Trappole fai da te per la mosca da frutta. I politici insegnano.

Le trappole per le mosche da frutta fai da te non sono difficili da fare. Lo stesso vale per le trappole che fanno i politici a noi poveri cittadini.

Ora per tutti gli alberi da frutta uso dei prodotti specifici ammessi nell’agricoltura biologica con discreti risultati, ma sul noce albero altissimo col piffero che arrivo fino in cima con la pompa irroratrice.

A grande (nessuno) richiesta vi spiego il mio sistema fai da te, che vale anche se fate un movimento politico.

Ora io sono genovese ( parsimonioso) e tolto l’ammoniaca 40 centesimi il resto è tutto gratis.

Si prendono delle bottiglie vuote di plastica e si fanno due buchi, uno da una parte l’altro dall’altra tanto che possa passare comodamente una mosca, quindi si mette mezzo litro di acqua e 100 cl di ammoniaca e qui il trucco 30 40 grammi di acciughe andate a male, più puzzano e meglio è che vi siete fatti chiaramente regalare….

Ora legate la bottiglia così com’è al noce o a qualsiasi albero da frutta, se è grande come il mio almeno tre bottiglie.

La mosca attratta dal fetore incredibilmente ne viene attratta, uguale a noi con i partiti o movimenti . Entra nella bottiglia e poi un po’ l’ammoniaca, vuoi il fetore annega , la mosca entra nella bottiglia ma non riesce più a trovare l’uscita, esattamente come noi poveri cittadini che chi voti voti sempre nel culo la prendiamo. (scusate l’eufemismo)

Perché la cosa funzioni la bottiglia va cambiata ogni 20 giorni, 5 anni come questa banda di puzzolenti politici sono troppi.

Ora tra un po’, prima o poi torneremo a votare, stiamo attenti a non fare la fine delle mosche che attratte dal fetore, promesse mai mantenute finiamo per l’ennesima volta dentro la trappola.

Il sistema più o meno è questo
Il mio stupendo noce se guardate bene ci sono già le noci, sono verdi.

PS Ci va il pesce perché le api non sono attratte da questo odore. A tutto c’è un perché, escluso Speranza ministro della salute per questo non c’è veramente nessuna spiegazione.

7 pensieri riguardo “Trappole fai da te per la mosca da frutta. I politici insegnano.

  1. Grazie del tutorial! Bellissimo il tuo albero di noci. Il perché di Speranza è uno dei grandi misteri della vita, una di quelle cose che bisogna accettare senza farsi domande. Ultimamente ce ne sono tante di cose su cui è meglio non farsi domande…

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...