La prima busta paga di Fulminata (collega delirio)

Ieri la collega Fulminata era sorridente nonostante abbia una quantità enorme di problemi da risolvere sia di salute sia di coppia e con i figli.

” Come mai sei così sorridente?” ho chiesto ” ho ricevuto la mia prima busta paga” mi ha risposto ” ne avrai già avute ” ho replicato ” no ho sempre lavorato in nero” ha finito di dire.

Fulminata ha più di 40 anni e di lavori saltuari ne ha fatto parecchi.

Al delirio è stata assunta solo per qualche mese e non c’è speranza che la tengano esattamente come tutti i nuovi assunti sono i famosi lavoratori stagionali.

Nonostante sappia che tra qualche mese finirà il suo rapporto di lavoro quella prima busta paga la rendeva in qualche modo contenta.

I soldi non sono tanti non è a tempo pieno, ma nonostante tutto quella prima busta paga era qualcosa di nuovo che le dava speranza.

Bibbona, bagnino cercasi

Posti vacanti per bagnini alla spiaggia libera di Bibbona ma nessuno si presenta. Il Comune offre fino a 4000 euro .

Tutta colpa del reddito di cittadinanza….

Il servizio sulla rai insisteva sui 4 mila euro che nessuno accettava perché preferiva tenersi il reddito di cittadinanza, che chiaramente è quasi di 4 mila euro. Certo si scordavano di dire che c’è oltre un milione di disoccupati che non prendono il reddito di cittadinanza…. vero quelli non si contano più.

LA VERITÀ’ CLAMOROSA era che lo stipendio reale per fare il bagnino non superava i 1300 i 4 mila euro erano cifra di assoluta fantasia, per poter screditare quelli del redditto di cittadinanza.

Ora che la legge sia stata fatta alla cazzo di cane è sicuro avendola fatta i 5 stelle e lega uno più scemo dell’altro certo non poteva uscirne niente di buono. Ma accanirsi contro chi non arriva a fine mese settecento euro è la media e non fa certo la vita da nababbo mi sembra ridicolo.

Certo vi diranno che per arrotondare faranno anche del lavoro in nero come faceva Fulminata che ha preso la sua prima busta paga a oltre 40 anni.

Eliminare il lavoro in nero non è priorità di nessun governo. I controlli sono ridicoli per non dire inesistenti, questa è la verità.

A Napoli

Un’offerta di lavoro full time come commessa, per sei giorni a settimana (con orario continuato al sabato), per circa 10 ore al giorno, dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 21. Il compenso? Settanta euro a settimana, 280 al mese. Poco più di dieci euro al giorno. Nessuno ha accettato tutta colpa del reddito di cittadinanza chiaramente.

Renzi e la Santachè hanno dato la loro piena solidarietà alla proprietaria del negozio. (immagino)

9 pensieri riguardo “La prima busta paga di Fulminata (collega delirio)

  1. alla TV si sono anche “scordati” di dire che per fare il bagnino comunale occorre avere il brevetto di salvataggio in mare. Per solo 1300€ trovare una persona con brevetto (sono pochissimi ad averlo) disposta a rischiare la vita per salvare il solito turista idiota che decide di fare il bagno durante una libecciata è impresa non da poco. Che cazzo ci azzecchi il reddito di cittadinanza lo sanno solo gli idioti della TV. Nel frattempo i bar bene località turistiche sono pieni di ragazzi sottopagati con turni di lavoro orribili ed uno stipendio da fame.
    Quanto mi piacerebbe vedere Draghi e ministri vari un anno intero a lavorare con affitto da pagare e 1200€ al mese.

    Piace a 1 persona

  2. Mamma mia S. A., quanto capisco la tua collega Fulminata, io ebbi la sua stessa reazione quando mi pagarono al call center… all’inizio furono 100 euro solo, poi 200, poi 400 e qualcosa… e più saliva e più ero felice, nonostante uscissi dal call center satura e sfinita: persone al telefono che mi prendevano a parole, uomini che mi chiedevano dove abitassi per incontrarci e però la risposta più dolce arrivava dai bambini che rispondevano al tel “papà non c’è” e sentivo il suggerimento del genitore in sottofondo. Una telefonata che mi mise a disagio? Rispose un uomo tutto affannato e mi disse che stava facendo l’amore! ahaha e un po’ si incavolò pure… gli rovinai l’amplesso 😆

    Invece l’altro giorno ho litigato di brutto con uno che voleva farmi lavorare gratis! Nella sua testa la prova non andava pagata… io in preda alla rabbia ho scritto un post sui social con il suo numero in evidenza e il nome del locale e lui è impazzito ahah… mi diceva che mi avrebbe denunciato, ma sapevo che lo diceva solo per farmi paura perché poi lo avrei dovuto denunciare io per il lavoro senza pagare che mi offriva… alla fine poi mi sono calmata e ho cercato di aprire un dialogo al telefono e comunque alla fine voleva avere sempre ragione lui. In conclusione? Lasciamo perdere, ho tolto il post e sicuramente non ci entrerò più nel suo punto vendita che di tanto in tanto frequentavo anche… ma questo lui ovviamente non lo sapeva e non lo saprà, perché mica ci sta lui dietro al bancone, eh no… ci stanno ragazze che si lamentano pure perché si scocciano di lavorare… e poi chi davvero vuole lavorare viene sfruttato. Poi la colpa è del reddito di cittadinanza, capito? Ma tu lo sai che su molti annunci a Napoli sui social, i datori di lavoro scrivono “astenersi chi prende il reddito di cittadinanza”…. e grazie!! Volete farli lavorare in nero e sfruttarliA

    Piace a 1 persona

    1. Ma tu lo sai che leggevo sul Il fatto quotidiano? Che aglo invalidi il reddito lo hanno tagliato! E hanno solo 10 euro al mese più la pensione di invalidità aumentata di poco… ma come si fa a campare così? O campi o paghi le bollette

      "Mi piace"

  3. Oramai 4.000 euro non li danno neanche ai dirigenti di prima nomina.
    Ennesima dimostrazione della cialtronaggine del giornalistume nostrano.
    Non credo che sia solo incapacità, ma una miscela di asservimento al padrone di turno e la totale assenza di conoscenza delle tecniche del mestiere. La verifica delle fonti. Questa sconosciuta…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...