Ieri come detto sono andato a fare il tampone, arrivato 15 minuti prima dell’apertura la mia sorpresa nel vedere già un mucchio di persone ammassate davanti alla farmacia. Preso il mio numerino il 36.
La mattina come detto avevo rinunciato perché avevo davanti una ventina di persone….
In realtà il motivo principale che non essendoci numeri di prenotazione bisogna stare accalcati al sole non c’era nessuna possibilità di riparo, bisognava per forza stare davanti alla porta aspettando il proprio turno. Se uno non aveva il covid era sicuro che lì lo avrebbe preso.
Nel pomeriggio preso il numerino uno si poteva allontanare e mettersi all’ombra aspettando al fresco il proprio turno. Io avevo come riferimento un uomo un montagnino con scarponi, pantaloni da guerra e con una maglietta rosa inguardabile Aveva il numero 34 era impossibile non vederlo e il domandarsi perché mai se la fosse messa.
Oltre la metà delle persone in attesa era vacanzieri che arrivati in vacanza si erano ritrovati positivi….
Pagare per stare chiusi in una camera d’albergo, riconosco che è uno tra gli scherzi più beffardi che il destino può farti. Una settimana di ferie dopo due anni di pandemia e prendere il virus appena arrivati sul luogo di vacanza…
Le urla di gioia e di disperazione a seconda del verdetto…. coppie divise da un negativo e un positivo. Lei positiva lui negativo due giovani in vacanza ” Stammi lontano” ha detto scherzando il ragazzo felice di poter tornare a vivere alla ragazza quasi alle lacrime prima di abbracciarla .
Bambini positivi e genitori negativi con famiglie costrette a passare le ferie in una camera d’albergo aspettando con speranza un risultato negativo.
La farmacia nel centro era transitata da parecchi turisti ” state lontano dagli appestati ” ha detto un signore ai suoi amici provocando ilarità anche fra gli appestai.
Comunque in due in meno di due ore hanno tamponato una sessantina di persone a 15 euro l’una fanno novecento euro. La farmacia che faceva il continuato ha preferito chiudere per due ore le meno frequentate per dedicarsi a tempo pieno ai tamponi.
Come si dice la sfortuna di alcuni è la fortuna di altri.
Comunque sto bene, dolce consorte meno e nonostante sia pessimista sono positivo.
Tutte persone molto coscienziose… Pensi davvero che la gente in vacanza si faccia il tampone, per poi passare le ferie chiusa in albergo? Secondo me, sono pochissimi a farlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quelli di ieri erano tutti lì a tamponarsi poi non so, Se stai male non credo che hai molte scelte soprattutto se hai bambini.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho poca fiducia nella coscienza comune.
"Mi piace""Mi piace"
sei un pessimista positivo, eccerto, da te c’era da aspettarselo.
scherzi a parte, pronta guarigione
"Mi piace""Mi piace"
se non fosse che sono positivo sarei al delirio
grazie
"Mi piace""Mi piace"
Andare in vacanza e risultare positivi… porca miseria, che sfiga!
"Mi piace""Mi piace"
Dovevi vedere le facce
"Mi piace""Mi piace"
C’è da sperare che usino la testa e anche se non fa piacere a nessuno stare isolati limitino i loro spostamenti perché rischierebbero di contagiare altre persone.
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace molto, so che tu soffri in silenzio. Anche qui ci sono tante persone a fare i tamponi.
Un caro saluto 👋 di pronta guarigione
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. Comunque soffre di più dolce consorte per il momento.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, sì ho capito e mi dispiace per lei e per te, abbi cura di voi, so che lo farai sei un uomo giudizioso. Mi sono rivista molto nella scena che hai descritto. Noi abbiamo arricchito la farmacia. In più mio marito per lavoro fa un molecolare alla settimana, il 29 giugno a Roma è festa. SS. Pietro e Paolo, l’unico che ha saltato, ma era da un po’ che ci gravitava intorno!
"Mi piace""Mi piace"
Essendo una partita IVA, privo di welfare statale, non ho fatto un tampone dopo la terza dose di vaccino. Gente come Speranza ha trasformato i diritti in privilegi. Perché dovrei attivarmi per perdere un privilegio?
"Mi piace""Mi piace"
Per chi ti sta vicino. Il mio collega aveva tre vaccini
"Mi piace""Mi piace"
Tutti già contagiati fuori casa, tra scuola e lavoro.
Una è morta, ma il virus lo ha preso in ospedale, come da antica tradizione degli ospedali italiani, dove le infezioni ospedaliere sono la prima causa di morte dei ricoverati. Ma la nostra sanità è un’eccelenza mondiale. Ci dicono…
I nostri avi la sapevano lunga: appena tornati dall’ospedale. gli antenati venivano costretti ad un lungo bagno, per purificarsi dalle sozzerie raccolte in ospedale. I medici paludati sghignazzavano, ma i contadini ne sapevano più di loro, come dimostrano le statistiche sanitarie.
