La suocera selvatica non vuole nessuno che l’aiuti in casa, lite con dolce consorte.

Suocera è anziana e tendenzialmente grassa ,quasi il doppio di quello che dovrebbe essere, chiaramente non riesce più a fare certi lavori di casa. Tra lei e Guardacomeseigrasso (gatto ) è una bella battaglia, vivono in simbiosi li trovi spesso davanti al televisore a sgranocchiare qualcosa.

Dolce consorte si è data anima e corpo al lavoro e quando è a casa, praticamente mai, tende ad addormentarsi su qualsiasi cosa si appoggi, sedia, sdraio, poltrona ecc ecc… quindi il suo poco tempo libero non ha intenzione di passarlo a pulire anche casa di sua madre.

Decisione unilaterale, si prende una donna (amica di dolce consorte) che una volta alla settimana metta a posto la casa di suocera.

La preoccupazione di dolce consorte è che arrivi in casa dei suoceri qualcuno, sono anziani e in non perfetta salute, medici, infermieri, barellieri, becchini, e trovino la casa sporca. Da qui la sua scelta.

L’amica di dolce consorte è già venuta qualche volta, ma erano pulizie straordinarie…..

L’altro giorno è arrivata, con dolce consorte si sono accordate per una volta alla settimana, ma suocera selvatica si è rifiutata di farla entrare in casa sua ” la casa è pulita ” le ha detto convinta “vada su di sopra che mia figlia ne ha più bisogno ” le ha risposto.

Chiaramente l’amica di dolce consorte le ha telefonato per sapere cosa fare…

Bene, sono stati fatti dei lavori su da noi che era da un po’ che andavano eseguiti.

Alla sera dolce consorte era arrabbiata, quando è entrata in casa sei genitori era pronta allo scontro, invece suocera era tranquilla e non ha detto una parola su quello successo nel pomeriggio.

Chiaramente dolce consorte si è sfogata con me….. ora io di mio sono molto simile a suocera, non come peso chiaramente, come essere selvatico, quindi ho preso per quello che potevo le difese di suocera, non l’avessi mai fatto, quello che non ha detto a sua madre l’ha detto a me.

Continua sicuramente….

19 pensieri riguardo “La suocera selvatica non vuole nessuno che l’aiuti in casa, lite con dolce consorte.

      1. Sì, sto imparando a conoscerti, io caratterialmente sono diversa, ma in fondo che noia se fossimo tutti uguali.
        Certo capisco che dolce consorte sia così stanca da non volersi mettere a pulire anche la casa dei genitori, se poi non collaborano, nemmeno accettando di farsi aiutare, è ancora peggio. Non è sempre facile avere a che fare con le persone anziane.. perfino mio padre, che è buono come il pane, ieri faceva il direttore lavori ed io mi sentivo una ferrista! 😂😂😂
        Però gli ho risolto un sacco di cose e sono contenta, mi sento allegra. Non ti tolgo il titolo, per carità, ma allegra lo sono sempre stata.

        "Mi piace"

  1. Per fortuna tu sai come affrontare la situazione e la prendi bene, perchè per certi versi non è per nulla semplice.
    Le persone con l’età tendono a sentire molto di più il bisogno di “privacy” e gente in mezzo alle palle per casa non ne vogliono a prescindere.
    Io lo faccio già adesso, pensa da vecchio se ci arrivo.
    Talmente inorridisco al sol pensiero che qualcuno (per quanto fidato) giri fra i cavoli miei che a tutt’ oggi sono io che faccio settimanalmente le pulizie “grosse” per casa e mi sono autonominato gestore unico della lavatrice e della lavastoviglie. Mai nella vita le mie mutande passeranno per le mani di qualcuno che non sia di famiglia (e in famiglia siamo solo in due, quindi risolto).
    Sapessi quante volte ho cercato senza successo di convincere mia madre a farsi “dare una mano in casa”… niente. Ha quasi 80 anni, quasi “cecata”, vive da sola in una casa dove starebbe comoda una famiglia con due figli, ma niente. Non c’è verso.
    E’ chiaro da chi ho preso da questo punto di vista.

    Piace a 2 people

  2. Mi hai fatto morir dal ridere! La preoccupazione che possano arrivare barellieri o becchini e trovino la casa in disordine è meravigliosa… Capisco tua suocera e non credo che si dovrebbero prendere decisioni in casa d’altri. Lasciatela fare: quando non ce la farà più, sarà lei a chiedere aiuto, e se no si terrà i vetri sporchi e i lampadari impolverati. A quanto ne so, non hanno mai ucciso nessuno. La casa va goduta, non si deve esserne schiavi.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...