Una bella signora ” scusatemi mi sono persa sapete dirmi dove sta via Frisolina ?”

Perdersi da noi è difficile bisogna impegnarsi molto.

La signora, una bella signora sui 50 anni , era fuori dal negozio di alimentari dove porto la frutta, la signora è qui in vacanza ed ha affittato un appartamento, era uscita per fare un giro e vedere cosa c’era di bello nei dintorni e si era persa. ( Praticamente impossibile)

Aveva provato col GPS sul telefonino ma le diceva che la via non esisteva. Infatti il nome della via che lei diceva non esiste, ma è inutile discutere con una donna convinta che quello fosse il nome giusto.

La proprietaria del negozio nativa del posto da circa 80 anni provava a darle altri nomi di via simili ma la bella signora rimaneva ancorata al suo di nome.

La bella signora ostinata ” non ci sono qui vicino dei vigili o dei carabinieri ” chiedeva con un bel sorriso ” No “rispondeva un po’ risentita la negoziante.

” No, ma a 100 metri c’è la croce rossa ” ho detto sorridendo e indicando il posto con il dito ” e se la via esiste sicuramente loro qualche volta ci saranno stati ” ho finito di dire.

La bella signora ostinata e sorridente ” E’ proprio una bella idea ” mi diceva mantenendo il suo bel sorriso e la sua convinzione che fossimo noi a non conoscere la via e si avviava a passo deciso verso la croce rossa per farsi salvare…..

Mentre la bella signora ostinata e sorridente si allontanava la negoziante” Mai sentita quella via” mi diceva ” le vuole le pesche per domani ” domandavo ” si e anche le prugne” rispondeva “e le albicocche mi raccomando” finiva di dire e con la moto ripartivo e vedevo la bella signora ostinata che stava entrando nella sede, si girava e con la mano mi salutava… bella, ostinata, sorridente ed educata.

15 pensieri riguardo “Una bella signora ” scusatemi mi sono persa sapete dirmi dove sta via Frisolina ?”

  1. In altri tempi le avrei fatto fare un giro per la città sino a casa sua
    Poi avrei accettato l’invito a salire, per prendere una bibita rinfrescante, ovviamente.
    Oggi, che sono un orso semiletargico, avrei fatto finta di non vederla neanche, la signora.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...