Sarò cinico e sociopatico, ma dopo tutti i disagi che ci hanno fatto passare i nostri politicanti, la responsabilità per l’incolumità delle “persone fragili” è solo loro e di nessun altro.
Si attivassero con assistenza domiciliare e rifornimenti di cibarie a domicilio, come accade in Cina.
Come? I soldi pubblici servono a mandare le armi agli ucraini, per consentire a costoro di continuare a farsi massacrare dai russi? Evidente gli ucraini sono più fragili degli italiani, secondo Biden_Draghi.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo tutti impazziti. Non c’è altra spiegazione.
Guardati e riguardati, ma col tuo fisico ed il tuo stile di vita il virus te lo mangi e lo ricachi in due giorni.
"Mi piace""Mi piace"
se non fossi positivo oggi sarei al delrio.
Stamattina bagnavo l’orto
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ un bel momento! Basta non arrabbiarsi, e tutto passa… Ovvio, con la dovuta cautela, che di sorprese ce ne possono anche essere.
"Mi piace""Mi piace"
Durante le ore caldo non esco
"Mi piace""Mi piace"
Passerà anche questa e risparmierete la dose di “vaccino”!
Stamattina io ho avuto un round con una schizzata nella metro che si diceva infermiera e che pretendeva che io mettessi la museruola. Ha trovato la persona sbagliata e gliele ho cantate per il meglio… ci voleva un video. In difesa della pazza è arrivato pure un coso corto (non lo definisco uomo) che agitava un cartellino e diceva “signorina, io sono della procura!” … e mo ha detto “ma secondo te noi siamo stronzi a mettere la mascherina?!”… si vede che aveva la coda di paglia… 😏
"Mi piace""Mi piace"
Sinceramente non capisco il perché non metterla sui mezzi, visto che è prevista. Piaccia o meno. E soprattutto pretendere di avere ragione
"Mi piace""Mi piace"
Sei pure tu un controllore? Quanto ti pagano? 🤣🤣 Io non posso soffocare con il caldo che fa! Una ragazza si è sentita male tanto per tenere quella museruola inutile in un mezzo pubblico dove per di più stiamo un addosso all’altro e non passa un filo d’aria.
Chi è NESSUNO resti al suo posto! A me ci penso io.
"Mi piace""Mi piace"
Non sono ovviamente d’accordo. A te ci pensi tu, ma se il tuo pensare a te influisce su me, allora la cosa cambia. Non sono un controllore, ma mi danno fastidio le persone che si ergono sopra una disposizione (giusta o sbagliata che sia, poco fa) perchè a loro giudizio inutile o scomoda: facile fare così, allora non pago le tasse perchè secondo me sono troppe, o non rispetto un limite di velocità perchè secondo me esagerato! In un luogo pubblico ci si comporta per prima cosa con rispetto degli altri. Tanto potremmo parlare per ore e non concorderemmo, lo so
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vai negli altri paesi e respirerai la normalità! E ti renderai conto che stai vivendo in una follia senza senso. Non è questione di “giusto o sbagliato” … è questione che non ha senso!! Tra tamponi e mascherine hanno trovato il business!!
"Mi piace""Mi piace"
Amen, mi taccio, non è un mio spazio e non voglio intasarlo con discussioni che non avrebbero fine.
"Mi piace""Mi piace"
Sapete che nel mio blog ognuno può dire liberamente quello che vuole.ma mi dispiacerebbe che vi bisticciaste.
So che la mascherina e il vaccino sono temi divisivi dove è veramente difficile trovare un compromesso.
La mascherina sugli autobus si e un concerto di 70 mila persone tutte ammassate senza mascherina fa capire perché poi le persone non vogliano seguire le regole.
Al lavoro si e in discoteca che ti strusci no….
Io personalmente credo che sei a contatto serve, ma gli autobus strapieni di persone non si possono vedere.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie S. A. … questo è, eh sì, dimenticavo i concerti in cui si preannunciavano stragi e poi non ci sono state.
"Mi piace""Mi piace"
allo stesso modo agli stadi… e nelle piazze con i manifestanti.
"Mi piace""Mi piace"
E vogliamo parlare del fatto che le museruole in discoteca non si mettono più?! E vogliamo parlare dell’assurdità secondo cui, superati i confini italiani, in un aereo la mascherina in altri paesi va tolta. E vogliamo parlare di quella cacca di Draghi che entra nrlle scuole senza miseruola (perché lui può!) mentre maestre e alunni devono soffocare?! Ma dove sta il senso in tutto questo?! Svegliaaaaaaaa
"Mi piace""Mi piace"
Con questo caldo, la mascherina è una crudeltà gratuita.
