Riflessioni sulla brevità della vita e il rompimento di coglioni.

Ieri in casa eravamo metà positivi e metà negativi. Chiaramente i positivi erano quelli che stavano peggio.

Sempre ieri ho visto una vicina di casa che era qualche tempo che non vedevo, era con le stampelle “Cos’è successo ?” ho chiesto ” ho avuto un ischemia nella parte destra del corpo” mi ha risposto ” non lo sapevi ? ” mi ha domandato ” No ho avuto il covid e non ho visto nessuno, siamo tutti in casa col covid ” ho precisato. Mi ha elencato una decina di persone di sua conoscenza positivi quindi andando lenta con le sue stampelle si è diretta verso casa.

Sorella lontana saputo che ero positivo mi ha telefonato, prima ho fatto finta di non vedere la telefonata poi ho risposto…

La zia lontana quella moribonda è ancora viva e pare renda la vita d’inferno a tutti, soprattutto alla badante che le hanno messo accanto. “Tra un mese me ne vado “ha detto, non la sopporta più, come darle torto, finora ha resistito perché non capiva niente di quello che diceva.

Sorella lontana mi ha elencato un centinaio di persone di sua conoscenza positive, inoltre mi informato di una decina di disgrazie a persone di nostra conoscenza, questo per tirarmi su di morale, la teoria del c’è chi sta peggio.

Ora potrei andare avanti con fratello e sorella vicina …

Volete questo caldo che sta diventando insopportabile anche per uno come me che ama il sole, vuoi i lamenti continui di dolce consorte che non è strutturata per stare male, era incredula nel vedere il termometro che la informava che era senza appello senza febbre ” ma io mi sento male” continuava a dire ” non è necessario avere la febbre per stare male” le rispondevo per tranquillizzarla.

Ieri mattina ho fatto il tampone casalingo , al delirio lo volevano sapere per l’orario di questa settimana e l’idea di tornare al delirio è stata la botta finale sul mio umore.

Nontirare che mi guarda con sguardo supplichevole per una gita fuori cancello…

L’orto che si sta seccando, lo bagno quando posso, e l’acqua sta per finire il fiume è secco. Le pesche assalite da vespe e api…

La vita è breve ho pensato e piena di rotture di coglioni ho concluso.

13 pensieri riguardo “Riflessioni sulla brevità della vita e il rompimento di coglioni.

  1. Mio fratello quando ha saputo che avevo il Covid mi ha detto che era un bene che finalmente lo avessi preso anch’io. Io ne avrei fatto volentieri a meno in realtà. Comunque sicuramente torneranno tante cose belle. Meno male che in ogni casa c’è almeno una persona strutturata a gestire meglio le cose pure quando sta male. Bravo Allegro, in genere gli uomini sono meno predisposti. La cosa ti fa onore!
    Un caro saluto 👋 a tutti voi!

    "Mi piace"

  2. Credo di aver appena pubblicato una cosa che potrebbe essere di tuo interesse. E’ un caso, oggi contrariamente agli altri giorni non avevo ancora aperto il tuo Blog. E mi scuso per questo, avevo scritto che era il primo che aprivo la mattina ma oggi non è andata così.
    Comunque forza e coraggio, so che hai gli strumenti e la testa per risalire la china della rottura di coglioni. Le palle quadrate non si rompono facilmente.

    "Mi piace"

  3. Dopo covid nostro, ricovero mamma e riabilitazione, lavatrice rotta e caldo asfissiante, non ci sembra vero di essere in vacanza al fresco… Ce la meritiamo, questa pausa, non ho dubbi. E prima o poi le rotture di palle devono avere fine, e anche x voi ci sarà calma e pace

    "Mi piace"

  4. Vabbè dai, so che è una rottura ma alla fine passerà pure questa. Nota a margine: sei in buona compagnia, visto che ormai a non aver preso il Covid almeno una volta siamo rimasti solo io e il Grinch. Lui perché è bisbetico e asociale, e io lo stesso, ma di più.
    😏😜

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...