Nontirare (cane ) si rifiuta di dormire nella nuova brandina comprata da dolce consorte e per protesta dorme per terra davanti a casa sotto la tettoia delle moto.

Nontirare l’ha detto da subito” io lì sopra non ci dormo” ma si sa com’è dolce consorte è bravissima nelle scelte unilaterali, cioè le sue.

Non che dolce consorte avesse tutti i torti, la cuccia di prima era un ricettacolo di pulci difficile da pulire.

Nontirare è un cane che non vuole dormire al chiuso non c’è verso. Ha una cuccia enorme bellissima in legno , mai voluto entrarci. Guardacomeseigrasso e le galline invece apprezzano, Alcatraz aveva anche iniziato a farci le uova dentro, Nontirare quella cuccia l’ha sempre guardata con disprezzo.

Si vede sotto la nuova brandina , sopra la mia camicia per convincerla…

Nontirare non ha mai voluto neanche dormire in casa, temporali, burrasche, cataclismi, fuochi d’artificio lei sempre fuori. Indubbiamente un cane da esterno.

Ora Nontirare è una settimana che dorme per terra sotto la tettoia delle moto davanti casa e appena dolce consorte esce al mattino per andare a lavorare non le fa più le feste ma la guarda in cagnesco. Dolce consorte va da lei e l’accarezza e le dice di andare a dormire nella nuova brandina. ma si sa come sono le femmine testarde e quando decidono una cosa è difficile farle cambiare idea.

Io a Nontirare le ho detto di lasciarmi fuori da questa storia e che posti per dormire al coperto è pieno. Voleva che convincessi dolce consorte a tornare all’antico. Le ho spiegato che le femmine sono esseri strani ed irrazionali con cui è difficile discutere “la brandina è nuova, la camicia è la mia, non rompere e vai a dormire giù di sotto” le ho detto. ” No ” ha detto convinta e si è sdraiata a terra per protesta.

Inutile discutere con le femmine….

18 pensieri riguardo “Nontirare (cane ) si rifiuta di dormire nella nuova brandina comprata da dolce consorte e per protesta dorme per terra davanti a casa sotto la tettoia delle moto.

  1. Concordo. Completamente inutile. Spreco di energie.
    Le cane poi, sono peggio delle uome.
    Ho avuto in tutta la vita solo due cane, una l’ho sbolognata a mia madre (si capivano perfettamente fra loro) ed un’ altra ad un’ uoma che pure ci andava d’accordo. A parte quelle, solo cani cani. E gatti gatti.

    "Mi piace"

    1. Sarò sincero cani maschi mai più, quello prima di Nontirare era scemo perso e rissoso, si credeva un capo branco ed era piccolo e malefico. Faceva rissa con tutti anche con quelli più grandi di lui dieci volte.
      E per la gnocca ne ha combinate di tutti i colori.

      "Mi piace"

  2. scooby ha accolto con amore la nuova seconda cuccia che gli ha regalato mia sorella mesi fa
    secondo me si è decisa con il cambio divano, lui aveva reso un cuscino da sitting del divano la sua nuova cuccia, ma poi il cuscino in questione è stato dato via 😆

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...