanze. Servizio di sabato 30 luglio 2022 ore 9 del mattino.

Anche quest’anno Mamma RAI ha pensato di dare quei consigli idioti a chi sta per partire per le agogniate vacanze di agosto, si prevede il tutto esaurito, a me sembra che di esauriti in giro ce ne fossero già abbastanza.

Il solito poliziotto graduato della stradale dispensava gli stessi inutili consigli che si danno ogni anno prima della partenza di agosto .

Il primo consiglio utile . Portare a controllare l’auto dal meccanico per non rimanere per strada.

Ora immagino tutti quelli che si erano scordati di questo utile consiglio toccarsi con entrambe le mani. Telefonare al meccanico di sabato mattina già in coda in autostrada sembrava alquanto inutile, esattamente come il consiglio.

Secondo consiglio utile gonfiare le gomme dell’auto, soprattutto quella di scorta pirla che non siete altro. ( Io giro col compressore quelli piccoli da auto e con la bomboletta che ripara i piccoli buchi) . Comunque la ruota di scorta nelle auto nuove non è più di serie ma un accessorio da pagare a parte. Figlia quando ha bucato era convinta che non ci fosse, non era visibile ai suoi occhi. A volte anche le persone più intelligenti sono dei pirla.

Terzo consiglio utile ogni due ore fermarsi e riposarsi, evitare di dormire alla guida ha consigliato vivamente il poliziotto della stradale.

Il quarto consiglio il più utile senza dubbio è di usare prudenza e di rispettare le regole e soprattutto di non superare i limiti di velocità. ” meglio arrivare dieci minuti dopo ma vivi che schiantarsi” Ha detto convinto il poliziotto della stradale chiamato dagli amici Catalano quello dalle massime
“È molto meglio essere giovani, belli, ricchi e in buona salute, piuttosto che essere vecchi, brutti, poveri e malati”. Oppure: “È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze”.

Buone vacanze a tutti io continuo al delirio ( lavoro) le mie ferie sono ancora distanti e ho tutto il tempo per far controllare l’auto e gonfiare le ruote della macchina.

23 pensieri riguardo “Consigli idioti da Mamma RAI per chi sta per partire per le vacanze. Servizio di sabato 30 luglio 2022 ore 9 del mattino.

  1. Secondo me ogni anno ripropongono lo stesso servizio di archivio. C’è quello per la partenza delle vacanze, in agosto, poi quello per l’inizio dei saldi, con consigli utilissimi per comprare senza farsi fregare, e poi il servizio post natalizio su come perdere il fretta i chili accumulati durante le feste. E ti sei perso il servizio su come evitare i furti in appartamento prima di partire per le vacanze.

    Piace a 1 persona

  2. Mio padre lavorabbi per mamma RAI e poi mia madre. Io la scampabbi. Ma non sono così sicuro di aver fatto la scelta giusta. Perché mamma RAI a quei tempi era veramente una mamma.

    "Mi piace"

  3. Caspita non avremmo saputo come fare senza tanta scienza. Ma le chiavi di casa è meglio portarle con sè e chiudere bene la porta prima di partire? Io tanto non parto. Cercherò di non affogare, non fosse altro che per mettere a frutto cotanta scienza! 🤣🤣🤣😂😂😂

    "Mi piace"

  4. Mi sembra che si riponga troppa fiducia nell’intelligenza media degli italiani.
    Non mi pare che, prima delle ferie,le autofficine vengano prese d’assalto. Anche perchè la maggioranza pensa sempre che i guai capitino agli altri.
    Ne so qulcosa: qualche anno fa mi ritrovai in autostrada senza impianto elettronico. Niente servo sterzo, quadro spento, niente luci, niente frecce. Funzionava solo la parte meccanica. Era saltato l’alternatore. Può andare bene per una vecchia 500, ma per una station wagon di oltre 2 tonnellate di peso non va proprio bene. Unico pregio: un centinaio di chilometri in queste condizioni mi hanno fatto perdere almeno un paio di chili di peso.
    Ciò premesso, i consigli sono comunque inutili: chi sa cosa fare non ne ha bisogno; chi non sa cosa fare non li ascolta neanche.
    Quest’anno ho saltato i controlli perchè ho comperato l’auto due mesi fa e, salvo disastri, dovrebbe essere ancora a posto.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...