Io la cambio sino a quando non si rompe. Ne tengo tre fisse in tasca, che faccio ruotare giorno per giorno.
Quanto ai moralisti mascheratisti, sono molto selettivi. Se a non tenere la mascherina sono soggetti eteroprovenienti con espressioni da tizzone d’inferno, tatuaggi da carcere siberiano o carnagione non lattea, nessuno si lamenta della mancata mascherina.
Se a respirare liberamente è una persona dal’apparenza tranquilla, allora viene fuori il moralismo d’accatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così, Mantus!
"Mi piace""Mi piace"
Posso dire la mia ?
Io ho un problema con le “regole”.
Credo di interpretare il pensiero di Allegro dicendo che dopo un lungo periodo di “regole” sparate a cazzo di cane, spesso contraddittorie e quasi sempre inutili è abbastanza lecito che qualcuno si faccia venire il dubbio riguardo una o due di queste.
Da un lato è vero che attenendoci alla norma del vivere civile, un singolo cittadino non ha il potere ne’ l’autorità per giudicare se una regola sia “giusta” o no, quindi dovrebbe rispettarla e basta.
Dall’ altro è pur vero che se uno è convinto che detta regola sia una cagata clamorosa è libero di ignorarla. Assumendosi la responsabilità delle conseguenze del suo comportamento. Se mai ne venissero.
A mio avviso, l’ errore di Brezza non è stato quello di non indossare la mascherina bensì quello di raccogliere la provocazione, contribuendo poi ad innescare tutta la situazione.
Il ragionamento è: voi che mi state intorno siete tutti più o meno sani, probabilmente “trivaccinati” e dotati di mascherina. Quindi che paura avete se io respiro libera ? E dico “respiro”, non credo che Brezza si sia messa a starnutire, tossire e scaracchiare in faccia a tutti i passeggeri. Quindi io, soggetto libero e responsabile non la porto.
L’ unica cosa che potrebbe mutare questo quadro è l’ intervento di un qualcuno a ciò addetto (personale, forze dell’ ordine e simili), il quale – non potendo comunque imporre la mascherina (altra contraddizione) – potrebbe scegliere fra interrompere il mio viaggio o sanzionarmi. Nel caso poi si vede.
Il problema del cazzo (che è un portato di tutta questa psicodeficienza che ci attanaglia da quasi 3 anni) è che siamo diventati tutti sceriffi della minchia. Sono gli stessi che se ti vedevano per strada dopo il “coprifuoco” ti apostrofavano dai balconi, invidiosi e livorosi, apparentemente in nome del “Bene comune” ma di fatto increduli che qualcuno potesse decidere di fare come gli pareva.
Comunque, se ricapita, il mio consiglio è: ignora completamente ogni sollecitazione (mettiti le cuffie, leggi un libro, fai finta di essere sordocieca) e prosegui tranquilla. Se qualcuno dovesse esagerare (so di casi in cui sono arrivati anche a mettere le mani addosso alla gente) allora tiri il freno, fermi il treno e denunci per aggressione e violenza privata. Scommetti che la mascherina passa in secondo piano ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione Alberto, io nella mia mente mi ero detta che avrei ignorato chiunque mi avesse fatto notare la mascherina mancante. Ma tu dovevi vedere l’aggressività inaudita di quella donna! E che si è richiamata poi l’aggressività di quel mezzo ominicchio… mi stava addosso, sempre più sotto e agitava le mani, e secondo me si aspettava che io le mettessi le mani addosso così sarei passata dalla parte del torto. Di fatto gliel’ho detto io a lei: “si permetta di toccarmi e la denuncio”
"Mi piace""Mi piace"
Rosicavano di brutto per il fatto che io e altre cinque ragazze non portavamo il bavaglio… però poi un uomone senza mascherina non l’hanno notato! Eh già, facile fare i gradassi con i più giovani e persone apparentemente tranquille… ma con me hanno sbagliato palazzo 😁
"Mi piace""Mi piace"
Nessun problema con le regole: se posso e le ritengo giuste le applico, se non le applico non mi lamento certo se arriva una sanzione o se qualcuno me lo fa notare. Basta non trascendere, ergersi a paladino del bene se sei “in linea” o a eroe senza macchia se sei “fuori linea”, queste sono solo cacate con cui alimentare il nostro ego. Nel rispetto si può fare tutto. Buona notte!
