Ieri sera scusa votazione referendum con dolce consorte siamo usciti a fare due passi. Era quasi un anno che non uscivamo alla sera .

Delirando (lavoro) alla sera diciamo che le occasioni per uscire sono poche, poi mettiamoci la pandemia quest’anno alla sera con dolce consorte non siamo mai usciti .

Ieri sera c’era ancora da votare per i referendum, nonostante fosse sicuro che non si sarebbe raggiunto il quorum, siamo andati lo stesso e ne abbiamo approfittato per fare due passi.

Il seggio era vuoto e siamo stati accolti con gioia, erano ore che non vedevano più nessuno, non hanno voluto vedere neanche il documento di riconoscimento nonostante fosse la prima volta che ci vedessero. ” poche persone ” ho chiesto ” quasi nessuno” hanno risposto in coro. Nessuno nel seggio aveva la mascherina.

Usciti abbiamo fatto due passi, il paese dove abbiamo votato è un noto centro turistico, piccolo ma molto frequentato, durante il giorno era stato assalito dai bagnanti giornalieri, non c’era un posteggio neanche a pagarlo oro. La sera nessuno per la strada, esattamente come nei seggi . Fatti veramente due passi, il paese vuoto metteva tristezza …. di turisti che si sono fermati neanche l’ombra. Fatti veramente due passi nella completa solitudine siamo tornati a casa.

Sperando in tempi migliori

15 pensieri riguardo “Ieri sera scusa votazione referendum con dolce consorte siamo usciti a fare due passi. Era quasi un anno che non uscivamo alla sera .

  1. E’ così anche da noi: di giorno si fa a gomitate coi turisti, la sera non c’è nessuno. Vero che non c’è niente di sera qui da noi, un bar, una gelateria, un pub, niente di niente. Solo pizzerie e ristoranti. E i negozi sono chiusi, salvo “notti rosa” e “notti d’oro”.

    "Mi piace"

      1. Sono nottate particolari, per turisti, in cui rimane tutto aperto, e si può godere la città col fresco delle sere d’estate. In più ci sono spettacoli per le strade, burattini, giocolieri, musicisti e teatranti che animano le vie del centro. C’è una notte d’oro a stagione di solito. La notte rosa invece è riservata alle donne, per cui nei locali non pagano…

        "Mi piace"

  2. per evitare futuri sprechi da sommarsi al deficit, NOI, del partito degli under 70.000, abbiamo deciso che i firmatari della richiesta del referendum, qualora poi non ci fosse il wuorum, debbono accollarsi tutte le spese per la realizzazione dello stesso

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...