Ora per favore guardate prima la cartina per capire di cosa voglio raccontarvi, e che razza di merde sono gli inglesi. ( chiaramente ci sono milioni di bravissime persone, ma tutti insieme in compagnia degli statunitensi, il sangue è lo stesso, sono il peggio che l’evoluzione o meglio l’involuzione ha dato il mondo)
Noterete dove stanno le isole Falkland, si sono quelle vicine alla punta dall’Argentina e molto e molto e molto e molto e ancora di più lontano dall’Inghilterra , tanto per essere precisi 12 mila chilometri. Di chi sono ?
Chiaramente dei più grandi guerrafondai insieme agli statunitensi dell’intera galassia gli inglesi.
Ora nel 1982 quindi 40 anni fa per queste isole c’è stata una guerra.
Gli argentini sostenevano che quelle isole erano le loro, direi a ragione e come se la Sicilia fosse americana ( con le basi americane di fatto militarmente lo è). Gli argentini nel 1982 si decidono di riprendersi quello che per logica è loro e non può essere per nessun motivo inglese se non per la loro indole guerrafondaia e voglia di potere.
In pochi giorni Margaret Thatcher una delle peggiori persone di cui abbia ricordo, quando si dice le donne al potere, organizza una spedizione di guerra che farà mille morti 800 argentini e 200 inglesi (circa) e si riprenderà le isole.
Tutto il mondo chiaramente non ha detto un cazzo, e continua a non dire un cazzo visto che le isole sono ancora le loro.
E questi guerrafondai spiegano a Putin che non si invadono i paesi altrui alla faccia della coerenza.
Non lo dico io lo dicono loro stessi.
Se ricordiamo qualcosa dei tempi in cui abbiamo studiato storia, non ci stupiremo troppo se qualcuno ci dirà che l’Inghilterra è sempre stata una presenza ingombrante sullo scenario mondiale. Non a caso, veniva chiamata “l’Impero dove il Sole non tramonta mai”.
Ma i dati di uno studio sulla Gran Bretagna, pubblicato nel libro “ All the Countries We’ve Ever Invaded: And the Few We Never Got Round To” (“Tutti i paesi che abbiamo invaso, e i pochi a cui non siamo mai arrivati”), sono comunque stupefacenti. Secondo la ricostruzione degli autori, su 196 paesi dell’attuale scenario mondiale, soltanto 22 non hanno mai visto nessun tipo di presenza armata da parte della Gran Bretagna. Questo comporta il fatto che praticamente il 90%, invece, l’ha vista.
Abbasso tutte le dittature non solo quelle che mi fanno comodo e quando fa comodo a me. E la dittatura economica è la peggiore di tutte.

Il tuo pezzo è divertente e soprattutto non è affatto di parte…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si mi piace rimanere imparziale
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dunque allegropessimista, sei uso a dare “un colpo al cerchio e uno alla botte”.
"Mi piace""Mi piace"
Non posso dilungarmi con un commento,poiché i caratteri che appongo nel momento della scrittura, sono pressocché invisibili,come una filigrana! Comunque, per dare un’opinione: gli imperialismi sono da ghigliottinare ad Est, ad Ovest,a Sud e a Nord! A questo si aggiunga l’abominio per lo strapotere nazionale. 😇
"Mi piace""Mi piace"
Condivido
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questi guerrafondai sono il classico esempio del “Il bue che dice cornuto all’asino”.
"Mi piace""Mi piace"
Giusto è veramente incredibile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che se ne fanno poi…
"Mi piace""Mi piace"
Per le balene una volta. Credo che sia un nodo strategico.
"Mi piace"Piace a 2 people
questo post l’hai copiato direttamente dall’ultimo libro di Brosio “Lei è apparsa ma non ero attento e me la son persa” 😀 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
Brosio è filo americano e scemo com’è gli possono fare anche il presidente. se lo fa Biden lo può fare anche lui. Vogliamo parlare di quello inglese ? Notte
"Mi piace""Mi piace"
notte, notte 😉 …. ti lascio qualche traccia da seguire (seria): le madri di plaza de mayo, generale Gualtieri, desaparecidos (circa 40.000) …. approfondisci, approfondisci che male non ti fa 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
Come ben sai ho parenti strettissimi in Argentina. Quindi seguendo il tuo ragionamento le isole sono inglesi perché 40 anni fa in Argentina c’era un regime non fa una piega.
"Mi piace""Mi piace"
i rapporti internazionali fra realtà complesse come le nazioni non sono semplici come la ricetta per fare i tortellini: metà dei russi sono miei parenti e anche tre quarti degli argentini …… comincia a dedicarti alle ricette di cucinaaaaaa 😛 😛 😛 😛
"Mi piace""Mi piace"
C’è poco da capire le isole sono argentine e non inglesi. Inglesi e statunitensi sono dei guerrafondai arroganti e presuntuosi. Fare i tortellini non è così semplice come sembra.
Seguendo sempre il tuo ragionamento i Russi hanno fatto bene ad invadere l’Ucraina, Inglesi e statunitensi torto a mandare armi (quello sempre) o funziona solo quando ci fa piacere a noi.
Forse in Russia qualche fratello c’è passato mio padre in tempo di guerra, sicuro una storia seria con un ucraina.
"Mi piace""Mi piace"
zoppichi, zoppichi 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
Immagino informazioni intelligence inglese.
"Mi piace""Mi piace"
😛 😛 😛 zoppia mediterranea
"Mi piace""Mi piace"
io da quello che so, le isole erano inglesi e si riconoscevano inglesi
quindi non vedo la vicinanza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembra ovvio sono a 12 mila chilometri di distanza….si riconoscono inglesi i militari inglesi che le occupano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
non sappiamo fin dove si fosse spinto il colonialismo inglese
se sono rimasti inglesi a 12k Km di distanza sono scemi loro
dopotutto anche i canadesi venerano la regina
"Mi piace""Mi piace"
Altra mandria d’imbecilli
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti stimo troppo. Ci ritornerò sopra.
"Mi piace""Mi piace"