Le ultime parole famose ” almeno non piove ” un minuto dopo il diluvio. La sfiga me la sono tirata da solo.

Ieri al delirio (lavoro ) è stata una giornata complicata,

Lentament anche di cervello ormai è appurato, era partito alla grande sfasciando un muletto “già da stamattina sentivo un rumore strano ” ha dichiarato ” E bravo pirla non ti è venuto in mente di chiedere ? ho chiesto sapendo già la risposta visto il disastro combinato. ” no ” ha risposto convinto. “Spero che ti si rompa l’auto alla stessa maniera” ho finito di dire.

Poi è arrivata la notizia che avremmo dovuto scaricare noi un tir che sarebbe arrivato con un ritardo simile un treno Torino Reggio Calabria 6 ore di ritardo. Infatti è arrivato con 6 ore e trenta minuti di ritardo, ormai eravamo quasi pronti ad andarcene via.

Il camionista era distrutto da una giornata folle, un ometto che messo su quel tir faceva anche impressione. Piccolino e con non pochi problemi fisici.

Abbiamo iniziato l’opera, ho dispensato il collega balordo dall’aiutarmi, aveva così tanto da fare da non sapere da che parete andare.

Mentre scaricavamo e si facevano due parole col camionista, mi è scappato detto ” Almeno non piove” avevano dato allerta. Non l’avessi mai detto un minuto dopo ha cominciato a diluviare senza nessun preavviso.

Al camionista gli si è rovesciato il carico dentro il camion…. non è bello vedere un uomo piangere e soprattutto bestemmiare. Chi mi conosce sa che sono contro le bestemmie, ma in questo caso non ho avuto il coraggio di dire niente.

Ora è vietato per noi salire su mezzi non nostri, se succede qualcosa finiamo nei guai, ma colto da compassione sono salito ad aiutarlo, pensavo di mandarci su Lentament, ma per mezzanotte saremmo stai ancora lì e il rischio era che il camionista lo colpisse violentemente esasperato dalla lentezza del mio sottoposto era altissima.

Finito e salutato il camionista, rientrato al delirio vero e proprio c’era un lago di cui nessuno badava nonostante 5 centimetri di acqua per terra.

Chiesto ai pirla lì presenti da cosa derivasse tutta quell’acqua , mi guardavano stupiti e guardando a terra, sembravano sorpresi dal camminare dentro l’acqua.

Il mistero era subito risolto, qualcuno aveva rotto il tubo di una canala di scolo e si era guardato bene dal dirlo, vuoi tre mesi di siccità….. il problema era nato quando l’acqua era arrivata copiosa e improvvisa.

Ho fatto il bagno per cercare di bloccare il fiume che scendeva, mentre Lentament mi faceva d’assistente. Certo dal mio comando al suo aiuto centinaia di litri di acqua scorrevano tranquillamente dalla canala completamente sfasciata.

Me la sono tirata da solo, le ultime parole famose ” Almeno non piove ”

DILUVIA!!!!

20 pensieri riguardo “Le ultime parole famose ” almeno non piove ” un minuto dopo il diluvio. La sfiga me la sono tirata da solo.

      1. Non ne conosco in tutta sincerità il motivo.
        È capitato anche a me di non vedere i post di persone che seguo, poi vederli riapparire dal nulla.
        Mistero.

        "Mi piace"

  1. Io, come te, non sopporto le bestemmie, ma hai fatto benissimo a non dire nulla vista la sua più che comprensibile disperazione.
    Hai ragione non è per niente bello vedere un uomo piangere 😢
    Buona giornata Allegro

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...