"Mi piace""Mi piace"
Chiccoconti, ma io stavo per conto mio e non ho certo deriso né mi sono alterata vicino a quella pazza. È lei soltanto che si è eretta a paladina della giustizia con una violenza ingiustificata! E anche se fosse stata un controllore non avrebbe mai avuto il diritto di agitarsi in quella maniera! E gliel’ho detto, “ci sono modi e modi per dire una cosa”, ma ormai era andata…
"Mi piace""Mi piace"
Io mi sono alterata soltanto quando lei per prima mi staca venendo addosso, altrimenti che mi frega di quelli che son felici e contenti di imbavagliarsi…
"Mi piace""Mi piace"
Questo è.
Anche perchè ultimamente tira una brutta aria, vedi mio ultimo post.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, per di più, quella pazza schizzata si è detta anche infermiera e ha detto che avrebbe voluto vedere me e quelle ragazze in terapia intensiva e col casco! A queste parole una ragazza ha detto “signora, ma che sta dicendo?” e questa ragazza che si è intromessa portava la mascherina… ma nonostante ciò, quella pazza furiosa ha iniziato ad inveire anche contro di lei dicendole “ma sta zitta tu!” … è stata una scena che andava veramente ripresa col cellulare, allucinante.
"Mi piace""Mi piace"
Vado a leggerti…
"Mi piace""Mi piace"
Non se ne po più
Io metto sempre
La mascherina perché
Chi ci governa penza all’economia che è diventata più importante di una vita umana
"Mi piace""Mi piace"
Il libera tutti così è stato deleterio vista la nuova variante che buca ogni tipo di protezione da vaccino
"Mi piace""Mi piace"
Che sfiga veramente
"Mi piace""Mi piace"
Puoi dirlo
"Mi piace""Mi piace"
Assurda tutto!
"Mi piace""Mi piace"
Anche nel mio paese, c’è una lunga fila per i tamponi. Si vociferano numeri allucinanti di positivi, 1000 su quasi 7000! Per non sbagliare vado nell’altra farmacia che non fa tamponi.
Buona ripresa.
"Mi piace""Mi piace"
grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusate, ma non riesco a capire.
Il tampone oggi come oggi, oltre ad assolvere alla funzione di “permesso retribuito e giustificato” dal lavoro, a cosa serve ?
Perché non mi è chiaro, visto che il contagio cavalca a prescindere (come è sempre stato da che mondo è mondo) ?
"Mi piace""Mi piace"
dovrebbe servire a non infettare, certo se dai il via libera a tutti non serve a niente.
Io ho i suoceri anziani e sto lontano ed evitiamo di avvicinarci
"Mi piace""Mi piace"
A sapere di essere positivi. Eppoi ????
"Mi piace""Mi piace"
A questo punto non mi lamento di averlo preso ancora a casa 😅
"Mi piace""Mi piace"
almeno è gratis
"Mi piace""Mi piace"
Vado a leggerti..
"Mi piace""Mi piace"
Non vorrei alimentare la polemica.
Ma benedico che ci siano ancora “teste pensanti”, come Brezza d’essenza, 2010fugadapolis, e coulavielavi.
Indubbiamente minoranza, ma ancora fortunatamente viva e presente, anche per coloro che ormai “delegano” il pensiero e la loro stessa vita ad altri.
Perché il resto, mi spiace dirlo, ma rappresenta il classico : “Cornuto e Mazziato”.
Non solo hanno perso, tre anni di vita, in pippole e seghe mentali, ma hanno legittimato leggi e provvedimenti aberranti, che gli antichi giustamente invitavano a non seguire, col loro : “Lex Malla, Lex Nulla”.
Se le norme umane, vanno contro il cosiddetto “Diritto Naturale” (il giusto e lo sbagliato che tutti abbiamo nel nostro cuore), occorre astenersi. Dobbiamo confutare l’obbligo ingiusto e rifiutarci di eseguirlo.
Altrimenti siamo nazisti, senza che qualcuno si incazzi per l’aggettivo.
Sceriffi senza stella di un sistema che ci sta privando dei nostri diritti di libertà.
Non concessioni di libertà.
Perché non si può concedere quello che ci appartiene dalla nascita.
E detto questo mi taccio, perché altrimenti scoppio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Buonasera allegropessimista spero prima positivo vero? Adesso non lo sei? Mi ha fatto sorridere la frase del post che ha detto che stavate ammassati e che chi non aveva il covid di sicuro l’avrebbe preso. Sei davvero un allegro pessimista. Un saluto a te e alla tua dolce consorte
"Mi piace""Mi piace"
Ti auguro di stare bene insieme ai tuoi al più presto .. Il resto.e stato steadetto è una gran rottura questo covid che trasmuta sempre questo è il fatto è la palla magica su cui leggere verità assolute non ce l’ha nessuno … Resta allegro se ce la fai, credo sia la cosa migliore per te e famiglia . Per il resto fai come ti sembra giusto fare. Buona 🌃😘
"Mi piace""Mi piace"